domenica 27 aprile 2014

Tag: Tagga il libro ^^

Nuovo tag ^^ Carinissimo e fresco fresco. Appena nato dalla fantasia di Nelly de 'L'angolo dei libri'
E' semplicissimo ma per me è stata dura scegliere cinque libri per questo post :D Sapete come cambiano i miei libri preferiti nel tempo... Dipende dall'umore, dal periodo, dalle letture recenti... Percio' se fra qualche mese mi si presenterà un tag del genere le mie risposte potrebbero essere totalmente stravolte :P
Ah... scusate! Il tag consiste solamente nell'elencare i 5 libri che si preferiscono!
E poi taggare 5 o 10 persone ^^
Let's start ♥


Dalla mia recensione (QUI)
Sono così eccitata a scrivere questa recensione ^^ 'Noi siamo infinito' è il primo libro letto in inglese che mi è entrato così nel profondo del cuore da unirsi ai miei preferiti ^^ 
[...]

[...]'Noi siamo infinito' è un romanzo della fine del Novecento ma ancora tanto attuale; forse oserei dire più adatto ai giorni nostri che a quelli trascorsi. Tutto cio ci riguarda sempre piuy da vicino purtroppo...un libro così insegna a riflettere ^^ ed è per questo che lo consiglio a tutti, davvero <3 Le cinque stelle non te le toglie nessuno, caro Charlie :3
Dalla mia recensione (QUI)
[...] Non volevo aspettarmi niente da questo romanzo. Proprio nulla. Dovevo giudicarlo indipendentemente dagli innumerevoli elogi alla trilogia se no ne sarei rimasta delusa. Ci sono riuscita, sapete? ^^ Non mi sono fatta condizionare tanto da cambiare il mio parere che è rimasto splendidamente di cinque stelline immacolate e senza zampino di 'agenti esterni' :P [...]
[...] Pur non essendo 'Da Oscar' il romanzo mi ha lasciato il segno per la crudezza degli avvenimenti, l'eroicità di Katniss, la tenerezza di Peeta e la anarchia assoluta di Capitol City: assolutamente spaventosa! Da questo punto di vista Hunger Games è un libro terribile; terribilmente vicino a noi! Quando il potere è in mano alle persone sbagliate noi ci ritroviamo nelle loro sporche mani come tanti piccoli burattini che non hanno possibilità di ribellarsi come singoli individui. L'unica possibilità è collaborare. A volte neanche questo basta, come ci dimostra la fine del volume... I guai con i potenti non finiscono mai! [...]

Niente recensione di Harry Poter. Ne' del terzo volume ne' degli altri. All'apertura del blog Harry Potter era una lettura già antica ma che è rimasta sempre viva dentro di me ^^ I libri della serie sono tutti speciali per me. Si meritano il pieno delle stelline uno per uno. Quasi quasi non mi sento nemmeno in grado di valutare un capolavoro; un mondo dentro le pagine, dei personaggi umani e che si fanno amare... *-* Ho scelto Harry Potter e il prigioniero di Azkaban ma vi assicuro che ogni numero si merita il suo posto in questo post ^^

Dalla mia recensione (QUI)
Sono seicentosettantasette pagine di pura storia, non contaminata da partiti politici o da dicerie ma vista con gli occhi di tre donne cinesi che le hanno vissuta sulla propria pelle anno dopo anno.
Vi avevo già accennato che questo romanzo mi stava piacendo. Non ho cambiato idea. Assolutamente. Non ho mai letto niente di più chiaro di questo libro sulla storia della Cina, ma neanche sulla storia in generale. Ho sempre fatto fatica a studiare gli episodi storici ma 'viverli' in un romanzo come questo è veramente toccante... E' come sentire la sofferenza del popolo durante il Kuomintang -ovvero il partito nazionalista cinese che lottò contro l'invasione giapponese in Manciuria dal 1936 al 1945-, la felicità dell'arrivo di una ventata di novità portata da Mao, i pregiudizi della gente, l'autocritica imposta dal regime comunista, le crudeli sedute di denuncia da parte delle Guardie Rosse, il costante tacere sul dubitare del Grande Mao... [...]
Nemmeno questo libro è stato letto nel periodo di blogging (si dice così? :/) e perciò niente recensione :P Ma vi ho frastornato la testa a furia di citazioni, post, rubriche che ne parlavano ^^ Le geishe e il loro mondo non mi hanno lasciato indifferente perché una realtà così diversa dalla nostra è stata vera per un periodo di tempo lungo che ha contribuito ad accrescere la cultura di un Paese come il Giappone ma anche ad incrementare la sofferenza di donne costrette a subire una violenza psicologica senza eguali...

E ora mi tocca taggarvi:
Elisa Cuccu di Odor Di Carta
Patricia di Myrtilla's house


Non ho proprio fatto un post uguale a quello di Nelly ma ho seguito la sua linea guida ^^ Me lo sono cucita addosso :)

Francy

15 commenti:

  1. Tesorina grazie per avermi taggata :) Appena posso lo faccio sicuramente!!!!
    Memorie di una geisha ce l'ho da un pò in libreria ma ancora non so, credo non sia arrivato il suo momento. Mentre Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è anche il mio preferito di tutta la saga!!!!

    RispondiElimina
  2. graaaazie Francy *O*
    appena posso lo faccio subitissimissimissimo! ahahaha pure io metterò un libro di Harry Potter, per forza :3

    RispondiElimina
  3. Non c'è problema se non è uguale a come lo avevo fatto io. Cmq Hunger games, Io sono infitio e Cigni selvatici li devo leggere.

    -Nelly, l'angolo dei libri-

    RispondiElimina
  4. Grazie mille ♥
    appena posso farò anch'io il post :)

    RispondiElimina
  5. Avevano taggato anche me, ma siccome non riesco mai a decidere riguardo ai libri preferiti, ho deciso di non farlo!

    RispondiElimina
  6. Grazie per avermi taggata francy quando avrò tempo lo farò :) (naturalmente se riuscirò a scegliere solo 5 libri)

    RispondiElimina
  7. Grazie stella e come vedi.... non potevo proprio dire di no! Un invito troppo goloso!!!
    Guarda qui
    Ciaooooo. Alla prossima!

    RispondiElimina
  8. Grazieeee <3 ho risposto!! Passa qui :D
    http://cliccaquiela.blogspot.it/2014/04/tag-tagga-il-libro.html

    RispondiElimina
  9. Ohhh grazie per aver pensato a me per questo Tag! Ora preparo subito il post ;)
    Buona Domenica! xoxo

    RispondiElimina
  10. Grazie per avermi taggata! Appena posso preparo il post!

    RispondiElimina
  11. bel tag... :) l'ho fatto anche io :) e come te l'ho personalizzato.. anche perché non era la prima volta che stilavo una "lista" :)

    RispondiElimina
  12. Grazie mille per avermi taggata! :D Comunque è stato difficilissimo anche per me trovare slo 5 libri... ce ne sono così tanti che mi piacciono! ç_ç

    RispondiElimina
  13. Tag carinissimo!!! *.* e mi piacciono/conosco quasi i tutti i libri! :D

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...