martedì 1 luglio 2014

My Bookmark: il segnalibro più bello ^^

Dopo due settimane durante le quali potevate partecipare adesso sono pronta ad annunciarvi il vincitore; beh, pronta forse no! Non mi sento proprio in grado di giudicare i vostri segnalibri quando il mio è una principessina di plastica adatta ad una bimba dell'asilo ma mi sono presa questo impegno e cercherò di finirlo con più serietà possibile!
Mi avete mandato tutte delle foto di segnalibri così carini che quasi quasi vengo lì e ve li rubo uno per uno e siete state così carine da raccontarvi un po' la storia che c'è alle spalle di quell'oggetto così originale.
Mi ha fatto un piacere enorme ricevere i vostri messaggi con le foto in allegato, era come sentirvi tutte qui vicino a me ^^
Non posso non premiarvi tutte mandandovi per email un piccolo segnalibro, quindi state attente alle email ^^ Però la vincitrice deve essere estratta per forza! E ne riceverà più di uno ^^
Spero che vi piaceranno, io mi sono impegnata a farli :3 Sicuramente quelli che avete già e di cui mi avete mandato la foto sono molto meglio di quelli che vi manderò ma...mi auguro che apprezziate lo sforzo!

Penso che ad ogni partecipante farebbe piacere vedere qui la propria foto perciò -per ringraziarvi della vostra partecipazione- ho deciso di farveli vedere tutti, quei bellissimi segnalibri ^^

♥Segnalibro di Marialice Pompilii♥

"Colleziono segnalibri fin da quando ero piccola. Fra i tani che ho, ho scelto questo; molto romantico e coi miei colori preferiti, realizzato da una ragazza creativa molto brava House Of Fantasy.
Amo i libri e mi piace accompagnarli a bei segnalibri in base all'umore del momento e alla grandezza del libro."

Come sapete anche a me piace tanto il rosa! La foto è leggermente sfuocata e non riesco a cogliere bene tutti i dettagli ma mi sembra di vedere un bel fiocchetto e tanti strass sempre sui toni del rosa ^^
Mi ha colpito tanto la semplicità di questa creazione che riesce comunque a comunicare tanta tanta allegria ^^ 

Adatto per... (ok questa parte me la sto inventando io, ed è molto personale :P) lo vedo bene per un bel libro romantico e femminile, uno tra quelli che i ragazzi non si sognano nemmeno di prendere in mano ^^


♥Segnalibro di Alenixedda♥
''Questo è il mio segnalibro preferito del momento! Mi è stato regalato questo Natale da mia sorella e mio cognato insieme all'agendina coordinata, e mi piace da morire!!!
In realtà amo tantissimo tutti i prodotti Santoro - Gor juss ma la bambina col gatto e quella coi libri sono le mie preferite!!
Ormai quel segnalibro mi accompagna in tutte le letture e diventa sempre più bello!!''

Le Gor Juss mi piacciono un sacco anche a me ^^ Mi ricordo che quando sono saltate fuori dal nulla in cartoleria ero tentata da ogni singolo prodotto ma il prezzo esagerato di ogni cosa mi aveva fermato in tempo! I segnalibri erano abbastanza abbordabili e li stavo per prendere ma poi li ho lasciati lì, al loro posto...perché io uso sempre lo stesso ^^

Adatto per... un libro con un'ambientazione fiabesca è quello giusto per queste bamboline (senza bocca...questo è un po' inquietante :P) ^^

♥Segnalibro di La maga di Oz ♥
''Questo è il mio segnalibro preferito. Preferito perché pensato e confezionato a mano appositamente per me da Patricia-Myrtilla. Al tempo chattavamo e non ci conoscevamo di persona, cosa che è accaduta solo il marzo scorso, quindi questo suo pensiero mi ha stupita e commossa.Un'unica pecca, leggendo io molto, ho sempre paura di rovinarlo!''

