mercoledì 30 luglio 2014

The Harry Potter Spells Tag

Ciao Lettori! Su The Booklover Nargles ho trovato uno splendido tag interamente in tema Harry Potter e ne sono rimasta letteralmente incantata! Ed ora saprete anche il perché :P Il tag consiste nell'abbinare un libro ad un incantesimo della saga; ovviamente ne sono stati scelti una decina ^-^
E' un amore questo giochetto! Ringrazio Marta per averlo tradotto per tutti noi :D
E adesso facciamo magie :)

1. Expecto Patronum: Un libro d'infanzia di cui hai un bel ricordo.
Il segreto del coraggio di Geronimo Stilton. Quando ero più piccina ne leggevo tantissimi di questi libri; non avevano insegnamenti particolarmente profondi ma il grosso volume che incoraggiava i bimbi ad essere coraggiosi mi ha segnato. Aveva anche la medaglia incorporata che si poteva solo indossare a fine lettura.

2.Expelliarmus: Un libro che ti ha sorpreso.
Parlando di letture recenti assolutamente Guardami di Alex Astrid, la giovanissima autrice mi ha sorpreso con la storia semplice ma ben scritta per una ragazza di sedici anni.
Un libro che mi ha sorpreso davvero positivamente; è bello sapere di giovani talentuosi che stanno trovando la loro strada nel mondo della scrittura.

3. Prior Incantatio: L'ultimo libro che hai letto.
L'ultimo libro? Jack Frusciante è uscito dal gruppo di cui ho fatto la recensione proprio ieri anche avendolo finito giorni fa. Sapete che non mi ricordo proprio cosa fa questo incantesimo? Qualcuno di voi se lo ricorda? :3 *vergogna*

4. Alohomora: Un libro che ti ha introdotto ad un genere che prima non consideravi.
Hunger Games mi ha catapultato nel mondo dei distopici, che in precedenza non sapevo nemmeno di cosa parlassero. Non ne ho letti molti di questo genere ma soprattutto perché non saprei quale scegliere tra i tanti che vengono pubblicati di continuo, tra cui ce ne sono di veramente interessanti. 

5. Riddikulus: Un libro divertente che hai letto.
Di romanzi ridicoli, nel senso ''comici'' non ne ho letti. Ma trai più divertenti rientra sicuramente tutta la serie di Harry Potter. Non a caso Ron è il personaggio più divertente (oltre trai miei preferiti :3) secondo il mio modesto parere ;D

6. Sonorus: Un libro che ritieni debba conoscere il mondo intero.
Wintergirls. In un periodo nel quale ci sono solamente modelli perfetti da seguire un romanzo che descrive le conseguenze della 'perfezione' è un piccolo gioiello. Il romanzo non affronta il tema dell'anoressia in modo brusco ma comunque abbastanza crudo da colpire il lettore: fa il suo lavoro sporco.

7. Obliviate: Un libro/spoiler che non avresti voluto leggere.
Notre-Dame de Paris mi ha rovinato il mito di Quasimodo della Disney. E' una tragedia e in tragedia finisce e da ora in poi ''Il gobbo di Notre-Dame'' sarà solo un rappresentante della superficialità degli uomini e non il simbolo che dice ''la bellezza non è tutto''. Nonostante questo è bene sapere da dove prende spunto la Disney per le sue opere.

8. Imperio: Un libro che hai dovuto leggere per scuola.
Uhh...sono così tanti :P Preferisco essere positiva perciò cito L'ombra del vento; letto per obbligo ma amato *--* Una storia intensa e che mi ha fatto venire voglia di leggere altro di Zafon, anche se ancora non ho soddisfatto questo desiderio :P


9. Crucio: Un libro che è stato doloroso leggere. 
Non l'ho ancora finito poiché è il romanzo che sto leggendo in questo momento ma sono costretta a dire If I stay (Resta anche domani, in italiano). E' dolorosissimo è impregnato di tristezza e di una realtà che potrebbe capitare a tutti perché il destino non è prevedibile. 

