sabato 3 maggio 2014

Crazy Readers: Alice nel paese delle meraviglie

*Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole.E io con chi condividerò questo bel percorso? Con la cara Ika del blog Dreaming Wonderland*
Seconda puntata di questa simpatica rubrica che faccio in collaborazione con la carinissima Ika :D Oggi è una giornata stressante e in qualche modo sono anche riuscita a pubblicare il post ^^ Mica potevo rimandarlo :P Ika ha già avuto molta pazienza :) Il libro che prenderemo oggi in considerazione è Alice nel Paese delle meraviglie ^^ Dato che tutti conoscete la storia vi lascio direttamente al Crazy Readers vero e proprio :P

♥Pensiero di Francy♥
Chi non conosce Alice? Se non dal libro almeno dal cartone animato ^^ Avvicinarsi al vero scritto da cui sono state tratte tante opere è stato straordinario ma è una storia così strana da risultare a volte incomprensibile e io per complicarmi le cose l'ho letto anche in inglese XD sono un disastro, ok :P ma sono contenta di aver avuto la possibilità di 'conoscere' Alice e il suo mondo ^^

☆Pensiero di Ika☆
Se devo essere sincera il libro non mi ha entusiasmata molto. Stiamo parlando sempre di livelli alti, ma non mi ha presa fino in fondo. Adoro il personaggio di Alice e tutti i personaggi che compongono la storia. La fantasia dell'autore è indiscutibile. A volte mi trovavo a pensare, sorridendo, a quanto fossero pazzi tutti, là dentro xD. Mi aspettavo qualcosina in più dalla storia, ma tutto il resto è fantastico! Un libro per i più piccoli, ma che nasconde, come nei migliori casi, insegnamenti per tutti!
♥Foto di Francy♥
Ho scattato questa foto perché...
I famosissimi 'Eat me' e 'Drink me' *_* li ricordate? Sono dei piccolissimi elementi che mi hanno colpito per la loro magia e originalità ^^ mi piacerebbe tanto avere a casa una scatola di biscotti da sgranocchiare per allungarmi o rimpicciolirmi a mio piacimento ^^ Una boccetta di profumo e una gocciola sono diventati -per un breve istante- dei gustosi cibi magici :D

☆Foto di Ika☆
Ho scattato questa foto perché...
Ho scelto queste due foto perchè appena viste ho pensato: sarebbero perfette! L'orologio, ovviamente è importante per questo libro. La storia inizia grazie al coniglio in ritardo! Inoltre tutto quel verde, e la spirale che fa da sfondo mi ha ricordato rispettivamente il giardino in cui Alice "sogna tutto" e la sua caduta/arrivo nell'altro mondo. La seconda foto è forse meno significativa. Ho guardato i volti delle rane e, secondo me, sono in pieno stile Paese delle meraviglie! Gli occhi sbarrati che mi fanno pensare alla pazzia di quel mondo, l'allegria, i colori! Forse non mi avrete compresa, forse vi starete chiedendo se ci vedo e se sono del tutto normale, ma diciamocelo: Se non posso essere meno precisa e profonda parlando di questo libro, quando posso esserlo? In fondo, tutti i matti sono i migliori!

Beh, che ne pensate? :) io adoro le ranocchiette di Ika *__* 

Francy


9 commenti:

  1. Ah che bello, anche io lo ho letto ad aprile. Carino!
    Le foto stupende!

    RispondiElimina
  2. adorabili le foto :3 bellissima quella al biscotto e pure quella dell'orologio *-* (che, tra l'altro... è fatta a Gardaland, vero? ne ho una quasi uguale *O*). Complimenti a tutt'e due comunque, è una rubrica carinissima questa **

    RispondiElimina
  3. Azzeccatissima la foto dell'orologio....mi fa proprio pensare ad Alice!!

    RispondiElimina
  4. Si è stata scattata a Gardaland la foto :3 comunque mi piace proprio questa rubrica! :D

    RispondiElimina
  5. Troppo forte questa rubrica!:)
    Complimenti a tutte e due!:D

    RispondiElimina
  6. Fantastica questa rubrica ^_^
    e belle le foto! Anche secondo me i ranocchi sono in stile Alice in Wonderland :D

    RispondiElimina
  7. Il libro è bellissimo, anche se anche io ho avuto la stessa reazione di Ika...
    Bellissime le foto ^^

    RispondiElimina
  8. Ma come è bello sapere che questa rubrica vi piace così tanto ^^ ...e allora fra due mesi ancora tutti qui XD

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...