E' un segnalibro così bello nella sua semplicità *-* Quei fiorellini che impreziosiscono la scritta Oz lo rendono unico!
E l'armonia dei colori è ben studiata!
Devo dire che Myrtilla è davvero brava! Anche sul suo blog si vede che ha l'occhio per i dettagli :D Quando fa le foto sembrano tutte così ben studiate ^^

Adatto per... un libro dall'ambientazione fantasy, possibilmente uno conosciuto da tutti proprio come Il mago di Oz ^^




♥Segnalibro di Rosa C.♥
''Come puoi vedere è un segnalibro fatto a mano da me. In pratica mi avevano regalato alcuni adesivi della Nutella, quelli personalizzati con i nomi, e a vederlo mi dispiaceva appiccicarlo sul barattolo della crema, così avevo pensato di ricavarne un segnalibro home made ;D
Ho ritagliato un rettangolo di cartoncino dalla scatola dei cereali da colazione, abbastanza resistente e sottile da poter stare tra la pagine di un libro, e da una parte ho incollato l'adesivo con il mio nome, mentre dall'altra parte, che era per così dire nuda, ho scatenato la fantasia in un mini decoupage casalingo, incollando ritagli di riviste&co con immagini belle colorate e allegre. Ho scelto dolci e caramelle (infatti si vedono dei leccalecca, dei cupcakes, dele meringhe con i frutti di bosco, gnamm). Insomma sono stata molto soddisfatta del risultato ^o^
Ne ho fatti anche per mia madre e mia sorella, ognuno con il retro personalizzato ad hoc!
Insomma, una piccola idea che volevo condividere con gli altri, spero piaccia anche a te, e se devo dirla tutta è stato difficile scegliere un segnalibro per questo concorso, perchè ne ho di diversi e tutti hanno una piccola storia dietro ;D''

Un segnalibro dolcioso! E' carinissimo :D Scegliere è davvero dura, eh ^^ E' un segnalibro fatto con una tecnica molto simile al decoupage praticamente :D Ed è anche fatto con materiali riciclati :) Rosa, hai avuto un'idea fantastica!  Io però non ho delle riviste piene di leccalecca, meringhe e cupcakes :P Peccato, se no ne facevo uno; anche se poi rimaneva inutilizzato faceva la sua bella figura ^^

Adatto per... Direi i ricettari ma non credo si usino :P Perciò per quelle storie dolci che hanno anche dei titoli dolci come Giorni di zucchero, fragole e neve  o La ragazza delle arance.

♥Segnalibro di Roby♥
Visualizzazione di 20140629_202318.jpg
''Questo segnalibro me lo ha regalato quattro mesi fa una mia compagna di scuola perché era arrivata terza alle nazionali del Sognalibro, un concorso basato sul disegnare un segnalibro che doveva descrivere la tua idea di leggere.''

Ciò che è più bello di questo segnalibro è l'idea di base del concorso del Sognalibro! Quasi quasi mi sarebbe piaciuto partecipare anche a me :) La scritta ''Leggimi!'' invoglia tanto alla lettura; bellissima! Bianca su uno sfondo multi colore :D

Adatto per...quei libri che proprio non ti va di leggere! ''Leggimi!'' ti spronerà ad andare avanti!


♥Segnalibro di Angela♥

''Quello che ti invio è uno dei miei segnalibri preferiti, ma non IL preferito, che purtroppo non riesco a trovare...! Dopo il trasloco molte cose sono finite negli scatoloni e penso anche lui.... :((((((

E' di legno, con un coniglietto in cima e viene da palma di Maiorca, ma vabbè...

Questo invece viene da Instanbul ed è un regalo!! mi piace la texture persiana e poi il fatto che non sia "rigido"!!''



