martedì 3 giugno 2014

Quotes of the heart #10: Noi siamo infinito

*Quante volte vi è capitato di trovare una frase che vi ha colpito? Beh...a me molto spesso. Ecco qui una raccolta di belle frasi ''libresche'' :)*
Buongiorno cari Lettori ^^ Oggi ci rilassiamo con le bellissime citazioni di un libro che ho amato. Il libro in questione è stata una lettura in inglese che mi è entrata nel cuore...Vi riporterò le frasi esclusivamente in italiano. Sono certa che sarà un caos trovare le corrispettive citazioni nella nostra umile lingua :P Ah....giusto! Di che libro stiamo parlando? Ovviamente di Noi siamo infinito di Stephen Chbosky. Let's start :D
***
Caro amico,
scusa se non mi sono fatto sentire per due settimane, ma, come dice Bill, ho cercato di "partecipare" alla vita sociale.
…perché io so che esistono persone che dicono che queste cose non esistono. E che ci sono persone che quando compiono diciassette anni dimenticano come era averne sedici. So che queste un giorno diventeranno delle storie, e che le nostre immagini diventeranno vecchie fotografie e noi diventeremo la madre o il padre di qualcuno. Ma qui adesso questi momenti non sono storie, questo sta succedendo. Io sono qui. E sto guardando lei. Ed è bellissima. 
Ora lo vedo. Il momento in cui sai di non essere una storia triste. Sei vivo. E ti alzi in piedi e vedi le luci sui palazzi e tutto quello che ti fa restare a bocca aperta. E senti quella canzone, su quella strada con le persone a cui vuoi più bene al mondo. E in questo momento, te lo giuro, noi siamo infinito.
Accettiamo l'amore che pensiamo di meritare
Le cose cambiano, gli amici se ne vanno e la vita non si ferma per nessuno
Tu osservi le cose da lontano e le comprendi. Non ti metti in mostra
Il problema è che la gente ha il vizio di paragonare tutti a tutti, e il risultato è che la persona in questione viene screditata
Non puoi mettere la vita degli altri davanti alla tua e pensare che quello sia amore

Benvenuto sull'isola degli sfigati! 
Innocente: il peggior tipo di ragazzo. Non lo riesci mai a capire davvero e i genitori lo adorano. E questo è un pericolo aggiuntivo.
Alla sua festa d’addio volevo parlarle di quella sera che avevamo attraversato il tunnel e dirle che per la prima volta mi ero sentito nel posto giusto. E domani se ne va. Così ho pensato di donarle una parte di me.
La mia dottoressa dice che non possiamo scegliere da dove arriviamo, ma possiamo scegliere dove andare da lì in poi. So che non era una risposta esaustiva, ma era abbastanza per cominciare a rimettere insieme i pezzi.


Rileggendo queste frasi mi rendo conto di quanto mi sia piaciuto questo libro, chissà se lo rileggerò per sentirmi infinito anch'io per una volta ^^
Voi che ne pensate del libro (e/o del film)?

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amico/frase-196189?f=w:568
Francy


7 commenti:

  1. Questo libro è in wishlist da tanto.. devo assolutamente leggerlo *_*

    RispondiElimina
  2. Libro bellissimo, io l'ho letto in inglese e l'ho praticamente sottolineato tutto, ci sono davvero troppi passaggi indimenticabili!

    RispondiElimina
  3. Che frasi bellissime...L'ultima in particolare, mi ha convinto a voler leggere il libro!!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Ho visto il film e mi è piaciuto molto, ma devo assolutamente leggere il libro **

    RispondiElimina
  5. Libro meraviglioso e citazioni meravigliose!Leggendolo mi sono segnata praticamente ogni frase xD

    RispondiElimina
  6. Bellissime citazioni *____* Noi siamo infinito è nella mia wishlist da tantissimo tempo! Alla prima occasione giuro che lo leggo!

    RispondiElimina
  7. Grazie per averci condiviso. Adoro il tuo post, quanto sono belle le foto! <3 <3 <3

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...