martedì 15 luglio 2014

Intervista ad Angelica: una lettrice direttamente dalle Nuvole ^^

Bentornati nel mio Angolino! Oggi si trasformerà magicamente in un accoglientissimo salottino grazie alla compagnia che ci terrà Angelica, la bellissima, bravissima, bellissima, simpaticissima (ok...avete capito che la adoro? :3) blogger de ''Il Castello tra le nuvole'.
Alcuni di voi la conosceranno già seguendo il suo blog a tutti gli altri consiglio di farci un salto perché è carinissimo ^^ Non è la prima volta che vi parlo di Angie proprio perché mi è stata di grande aiuto in alcune mie scelte libresche (fino ad ora azzeccatissime ^^) ed oltretutto una ragazza con cui ho fatto tante chiacchiere! Ve la devo presentare!
1. Ciao Angelica! Benvenuta nel mio Angolino :) Ovviamente ora ti tocca presentarti anche se i miei lettori dovrebbero già conoscerti...
Ehilà! Innanzitutto grazie mille per avermi ospitata qui! Ti ho portato qualche pasticcino ;)
Comunque, io sono Angelica e gestisco un Castel... ehm, un blog letterario che si chiama Il Castello tra le Nuvole.

2. Ho sempre voluto farlo! Una carta d'identità sul mio blog :) Ti va di essere la mia cavia?

3. Come avrai notato ho saltato il libro preferito perché sono sicura che è difficile esprimere l'amore per i libri in un semplice titolo, ma ora hai tutto lo spazio che vuoi! Libri, saghe, scrittori preferiti? Che ci racconti? ^^
Non aspettavo altro *______*
Allora, i miei generi preferiti sono l'Urban Fantasy e il Drammatico, ma in genere leggo un po' di tutto.
Ci sono degli scrittori che adoro e che seguo costantemente, come Gayle Forman (chi mi conosce sa della mia passione per Resta anche domani) o C. R. Zafòn (e della mia passione per L'Ombra del vento). Di entrambi gli scrittori adoro lo stile e entrambi i romanzi che ho citato rientrano nei miri preferiti in assoluto, quelli da cui proprio non posso separarmi.
Da brava romantica nei miei preferiti non manca Orgoglio e Pregiudizio, di Jane Austen. E, sempre rimanendo dei classici, adoro Una ragazza fuori moda, di L. M. Alcott, perchè è un libro semplice, altruista e umano.Ovviamente, sono una fan sfegatata di Harry Potter. Non posso negarlo, lo adoro! Quando sono andata a visitare gli Studios in Inghilttera, a momenti mi mettevo a piangere.
Poi, uhm... la mia serie distopica preferita è quella di Delirium, di Lauren Oliver. E fino ad ora mi è piaciuta da morire la serie delle Cronache Lunari, di Marissa Meyer: si tratta di retelling delle favole ambientate nel futuro, e non sono riuscita a resistergli! Ho letto Cinder e Scarlett in italiano, e Cress in inglese. Meravigliosi.
Come avrete notato non leggo molti autori italiani, ma ne ho una preferita: Virginia de Winter, che ha scritto i quattro volumi della serie Black Friars.
Okay, ho finito e vi lascio respirare.

4. Oltre a leggere scrivi anche?
In teoria sì, perché nella mia testolina ronzano mille idee per storie e personaggi tutti differenti, ma in pratica sono mese che non metto nulla nero su bianco :(

5. Sei una ragazza così disponibile che è difficile credere che tu non sia circondata da persone che ti adorino nella vita di tutti i giorni! Che ne dici di raccontarci un po' di cosa fai durante la tua giornata?

In realtà sono un persona suuuuuuuuuper pigra :P
Se si tratta di un giorno di scuola mi alzo presto, vado a lezione, torno a casa, mangio e sto un po' al pc (sento la mia gemellina Rowan e faccio qualche post), poi studio (o eventualmente leggo, se non ho altro da fare), ceno, e a quel punto le opzioni sono tre: o c'è qualcosa in tv, o ho delle serie tv arretrate da guardare in streaming, oppure leggo. Che vita emozionante xD
Se, come ora, è estate ho più programmi. Sto andando a scuola guida, ci sono le vacanze, esco con le mie amiche o sto a casa tutto il giorno a leggere nel letto o fare post. No, forse non ho più programmi del normale...