Sembra un tappeto! E' fortissimo! 
E' davvero originale :) Si vede che non arriva dall'Italia ^^ Qui non è mai visto uno fatto in questo modo :O
Perdere il proprio segnalibro preferito deve essere proprio brutto, povera Angela :( Ma questo è bello comunque ^^

Adatto per...una storia che parli di viaggi ^^



♥Segnalibro di Claudia Pintus♥

''Il mio segnalibro preferito è questo, anche se ne ho almeno altri due che uso spesso.
È un segnalibro strano, sottile e lungo, con una piccola cinesina col kimono rosa ad un'estremità e un fiore a quella opposta (come si vede dalla foto). Oltre ad essere delizioso, mi è rimasto nel cuore per un motivo: proviene dal negozio di una mia amica, che l'ha ordinato pensando a me. "Appena l'ho visto," mi ha detto "non ho potuto fare a meno di pensarti...è perfetto per te che ami leggere!"

I segnalibri con il cordino hanno su di me un certo fascino :D Sono particolari e strani da usare (ok, ora quella strana sono io :P)! Mi sono divertita anche a farne qualcuno con i ciondoli finali in fimo ma nessuno era così perfetto! 
La cinesina con il kimono è tenerissima! Come sapete adoro le culture orientali :P

Adatto per... un romanzo che sia ambientato in Paesi dell'Oriente ^^ Soprattutto in Cina o in Giappone :)

♥Segnalibro di Elisa Cuccu♥
''Mi è stato regalato così, a sorpresa, dalla mia coinquilina, che purtroppo l'anno prossimo non sarà più in casa con me :( lei fa dei bei disegni,è molto brava e fa la quinta all'artistico, e i segnalibri se li è sempre fatti da sé, sono bellissimi: quindi quando un giorno mi ha fatto questo non potevo non rimanere così ---> *___*
Poi, la cosa più bella da sapere, è che è "personalizzato per me". L'occhio che si vede è il mio, è il disegno di una foto che, lei stessa, mi ha fatto qualche mese prima!^^''

Beh, che dire? La ragazza che l'ha fatto è un'artista :) Su questo non si discute :) Il modo in cui è riuscita ad unire l'azzurro e l'occhio è armonioso e quasi non si nota: si vede come un tutt'uno!
Se poi Elisa dice che quell'occhio è il suo è davvero personalizzato! Non mi staccherei più da un segnalibro del genere, pensato appositamente per me!

Adatto per... una lettura che parli di mare e che sia piena di azzurro! *--* Credo che sia proprio il colore che mi porti a pensare che sia davvero adatto per un romanzo ambientato in questa magnifica stagione :P

♥Segnalibro di Seleny Luna♥
''Il segnalibro che ho scelto...è un segnalibro a cui sono molto affezionata perché è un segnalibro fatto a mano dalla mia cognatina e che mi fu regalato per il mio compleanno due/tre anni fa...lei è bravissima nel realizzare queste cose con la carta...origami etc.....e poi adoro questo segnalibro nei toni del blu e del bianco..mi piace molto mi ricorda l'estate!!!''

Anche a me ricorda l'estate e pure la primavera, ora che mi ci fai pensare :) Direi che la tua cognatina è brava con le sue mani proprio come te! Ha una forma proprio strana :P Avrei una paura pazzesca di romperlo ma...credo che continuerei ad utilizzarlo ugualmente :3

Adatto per...un romanzo che parla di fiori! Come Il linguaggio segreto dei fiori, ormai credo che tutti voi lo conosciate :P

♥Segnalibro di Giusy P.♥
''Segnalibro ispirato a Colpa delle stelle ^^
ultimamente mi sono cimentata nel fai da te. I gadget di Colpa delle stelle per il momento sono introvabili, perciò ho deciso di crearne qualcuno io :3 avevo un po' di cartoncino azzurro e mi sono data da fare :D
Non è perfetto perché quando faccio cose del genere la mia mano trema (come se avessi il Morbo di Parkingson D:) però tutto sommato il risultato mi piace! Inutile dire che per il momento è il mio segnalibro preferito *_* ''

Ogni lettore che si è imbattuto in ''Colpa delle stelle'' si ricorderà di quelle semplici conversazioni fatte da ''Okay? Okay'' e la metafora della sigaretta ^^
Giusy ha avuto un'idea carinissima, ha reso omaggio a un libro davvero bellissimo!

