giovedì 26 giugno 2014

In my mailbox #8: mega ordine estivo ^^

*Quando si amano i libri non c'è cosa più bella del riceverli! Per sfogliarli, per guardarli, per metterli sullo scaffale impolverato della tua stanza...ma soprattutto per leggerli!!*
L'estate è il periodo in cui un lettore può sbizzarrirsi leggendo più libri possibile! Almeno si spera sia così; in effetti non sono tanto sicura che il tempo da dedicare alla lettura sia davvero così tanto ma io incrocio le dita! E data la mia idea di lettura estiva ho fatto un mega ordine libresco su Amazon. In più non sono i soli libri che aspetto ma...ve li mostro volta per volta!
Anche se ancora non sono sotto l'ombrellone posso comunque godermi qualche libro in più, rispetto a quelli che riuscivo a leggere nel periodo scolastico!
Ma devo tenermi in allenamento con l'inglese perciò...quattro su cinque romanzi sono in inglese, ma io sarò buona: vi lascio le schede in italiano!
Ma prima di iniziare devo ringraziare Angelica, che mi ha aiutato nella scelta dei libri! Senza di lei sarei stata ancora a guardare il vuoto non sapendo da che parte girarmi; scegliere storie in lingua è davvero un'impresa ardua! Dopo tante email piene zeppe di consigli sono riuscita a scegliere tra i libri da lei consigliati: If I stay e Love, Rosie. Pensate che Angi è stata così gentile da fotografarmi le prime pagine di ogni volume da lei scelto in modo che io mi facessi un'idea sulla difficoltà della lettura! Cioè, è un amore ^^ Dovete passare a trovarla qualche volta! Lo capirete da soli :)



Prezzo: 5.40 euro
Pagine: 463
Lingua: inglese
Trama: A quattordici anni, la vita di Veronica Miller, detta Ronnie, è stata completamente stravolta dal divorzio dei genitori e dall'allontanamento del padre, che da New York si è trasferito a Wilmington, in North Carolina. Tre anni dopo Ronnie è ancora furiosa, soprattutto con lui, che non vede quasi mai. Finché sua madre non decide - nell'interesse di tutti, secondo lei - di mandarla a trascorrere l'estate nella sperduta cittadina affacciata sull'oceano dove il padre di Ronnie, ex pianista e insegnante di musica, vive un'esistenza tranquilla in sintonia con la natura, tutto concentrato nella creazione di un'opera destinata alla chiesa locale.
***
 Prezzo: 5.43 euro
Pagine: 503
Lingua: inglese
Trama: Rosie e Alex si conoscono sui banchi di una scuola di Dublino e iniziano a scriversi messaggi su biglietti di carta. A poco a poco diventano inseparabili fino a quando quelle lettere tradiscono un sentimento nuovo, che li confonde e li appassiona. Un amore impossibile da esprimere, con tutte le contraddizioni tipiche di quell’età. Ma quando i due prendono coscienza di ciò che li lega veramente, Alex deve abbandonare Rosie e trasferirsi con la sua famiglia negli Stati Uniti. Straordinario collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, Scrivimi ancora è un romanzo delicato e indimenticabile che a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso. Una storia sugli scherzi del destino e sulla forza del vero amore.
***
We Were Liars (L'estate dei segreti perduti) 

 Prezzo: 9.62 euro
Pagine: 227
Lingua: inglese
Trama: Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l’erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l’estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull’isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair.

***

Prezzo: 7.73 euro
Pagine: 199
Lingua: inglese
Trama: Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?
***
Prezzo: 6.00
Pagine: 320
Lingua: italiano
Trama: È questa un'opera del tutto isolata nella tradizione narrativa inglese. In essa l'aspro realismo del quotidiano vive di misteriose e inquietanti tensioni onirico-simboliche e di cupe fiammate emotive, all'interno di una struttura narrativa di grande saldezza ed efficacia. Vi domina la figura di Heathcliff il quale, animato da una passione distruttiva, svolge nel libro la funzione "fatale" del vendicatore spietato, vero "replicante" di tante devastanti figure del gothic novel britannico; ma il suo tirannico porsi come l'inflessibile dark hero nasce da una disperata infelicità di fondo e lo porta a vivificare la propria morte con quella della donna amata, in una sorta di aspirazione erotico-panteistica che conferisce alla sua figura dimensioni assolutamente inedite.

Ecco! Quali sono le vostre nuove entrate? Tra questi ne avete letto qualcuno? :D

Francy

14 commenti:

  1. If I stay mi spira moltissimo e la cover è fantastica v_v
    Ho fatto proprio ieri un post delle mie entrate *-* Passa a darci un'occhiata QUI :D

    RispondiElimina
  2. Mmmm, quante entrate interessanti...Di questi ho letto The last song (molto piacevole) e Cime tempestose, ma entrambi in italiano, mentre vorrei leggere quello della Lockart e di Cecilia Ahern ^-^ è da tanto che non leggo in inglese, ma non ne ho proprio voglia eheh xD

    RispondiElimina
  3. If i stay e We were liars li voglio prendere anch'io!! *___*

    RispondiElimina
  4. Io voglio If I stay ** E' da un po' che l'ho scoperto, e mi ispira tantissimo ^_^

    RispondiElimina
  5. Io ho letto solo Cime Tempestose (e te pareva??!! ^^) !!!Aspetto il tuo giudizio, sono curiosa ^^

    RispondiElimina
  6. mi ispira tanto tanto If I Stay!!!!!!!!!!!^_^....*_*

    RispondiElimina
  7. Resta anche domani è bellissimo ♥

    RispondiElimina
  8. If i stay mi intriga molto! *-* non vedo l'ora di vedere cose ne scriverai a riguardo una volta letto **

    RispondiElimina
  9. Cime tempestose *-*
    Mi è piaciuto tantissimo, lo rileggerei volentieri ancora *-*
    Quando l'avrai letto se vuoi passa a leggere la mia recensione mi farebbe piacere un confronto ^__<

    RispondiElimina
  10. cime tempestose: il mio classico preferito del corazon, lo amo al di sopra di tutti *_* mi ha avvicinato alla lettura di questo genere e sarà sempre sul podio!!!

    belle entrate, io purtroppo nisba, anche se ne attendo tre dalle case editrici... Se senti urlare nei prex gg, sono io che ho ricevuto i libri!! ^_^

    RispondiElimina
  11. ciao Francy anche tu hai fatto il pieno di libri *_*.
    ti invidio per la scelta di leggere in inglese, io sono negata >.<.
    Tra tutti mi ispira l'estate dei segreti perduti. Per di più sto leggendo ora Cime tempestose :P

    RispondiElimina
  12. io per ora sono stata buona e non ho comprato nulla U.U ma prima o poi esploderò e farò un supermegaordine!!!
    I titoli che hai comprato li vorrei leggere tanto anch'io **

    RispondiElimina
  13. Waaaaaaaaaaaaa! <3 Ma che tesoro e tesoro, io mi diverto un sacco :D
    E ho visto che nei commenti sono tutti curiosi di If I Stay. Cioè, sono orgogliosa. Ormai mi sento la paladina di quel libro xD

    RispondiElimina
  14. Ho letto "We were liars" e mi è piaciuto tantissimo! Mentre "If I stay" l'ho comprato un paio di mesi fa ma non l'ho ancora letto :/

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...