martedì 6 maggio 2014

Le Miss Movie #2: Noah

*Non solo le parole racchiudono storie. Anche le immagini lo fanno. I film sono un mondo di parole ed immagini che ti permettono di sprofondare per qualche ora dentro uno schermo: diventi parte della storia. 'Le Miss Movie' nasce per condividere con voi le emozioni che quelle scene ci lasciano nel cuore...Ogni tre settimane io e Sara -del blog Il mondo di Sara- vi faremo scoprire un nuovo mondo...*
Pop corn sotto mano, sala piena e...che il film inizi! Perché oggi qui nel mio Angolino il libri sono accantonati per un breve istante per far spazio a un film :) 
Mi sto divertendo davvero molto a 'recensire' anche loro ma diciamo che non me la cavo benissimo e più di qualche riga non esce XD
Questa volta è il turno di Noah, il film uscito da poco che vede nei panni di due personaggi 'biblici' sia la nostra Emma Watson che Logan Lerman :P
Titolo: Noah
Anno:2014
Durata: 138 min
G
enere: drammatico
I
nterpreti: Russell Crowe, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Emma Watson
T
rama: Noah è il prescelto dal Creatore per eseguire le sue volontà. L'uomo deve costruire un'arca capace di contenere due esemplari di tutte le specie animali per metterli in salvo dall'arrivo di un diluvio che sommergerà tutte le terre emerse per lungo tempo. Il sacrificio di Noah e la sua devozione alla "missione", però, lo mettono in aspro conflitto con la sua famiglia prima che con se stesso.
Il pensiero di Francy
Un diluvio universale che miscela elementi religiosi e un bel po' di fantasy, che a tratti sembra fantascienza.
Una rielaborazione di un tratto della Bibbia; ammetto che non avevo la minima idea di cosa aspettarmi da Noah. Almeno le mie aspettative non sono state deluse dato che non ne avevo, giusto? ^^
La trama non mi ispirava mentre erano gli attori che dicevano ''Guardaci! Guardarci!'', eh si! L'ho guardato per la presenza di Emma e Logan :3 Dopo Noi siamo infinito si sono trovati nuovamente fianco a fianco e almeno loro mi hanno lasciato soddisfatta ^^
Probabilmente non ho apprezzato Noah perché non è il mio genere poiché mi sono accorta che è curato nei dettagli e nella caratterizzazione di personaggi (beh, non come in un libro ma...) e di luoghi.
Il film non cade nel banale e non nomina nemmeno Dio -tralasciando aspetti religiosi- rispettando invece lo spirito mitologico di un mondo primordiale e poco evoluto.
Se non vi piace il genere saltate ma se qualche protagonista è il vostro attore preferito (io!io!io!) potete anche fare uno sforzo e godervi almeno le meravigliose ambientazioni.
Voto ♥♥♥

Il pensiero di Sara
Parto dicendo che io già prima di vedere questo film sapevo che non mi sarebbe piaciuto, la storia del diluvio universale non mi è mai piaciuta. Comunque decidendo di andare a vederlo sia perché ci sono Logan Lerman e Emma Watson (attori che io amo) e anche Douglas Booth (amore a prima vista con LOL) e sia perché io e francy lo abbiamo scelto per la rubrica.
Forse perché non sono molto religiosa o forse perché non è un film per adolescenti, fatto sta che più o meno a metà film mi stavo per addormentare (sono seria. Se non ci fosse stata la pausa a metà film sarei crollata).
Credo che il problema sia che hanno modificato molto la storia originale della Bibbia, infatti sembra un film fantascientifico... Mah...
La storia in fondo la conosciamo tutti (grazie a religione e a catechismo) quindi mi aspettavo già un film con degli effetti speciali assurdi ma così è troppo: 3/4 è solo quello; tra gli animali, la barca e il diluvio... Ed è anche per questo motivo che hanno scelto degli attori degli attori di alto calibro come Russel Crowe, ma anche perché vedendo degli attori così famosi siamo invogliati ad andare al cinema per vederlo. (Io sono una di quelle persone).
Lo consiglio a: chi piace vedere al cinema una delle storie della Bibbia che da piccoli sentivamo sempre, ma in modo un po' diversa.
Il mio voto: ★★★

E dopo aver letto i nostri pensieri tocca a voi dire la vostra! L'avete visto? Cosa vi ha spinto a farlo? Vi è piaciuto?

Francy

13 commenti:

  1. ciao
    questo è un film che sicuramente mi piace.

    RispondiElimina
  2. Non l'ho visto e nemmeno mi intriga particolarmente. Un giorno, magari, in dvd... ma dovrò essere proprio in vena "biblica" :/

    RispondiElimina
  3. Il trailer e il cast.... oltre a Watson e Crowe... c'è anche Hopkins!!! Comunque ricco di effetti speciali e la storia è stata un po' rivisionata... però mi è piaciuto moltissimo... a tratti mi stava pure per scendere la lacrimuccia!!! :D

    RispondiElimina
  4. mmmm devo ammettere che questo film mi ispirava...sto facendo un elenco di film da vedere in streaming lo aggiungo subito..sono curiosa...^_^

    RispondiElimina
  5. Mi ispirava, ma io coi film ci vado molto cauta.. Soprattutto non vado quasi mai al cinema

    RispondiElimina
  6. Io sono in attesa di guardarlo anche se, come nel tuo caso, la trama non mi ispira molto ma sono curiosa di vedere la strana accoppiata Russell Crowe - Emma Watson :D

    RispondiElimina
  7. Ciao cara!
    Siceramente sono combattuta se andarlo a vedere al cinema o meno...non è che mi attiri molto, non so...insomma, sono moto indecisa...non so se si è capito!!!!!! ahahahaha!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  8. Ciao,il cast aveva attirato molto anche me...però visti i vostri commenti penso che aspetterò di vederlo in TV...

    RispondiElimina
  9. Diciamo che la trama non piace nemmeno a me, non sono religiosa e questo tipo di colossal non mi fanno impazzire, ma DEVO vederlo, c'è Emma Watson e io la amoooooooooo <3<3<3

    RispondiElimina
  10. @Anto: come vedi non sei l'unica a vederlo per Emma :3
    @Menta: allora ti toccherà aspettare qualche annetto eh eh ^^
    @b!girl: si, direi che si era capito XD ah ah
    @Umberta: dalle strane coppie in effetti non si sa mai che aspettarsi :P
    @sfogliando la vita: meno male che qualcuno la gradito molto ^^

    RispondiElimina
  11. Ciao! Prima di tutto complimenti per il tuo blog..ti seguo con passione! :) Secondo sono tanto curiosa di vederlo quindi perdonatemi ma non ho letto tutto il post per paura di perdermi il gran finale!
    Volevo dirti che nel mio blog c'è un nuovo giveaway! e mi farebbe piacere se partecipassi, dacci un'occhiata magari ti può interessare o comunque restare in contatto se ti va! Grazie mille e scusa il disturbo!
    Un bacio,
    Cecilia
    SMILE'S AVENUE 

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...