10. Avada Kedavra: Un libro che uccide (da interpretare a piacere)
Interpretiamo come ''un libro che mi ha fatto soffrire'' e diciamo La ragazza della porta accanto, un horror che ci descrive dettagliatamente le violenze che due ragazzine subiscono da parte della zia pervertita. Fa male solamente pensare che qualcuno possa subire abusi del genere ma essere coscienti del fatto che queste cose succedono -e spesso- è terribile.

E voi cosa rispondereste? ^^ Se avete fatto il tag pure voi lasciatemi il link ;D

Francy

13 commenti:

  1. il prior incantatio è un incantesimo che si scatena in uno scontro tra bacchette.. costringe la bacchetta del perdente a ripetere, in ordine invertito, tutti gli incantesimi da lei eseguiti. se il mago ha ucciso qualche soggetto, questo incantesimo non riporta in vita le persone, ma le mostra solo come fantasmi, fino a che l'incanto non si esaurisce.
    si può instaurare tutto ciò solo se le due bacchette dei duellanti sono costruite a partire da elementi magici comuni (per Harry e Voldemort era la piuma di fenice).
    spero di essere stata chiara! xD

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy, divertente questo Tag ^^
    Neanchio mi ricordavo bene Prior incantatio, ma grazie al mio regalo di compleanno (una bellissima guida di Herry Potter), sono riuscito a risolvere il dilemma; questo incantesimo è un effetto molto raro dovuto dal combattimento dovuto tra due bacchete formate dallo stesso elemento magico. L'esempio più ricordato è tra l'incontro tra Herry e Voldemort alla fine del Torneo Tre Maghi.
    Sonorus. Un libro bellissimo e che consiglierei vivamente di leggere è La formula del cuore.

    RispondiElimina
  3. Ah che bel tag!** E poi è di Harry Potter! Me lo segno e appena posso lo faccio! :3

    RispondiElimina
  4. Che tag stupendoo! *^*
    Penso proprio che lo farò anch'io! E' impossibile rinunciare a un tag del genere! *-* ^-^
    Prior Incantatio se non sbaglio è l'incantesimo attraverso il quale la bacchetta rivela gli incantesimi compiuti partendo dal più recente. :D
    Un bacio Francy! :*

    RispondiElimina
  5. Ma che carino!
    Voglio farlo assolutamente anche nel mio blog!^^

    RispondiElimina
  6. Che figata questo tag! Magari lo faccio quando torno dalle ferie!

    RispondiElimina
  7. Un tag bellissimo, l'avevo visto anche io :D Ah, Wintergirls vorrei leggerlo, e Notre Dame de Paris è un bellissimo romanzo!

    RispondiElimina
  8. Che bello *-* voglio farlo anche ioooo xD

    RispondiElimina
  9. Adoro questo tag!!! Appena posso lo faccio anch'io *-*

    RispondiElimina
  10. Avevo già visto questo tag e lo trovo davvero carino.
    Molto belle le tue risposte e ora sono ancora più spinta a leggere "L'ombra del vento" che è in lizza nella lista delle mie prossime letture ^_^

    RispondiElimina
  11. Rivelo un segreto che scandalizzerà molti xD
    Mai letto/visto Harry Potter, ihih
    Comunque trovo molto simpatica l'idea del Tag. E' un modo originale per unire le due cose *.*

    RispondiElimina
  12. Ops, neanche io mi ricordavo cosa facesse il Prior Incantatio...vergognamoci insieme! :D Comunque tag carinissimo, eheh da amante della saga di Harry Potter non poteva non piacermi!

    RispondiElimina
  13. Oddio questa tag è stupenda! La farò sicuramente anche sul mio blog con la mia amica Sassy! (citandoti, ovviamente) :)
    Complimenti!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...