giovedì 22 maggio 2014

Tag: 30 mesi di libri. Nessun luogo è lontano

Spunto di oggi? ...il libro più corto che tu abbia mai letto... Qui la faccenda si complica XP se per la scelta del libro più lungo non ero convintissima per quanto riguarda il più corto lo sono ancora di meno :P Proviamo comunque a rispondere a questa difficilissima domanda O.o
Il libro più corto che penso di aver letto è Nessun luogo è lontano di Richard Bach ^^ Può essere considerato un libro, vero? :3 L'avevo letto durante la disperata ricerca che stavo facendo su un libro da regalare alla mia migliore amica -che non legge molto, in effetti- alla fine mi sono ritrovata a leggerlo io :3
Non sarebbe stata una scelta casuale perché mi ero innamorata della frase che sapevo fosse contenuta nella storia...
“Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?”
Probabilmente tutti l'avete già sentita *-* Non è meravigliosamente vera? :3

Invece qual'è il libro più corto che voi avete letto?



Francy

10 commenti:

  1. Il libro più corto letto sino ad ora è un racconto, vale lo stesso? Si chiama Lo strano caso di Michael Farner. Se parliamo di romanzi, Ove bellezza impera :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima frase *__*
    Probabilmente il libro più corto che ho letto è Seta di Baricco.. ma non ne sono certa!

    RispondiElimina
  3. Il mio più corto era di tipo 30 pagine aahahahahah

    RispondiElimina
  4. L'onda perfetta di Sergio Bambarèn :3

    RispondiElimina
  5. Il piccolo principe: è breve, scritto in caratteri giganti e pure illustrato!

    RispondiElimina
  6. Quanto è bella quella frase, e tutto il libretto!! Anche io lo comprai per regalarlo alla mia migliore amica quando partì a Pavia per l'Università.... ^_^

    RispondiElimina
  7. Wow, la frase è bellissima, ma purtroppo non ho letto questo libro... comunque direi che escludendo i racconti brevi, anche per me il libro più breve che è passato tra le mie mani è stato "Il piccolo principe"

    RispondiElimina
  8. questa frase è meravilgiosa...*_*...vera....*_*

    RispondiElimina
  9. ciao
    frase meravigliosa. Sai questo è stato il primo regalo che mi ha fatto Roberto, mio marito. Allora era solo un amico per me.

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...