giovedì 31 luglio 2014

Tag: Summertime Madness

Ciao ^-^ In questa giornata estiva vi propongo un tag che vi farà sentire un po' di aria di mare anche stando davanti allo schermo del vostro computer. L'ho adocchiato tempo fa su Stories e finalmente ho trovato il momento per riproporlo nel mio Angolino.
Contenti di due tag in due giorni? Eh eh, sono post piuttosto semplici e rilassanti perciò adatti ai giorni caldi d'estate. Ed ho anche la scusa che ieri non ho avuto molto tempo per preparare post avendo avuto un matrimonio. Passiamo alle domande e mi raccomando fatelo anche voi ;D

1. Mostra un libro con una cover estiva
Se chiedi al vento di restare, di cui ho fatto la recensione  poco tempo fa è un romanzo estivo a tutti gli effetti e la cover si adatta perfettamente al contenuto. 
Mare azzurro. Cielo azzurro. Vestito azzurro. Questa tonalità chiara di blu è il colore dell'estate. 

2. Scegli un posto inventato che sarebbe una perfetta destinazione per le tue vacanze!
Nonostante non sia una località di mare mi piacerebbe trascorrere l'estate ad Hogwarts. Sarebbe una specie di vacanza-studio piuttosto speciale; immersa nell'atmosfera di Harry Potter e con tante cose da imparare, oltre all'inglese. Una ripassatina non farebbe male a nessuno :P

3. Stai per andare su un volo per le tue vacanze estive. Ma vuoi leggere un libro che duri per tutto il volo, quindi quale novella scegli?
Il volo più lungo che ho fatto è durato due ore perciò non avrei bisogno di un romanzo necessariamente lungo ma la domanda forse ipotizza un viaggio molto più pesante, per cui c'è bisogno di un bel mattone. Ovviamente vorrei finire la trilogia di Queste oscure materie, di cui ho letto solamente La bussola d'oro fin ora.

4. Hai un caso di tristezza da estate, quale libro scegli per tornare a sorridere?
Pollyanna. Un romanzo che ti fa amare le piccole cose della vita, essere felice di quel che hai. Ed in estate non si dovrebbe essere realmente tristi, almeno che non succede qualcosa di piuttosto grave. 

5. Sei seduta in spiaggia tutta sola... quale personaggio dei libri sarebbe il tuo compagno di spiaggia ideale?
Ron. Per forza. Anche io lo adoro ^^ Renderebbe la mia giornata in spiaggia molto più solare e divertente ;D

6. Per abbinare il tuo gelato ti serve un'amico! Quale personaggio dei libri sceglieresti?
Percy Jackson. Possibilmente al Campo Mezzosangue! Un bel gelato alla stracciatella per entrambi ^^

E voi? Cosa rispondereste? Lasciatemi i link!

Francy

6 commenti:

  1. W i tag eheh ^^ io l'avevo visto sul blog di Giulia, lo metterò in programma durante le vacanze ^^ Chi non vorrebbe trascorrere le vacanze estive a Hogwards?? Hermione no di certo ;D

    RispondiElimina
  2. Ma che carino questo tag :D Lo riproporrò sicuramente prima o poi xD

    RispondiElimina
  3. http://robbyroby.blogspot.it/2014/08/tag-summertime-madness.html
    qua fatto post. Buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Che carino! Quasi quasi lo faccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto!
      http://libridicristallo.blogspot.it/2014/08/tag-summertime-madness.html

      Elimina
  5. Ciao mi è piaciuto questo post e una risposta in particolare. Quindi è stato uno dei post migliori letti la settimana scorsa: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/08/top-of-post-04-agosto-2014.html

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...