venerdì 6 giugno 2014

Star Book #9: Laura Pausini

*Vi siete mai chiesti qual'è il libro preferito di quel cantante che avete appeso alla parete? O della scrittrice alla quale vorreste tanto assomigliare?  Chissà se questa rubrica creata da me vi potrà essere utile di tanto in tanto...*
Oggi è una bellissima giornata!! La scuola è finita e per tre mesi non se ne parla più :P Ora solo compiti e tanto tanto divertimento, e tempo per il blog, ovviamente ^^  Ah...passiamo al post :P Questa volta vi parlo del libro preferito di una cantante che tutti noi conosciamo: Laura Pausini!
Il suo libro preferito è un classico che milioni di lettori hanno avuto tra le mani, stiamo parlando di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen ^^ Probabilmente è inutile lasciarvi la scheda del libro ma lo faccio ugualmente :P

Titolo: Orgoglio e Pregiudizio
Autore: Jane Austen
Prezzo: 7 euro
Pagine: 496
Editore: Giunti

Trama:
Elizabeth Bennet è carina, brillante, una perfetta ragazza da marito. Ma, a differenza delle sorelle e in barba ai consigli della madre, non smania per darsi in sposa al primo pretendente. Ha un sogno: vuole innamorarsi e una vera eresia per i suoi tempi - sposare l'uomo che ama. Non sembra cosa facile, ma quando si presenta alla porta di casa Bennet un nuovo interessante vicino, il giovane Mr Darcy, il più appare fatto. Lui è bello, intelligente, pieno di fascino, eppure le cose tra i due non riescono a ingranare e tra fraintendimenti, pettegolezzi, reciproche incomprensioni sembra proprio che Lizzy e Darcy non vogliano rassegnarsi ad ammettere quello che i loro cuori hanno già perfettamente capito.

Citazione:
È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie. E benché poco sia dato sapere delle vere inclinazioni e dei proponimenti di chi per la prima volta venga a trovarsi in un ambiente sconosciuto, accade tuttavia che tale convinzione sia così saldamente radicata nelle menti dei suoi nuovi vicini da indurli a considerarlo fin da quel momento legittimo appannaggio dell’una o dell’altra delle loro figlie.

Che ne pensate di Laura Pausini? ^^ E di questo bel classico, che io vorrei leggere? *_*

Francy

7 commenti:

  1. La Pausini è molto simpatica, ma ascolto altri generi di musica.

    RispondiElimina
  2. ascolto laura volentieri
    e concordo col suo libro preferito! ^_^

    RispondiElimina
  3. Che ne pensate di Laura? E bhè... hai toccato il mio nervo scoperto... io AMO questa donna!!!!!!! e tra l'altro non no mai letto "Orgoglio & pregiudizio" .. lo so, è un po' vergogna.. però prima o poi chissà, magari lo leggerò....
    Un bacio,
    Princess

    RispondiElimina
  4. Io non lo ho letto *si nasconde tra la folla inviperita e cerca di scappare*

    RispondiElimina
  5. bè il suo libro preferito è anche uno dei miei preferiti :D

    RispondiElimina
  6. Io ADORO la Pausini *___* il libro purtroppo non l'ho ancora letto, ma è già sul comodino :D

    RispondiElimina
  7. io adoro la Pausini!!ha una voce pazzesca...ho la pelle d'oca quando sento una sua canzone....*_*...Orgoglio e Pregiudizio..*_*chi non lo ama...^_*

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...