Adatto per... Direi, molto banalmente, per il romanzo a cui è ispirato e per tutte le altre opere del fantastico John Green!

***

Abbiamo finito di vedere queste meraviglie! Mi sono piaciuti davvero tutti, non a caso sono i vostri preferiti! Ma avevo detto che avrei scelto un vincitore perciò...Elisa Cuccu! Ho scelto il tuo ^^ Ok, gli altri non ci devono restare male, mi raccomando! Perché sono davvero meravigliosi. Tutti. E scegliere è stata dura, anzi durissima! Tutti riceveranno un segnalibro per email ed Elisa ne riceverà qualcuno in più!
Grazie per aver partecipato :P Mi ha fatto tanto piacere preparare questo post e  -in generale- tutta l'iniziativa!

Francy




16 commenti:

  1. Awww ma grazie!! *__* Sei tenerissima ad aver deciso di premiarci tutti, non vedo l'ora di ricevere la mail!!
    Avete tutte dei segnalibro meravigliosi, in particolare quelli handmade!
    Anche io avrei votato per quello di Elisa, semplice ma bellissimo, ma anche quello orientaleggiante di Angela mi piace un sacco! Sembra indistruttibile!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Che belli!!!!! Sono tutti bellissimi, hai ragione! Non avrei saputo quale scegliere!!! Attendo il segnalibro e non vedo l'ora di partecipare ad un altro concorso! :D

    RispondiElimina
  3. tutti bellissimi :) bella iniziativa

    RispondiElimina
  4. Sono tutti molto belli, non saprei proprio quale scegliere, però quasi quasi metto su un'attività di vendita-segnalibri, pensavo di essere la sola a collezionarli , e invece..... ^^

    RispondiElimina
  5. Io lo faccio già :) ...ma in genere finisce che li regalo! Ahahah!!! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Francy!!!!!!!!!!!!!....*_____*questi segnalibri sono tutti bellissimi!*_*caspita stupendi!!!!!!!....che bello leggere le storie dietro a ciascun segnalibro....questa iniziativa mi è piaciuta tantissimo!!!!!!^_^....Un bacione grande!<3

    RispondiElimina
  7. Ma che belliiii *-* quello di Elisa l'avevo visto già, mentre mi piace tantissimo quello di Seleny :3 proprio adorabile questo concorsino ^-^

    RispondiElimina
  8. Che amarezza, se guardo il mio segnalibro capisco che ho fatto bene a non partecipare ahhahaha

    RispondiElimina
  9. Grazieeeee Francy!*-* che poi non so come hai fatto a scegliere, sono tutti bellissimi!*^* <3
    p.s. i segnalibri mi sono piaciuti un sacco, ora se trovo cartoncino li stampo pure :3 almeno ne ho nuovi e più bellini*-*

    RispondiElimina
  10. è vero, tutti molto carini!! ma complimenti alla vincitrice!! ^_^

    RispondiElimina
  11. Mi è dispiaciuto tanto non aver potuto partecipare, ma questi esami mi hanno tenuta incollata ai libri fino a oggi pomeriggio :( Complimenti alla vincitrice! Tutti i segnalibri sono meravigliosi :)

    RispondiElimina
  12. Grazie Francy per il segnalibro ^_^ e complimenti alla vincitrice :P
    fantastici segnalibri!!

    RispondiElimina
  13. quanti bei segnalibri <3 se avessi partecipato, vi sareste spaventati per il mio xD ne ho vari belli, ma mi ostino sempre ad utilizzare quello vecchio xD

    RispondiElimina
  14. Il segnalibro di Alenixedda è bellissimo!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...