6.So che tu hai una bellissima amicizia con Rowan, che abita lontano da te. Ci parli della tua esperienza di amicizia a distanza? Ci sono ancora molte persone che non credono in questo tipo di rapporto ma... contraddiciamole, dai ^^
Rowan è la mia gemellina di blog, ma non è solo questo per me. Col tempo è diventata la mia migliore amica, e sono davvero felice che sia lei: c'è sempre per me e insieme facciamo le cose più stupide e divertenti.
E ci siamo conosciute proprio parlando di libri, su aNobii! Non avrei potuto chiedere un'amica più speciale di lei, davvero.
Siamo la prova vivente che anche se non si vive nella stessa città si può essere grandi amiche, e chi non ci crede è uno sciocco, a questo punto :P

7. Ami Londra e tutta l'Inghilterra in generale ed io (e sicuramente anche i miei Lettori) non vedono l'ora di conoscere come sono state le tue esperienze in questo Stato e come hanno influenzato le tue letture!
Io amo, amo, amo l'Inghilterra! :D Adoro il fatto che riesca ad essere antica e moderna allo stesso tempo, adoro il mix di culture e la lingua, le città piccole e quelle grandi come Londra. Ogni volta che ci torno mi sembra di tornare a casa.
Uhm... lo scorso anno sono andata a studiare a Cambridge per tre settimane (prendevo il treno dal paesino in cui vive mai cugina e arrivavo a Cambridge in un'oretta) e proprio lì di fianco c'era Watersones, che è un libreria a quattro piani... avrei potuto (e l'ho fatto!) passarci delle ore intere!
E poi il mercato del sabato a Notting Hill, e le linee colorate della cartina della metropolitana, e il giro panoramico sul London Eye, e Starbucks! Io sono perdutamente innamorata anche di questa catena di caffetterie: non per il caffè, ma per i frappuccini, e i cookies, e i dolcetti vari *_* Mi è venuta fame!
E poi, come dicevo prima, gli Studios di Harry Potter con tutti i costumi, e gli oggetti di scena e le parti di set, e il "modellino" di Hogwarts più grosso di casa mia... che cosa meravigliosa!

8. Sei da tanto tempo su blogger e avrai sicuramente avuto un sacco di avventure -positive e negative! Qual è la miglior cosa che ti sia successa e la peggiore? Se ti va puoi dircene più di una!
La cosa più bella è, sempre e comunque, conoscere tante persone diverse con la mia stessa passione, e poterne parlare senza essere presa per pazza. Dalle mie parti la lettura non è molto di moda e spesso e volentieri mi sento un pesce fuor d'acqua.
Quella peggiore non saprei... non c'è mai stato nulla che mi abbia mai fatto pensare di lasciare il blog. Certo, capitano le incomprensioni con le Case editrici, o con altri blogger, ma alla fine passa. Anche se, quando le persone ti attaccano perchè a te non è piaciuta una cosa che loro adorano o vice versa, mi fanno proprio venire il nervoso :P

9. E -continuando a parlare di blog- quali sono quelli che segui di più e dove ha trovato delle amiche più o meno ''virtuali''?
Beh, di Rowan e del suo Ombre Angeliche sapete già.
Poi sicuramente tu, perchè quando ci sentiamo sei sempre carinissima e ho adorato la mail di compleanno!
E anche Susi, di Bookish Advisor, che ho avuto anche modo di conoscere al Salone del Libro a Torino e Lady Aredhel dell'Antro di Lady Aredhel, o Martina, di Liber Arcanus, con cui i vaneggiamenti sui libri di Virginia de Winter si sprecano.
E sicuramente dimentico qualcuno ç_ç

10. Siamo arrivati alla fine dell'intervista, che spero ti sia piaciuta! ^^ Io sono stata felicissima di averti qui con me perché ormai mi sono affezionata un pochino :D Ci saluti con una frase -tratta dal tuo ultimo libro letto (beh, se non è proprio l'ultimo fa niente)- che ti è piaciuta?
Mi è piaciuta tantissimo e tu sei sempre così carina *_*
L'ultimo libro che ho letto è stato Shadowhunters - Le Origini - La Principessa, e ho segnato davvero un mucchio di frasi!
Ma se devo sceglierne una è questa:
"La vita è un libro, e ci sono migliaia di pagine che non ho ancora letto. Mi piacerebbe leggerle insieme a te, quante più possibile, prima di morire..."

Vi è piaciuta l'intervista? Conoscevate già Angelica e il suo Castello? ^^

Francy

5 commenti:

  1. è una ragazza davvero dolcissima....e anche molto simpatica!!mi è piaciuto moltissimo leggere quest'intervista!!!!!^_____^

    RispondiElimina
  2. Che ragazza carina, l'idea dell'intervista è fantastica!

    RispondiElimina
  3. bellissima quest'intervista <3 seguo il blog di Angelica con tanto tanto piacere e quest'intervista l'ha resa ancora più adorabile ai miei occhi! ^^

    RispondiElimina
  4. ciao
    bella questa intervista. Conosco il blog di Angelica...bello.

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...