sabato 30 agosto 2014

Anteprima: La vita in ogni respiro

Una trama nostalgica. In queste poche righe vengono riassunte sensazioni ed emozioni intense dove la musica è il filo conduttore; che unisce e riempi i vuoti che possono esserci in una storia. 
Blanca Busquets è un'appassionata di musica classica; probabilmente questo consente alla storia di trasmettere al lettore il necessario per far trasparire con naturalezza i sentimenti dei personaggi. Ma sono tutte supposizioni; ci tocca aspettare il 2 settembre per saperne di più!
Titolo: La vita in ogni respiro
Autore: Blanca Busquets
Casa editrice: Piemme
Data di uscita: 2 Settembre 2014

Trama:
Sono passati dieci anni dalla morte di Karl T., grandissimo direttore d'orchestra. Il figlio Mark, anch'egli musicista, decide di omaggiarlo organizzando un concerto a Berlino, città natale del padre. Per l'occasione, chiama in Germania le tre donne che Karl ha amato di più: Maria, Anna e Teresa. Tre donne che hanno intessuto negli anni rapporti diversi ma ugualmente intensi con Karl, ai tempi in cui la sua casa di Barcellona era aperta a tutti e sempre inondata di musica. Tre donne unite, oltre che dalla passione per la musica, anche da un prezioso oggetto che apparteneva a Karl e che è finito ora nelle mani di Anna: un violino Stainer, che nel concerto commemorativo Anna suonerà in un assolo, chiudendo il cerchio dei ricordi. Ma non tutto andrà come dovrebbe, e il violino si rivelerà essere di qualcun altro...



L'autrice
Nata a Barcellona nel 1961, è tra le maggiori autrici catalane contemporanee. Ha ricevuto nel 2011 il prestigioso premio Llibreter per l’acclamato romanzo L’ultima neve di primavera (Piemme, 2013). Appassionata di musica classica, ha lavorato a lungo per la radio e per il teatro.






Francy

2 commenti:

  1. Ti invito al mio Giveaway di fine estate:
    SCADE: 20/09/14
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/08/giveaway-di-fine-estate.html

    RispondiElimina
  2. Francy! ;) Siccome ho notato che non facevi un tag da tempo (ahahahah! xD) ti ho taggata per l'ice-cream book tag! http://ossessionelibri.blogspot.it/2014/08/the-ice-cream-book-tag.html

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...