domenica 3 agosto 2014

Anteprima: Cose che fanno battere più forte il cuore

Una storia che parla di donne e di femminilità; una storia vera. Paragonato a Memorie di una geisha sembra un romanzo che ti entra nel cuore proprio come quello. Ambientato in Giappone, un viaggio dentro se stessi trai palazzi del paese dove un'aura di mistero non manca mai.
Ed ora vi lascio all'anteprima; se mai dovessi leggerlo mi auguro che mi colpisca allo stesso modo dell'opera di Arthur Golden!
Titolo: Cose che fanno battere più forte il cuore
Autore: Mia Kankimaki
Casa editrice: Piemme
Data di uscita: Settembre 2014

Trama:
Cose che fanno battere più forte il cuore: Lavarsi i capelli, truccarsi e indossare abiti profumati: anche se non dovete vedere nessuno, questi preparativi danno un grande piacere. Un gentiluomo che si ferma al vostro cancello e fa annunciare il suo arrivo. E’ notte e aspettate una visita. La pioggia sbattuta dal vento contro gli scuri vi fa sobbalzare all’improvviso.
Nel suo Libro del guanciale, Sei Shonagun annota quanto le succede e stila liste di tutto, delle cose spiacevoli, delle cose brutte, di quelle sconvenienti. E di quelle che fanno battere più forte il cuore. Più di mille anni dopo Mia, single ultratrentenne in crisi esistenziale, decide di trasferirsi in Giappone sulle le tracce di quella cortigiana così moderna e disinibita. Cercando il Giappone antico tra giardini e palazzi, Mia troverà il filo che la lega alla sua eroina e capirà molto di se stessa.

L'autrice
Nata nel 1971, ha lavorato come editor presso varie case editrici in Finlandia. Appassionata di cultura giapponese, ha vissuto in Giappone. Cose che fanno battere più forte il cuore è il suo primo libro, bestseller in patria e vincitore di diversi premi.

E a voi piacciono i libri ambientati nei paesi Orientali? Avete già letto Memorie di una geisha?

Francy

11 commenti:

  1. Adoro il giappone *-* e ho amato Memorie di una geisha!!!! *-* Mi piacerebbe moltissimo leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Io piu' che altro adoro il Giappone.ci sono gia' stata una volta e spero di tornarci tra un anno. Questo libro mi incuriosisce,ma non a livelli enormi.

    RispondiElimina
  3. La prossima settimana vado a comprarmi Memorie di una geisha, ne parlano tutti benissimo e a € 5 mi tenta un sacco!
    I romanzi orientali si fanno leggere, quasi sempre sono di una delicatezza raramente trovata altrove... spero che questo non sia da meno, sono già innamorata della copertina!

    RispondiElimina
  4. Memorie di una geish l'ho letto e amato, e il film è bellissimo *o* me lo segno, una uscita davvero interessante :3

    RispondiElimina
  5. io non ho mai letto libro ambientati in Giappone, ma ultimamente mi incuriosiscono sempre di più. Memorie di una geisha è nella mia libreria ma non l'ho ancora letto. Questo è molto interessante,ma aspetterò qualche recensione.

    RispondiElimina
  6. Memorie di una Geisha mi è piaciuto molto, ricordo di averlo letto in poche ore pur essendo parecchie pagine. E poi lo collego a dei ricordi particolari, lo porto nel cuore.

    RispondiElimina
  7. Sono tornata, stavolta definitivamente (almeno credo)!
    Sembra bello questo libro!

    RispondiElimina
  8. non ho letto memorie di una geisha, però questo mi attira molto, come anche altri libri orientali!!

    RispondiElimina
  9. A me ispira tantissimo! Penso proprio che lo leggerò per il Book World Tour! :)

    RispondiElimina
  10. mi ispira moltissimo questo libro!!!!!!!!^_^....non ho letto niente ancora ambientato in oriente...però mi affascinano questi luoghi..^_^Un bacione dolcissima...

    RispondiElimina
  11. Sto leggendo proprio ora Memorie di una Geisha per il Book World Tour, questo libro sarà sicuramente una delle mie prossime letture!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...