mercoledì 30 aprile 2014

Tag: Mental Book

Domani un altro giorno di vacanza ^^ Che meraviglia *-* Meglio di così...Oggi sono allegra e quel che ci vuole per rimanere così è un carinissimo tag ideato da Rosa ma che io ho trovato nel blog della dolce Ilenia :D
E' un divertente giochino di semplicissime associazioni parola-libro, non sembra niente di difficile ma sappiamo che i tag a volte sono ingannevoli, molto molto ingannevoli :3
Le parole che prenderemo in considerazione sono le seguenti: tempo, cioccolato, sangue, magia, viaggiare, musica, fiori, mistero, estate, felicità.
Bene. A questo punto si può iniziare :)

Tempo
 Il primo libro a cui ho pensato è stato Nella tela del tempo (recensione qui) in primo luogo perché -contenendo 'tempo' nel titolo- il mio cervello non poteva evitare di collegarli e poi perché i viaggi nel tempo sono un elemento fondamentale nella storia *-*


Cioccolato
Secondo viaggio nel Regno della Fantasia. Alla ricerca della felicità. Ecco :3 Molto infantile, eh? Mi piacerebbe leggere qualche libro cioccolatoso ma per ora questo è il libro che PROFUMA di cioccolato *-* Quindi come facevo a non sceglierlo, eh? :P Da più piccola passavo giornate con il naso tra le pagine ^^

Sangue
Il titolo di Bianca come il latte, rossa come il sangue non può non richiamare al sangue. Ed è proprio il sangue -e la leucemia- che cambierà la vita di Beatrice e farà diventare Leo un ragazzo migliore ^^ Ma come mi è piaciuto questo libro? *-*

Magia
Pronti? Harry Potter! E qui sono caduta nel banale, lo ammetto :P Ma se no tutti quegli incantesimi a che sono serviti? E le bacchette su misura? Le macchine volanti? Il ministero della magia? Le Cioccorane? Su su, non credo di esser la sola a dire che Harry Potter è la magia fatta in persona libro! 

Viaggiare
Mangia Prega Ama. Libro che mi ha affascinato e colpito in maniera indelebile. La riscoperta di se stessi, l'amore per il cibo, la meditazione...Il viaggio dell'autrice diventa il nostro viaggio tra le pagine di un bel libro ^^ (qui recensione)

Musica
Figlia del silenzio. Avevo il vuoto più totale. Quindi niente musica ma silenzio. Perché è il silenzio che deve essere riempito con i rumori, con la musica... E qui di silenzio c'è ne tanto. Perché le cose taciute è quello che sono.

Fiori
Fiori? FIORI? Beh, indovinate la mia azzeccatissima scelta... Il linguaggio segreto dei fiori. L'avevate capito. Ci scommetto. I fiori salvano Victoria, la fanno crescere e maturare, ed esprimere ^^ (qui recensione)

Mistero
BleahBleahBleah. La boutique del mistero. Sono di parte. Il libro non mi è piaciuto assolutamente. Ma parlando di mistero la mia testa è andata a scovare nei suoi meandri questo libro, che di misterioso -oltre al titolo- ha anche il significato O.o

Estate
Quattro amiche e un paio di jeans! Lettura piacevole ed estiva ^^ Ma non è per quello che l'associo all'estate ma bensì perché tutto si svolge in questo periodo dell'anno, quando le quattro amiche percorrono cammini diversi ma con gli stessi pantaloni viaggianti...

Felicità
Lettura recente e piacevolissima è Una vita a colori.
 Già il titolo mi trasmette una certa allegria... Il romanzo è stato un tocca sana per il periodaccio che stavo attraversando a causa della maledetta scuola :P (qui recensione)

Ora non vi resta che lasciarmi un commentino -che fa sempre piacere- e fare questo tag anche voi, che ne dite? E se lo fate lasciate qui sotto il link se vi fa piacere :P

Francy

12 commenti:

  1. quando vedo un tag, mi sento invitata a nozze_!
    nel week end lo propongo sul mio blogghetto!!!! :=)

    RispondiElimina
  2. Questo tag è molto carino.. magari lo faccio anch'io sul blog :)

    RispondiElimina
  3. Molto carino questo Tag, l'ho preparato anche io ^^

    RispondiElimina
  4. che tag super carinissimo!^_^.....

    RispondiElimina
  5. Bello bello bello!!!!! Lo sto preparando carissima!
    Domani sarà postato.
    Ciaoooooo!

    RispondiElimina
  6. Già in lista d'attesa cara ;) cavolo anche tu Il linguaggio segreto dei fiori, mi tocca cambiare xD

    RispondiElimina
  7. troppo carino questo tag <3 ovviamente è già nella mia lista tra quelli da fare! :D

    RispondiElimina
  8. bellissimo tag :) lo voglio fareeee *_*

    RispondiElimina
  9. Credo proprio che appena finirà la scuola pubblicherò un tag al giorno xD Questo si aggiunge alla lista ^^

    RispondiElimina
  10. Ciao
    fatto il tag. Per i fiori il primo che è venuto in mente anche a me è stato il linguaggio segreto dei fiori (libro che devo leggere) e per la magia Harry Potter (tantissima magia in questa saga)
    http://robbyroby.blogspot.it/2014/05/mental-book.html

    RispondiElimina
  11. Figlia del silenzio è un romanzo che mi ispira molto! Per i fiori non avevo il menché minimo dubbio sul titolo che avresti messo eheheheh!!!

    RispondiElimina
  12. lo sto preparando pure io e abbiamo diversi libri in comune :)

    non ho messo la figlia del silenzio, ma mi era piaciuto tanto quel libro!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...