sabato 16 agosto 2014

Leggete più d'estate o d'inverno?

Ciao a tutti, Lettori! La prima metà di agosto è passata e per inaugurare il giorno-numero-uno della seconda parte (uhh...che ragionamento complicato -.-) vi propongo un sondaggio; questa sezione è sempre stata presente nel mio Angolino ma non ne ho mai creato uno! Chissà perché :/ Ora posso dire che è arrivato il momento esatto per dare il via ai sondaggi letterari.
Niente di particolarmente originale, lo so, ma sono convinta che leggere statistiche, commenti ecc... aiuti a capire e conoscere meglio gli altri lettori che disgraziatamente passano di qua.
Ne ho compilati un'infinità sugli altri blog! Da quelli sui generi che preferisco per finire sulla domanda ''che cosa preferisci del mio blog'': ho spaziato e ho risposto per poi leggere i risultati; a volte inaspettati altre completamente prevedibili. Vedremo cosa scoprirò grazie a questo percorso...

Oggi vi pongo la seguente domanda: Leggete più d'estate o d'inverno? Ho riflettuto molto sulle mie abitudini nel campo e probabilmente la quantità di libri rimane inalterata: come è ovvio in estate ho più tempo libero ma anche tanta voglia di uscire mentre in inverno uno dei passatempi ideali è leggere al calduccio, accartocciati nelle proprie coperte, nonostante il tempo sia ridotto dalla scuola e altri impegni.
Nel mio caso non si parla di ''stagioni'' ma di periodi, che possono essere più o meno brevi, in cui i libri che mi passano per le mani sono troppi o troppo pochi.
Dopo aver capito che le mie idee sono piuttosto offuscate e poco convincenti tocca a voi illustrarmi la vostra situazione; i libri che appoggiate sul comodino in questo periodo finiscono più in fretta?
Potete limitarvi a rispondere al sondaggio o -ancora meglio- scrivere un bel commento in proposito. C'è qualche disgraziato che è incerto come la sottoscritta? :3

Che ne pensate della sezione che ho fatto iniziare oggi? Amate i sondaggi? :P

Francy

18 commenti:

  1. Per me è indifferente... D'estate magari ho più tempo ma alla fine leggo molto anche d'inverno. D'estate magari leggo più di giorno mentre d'inverno leggo di notte :')

    RispondiElimina
  2. Io leggo di più in Inverno.Amo leggere al caldo, dopo ore di studio...
    Invece in estate non ho mai voglia di fare nienteç.ç

    RispondiElimina
  3. Estate, assolutamente. Ma non perché sia questione di sole, vacanze o robe varie. E' questione che l'estate la passo sempre a casa, quindi o leggo o gioco ai videogiochi o sporadicamente esco, ma comunque il tempo ce ne è. D'inverno invece sono sempre impegnata, quindi è difficile riuscire a leggere più di un libro a settimana. A volte è difficile anche solo un libro!

    RispondiElimina
  4. Anche per me è indifferente!! Dipende dai periodi...

    RispondiElimina
  5. Per me è indifferente ^^ Una vera lettrice non si ferma mai!!! xD

    RispondiElimina
  6. Ciao Francy! Io leggo tantissimo d'estate! In inverno vado a scuola e anche se cerco sempre del tempo per leggere, ci sono giornate che non riesco proprio a leggere manco due pagine dalla stanchezza! Mentre d'estate, non facendo nulla di faticoso in particolare, ogni occasione è buona per leggere :)

    RispondiElimina
  7. ciao
    io adoro i sondaggi e mi piace rispondere.
    A questa domanda rispondo indifferente.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Be', io di solito leggo tanto sia d'estate che d'inverno. In estate posso leggere per pomeriggi interi, ma anche no, perché faccio altre cose, insieme. In inverno ho la scuola, ma ogni attimo di tempo libero lo uso per leggere. Diciamo entrambi... infatti ho messo "indifferente"

    RispondiElimina
  9. "In estate ho più tempo libero ma anche tanta voglia di uscire mentre in inverno uno dei passatempi ideali è leggere al calduccio, accartocciati nelle proprie coperte, nonostante il tempo sia ridotto dalla scuola e altri impegni"
    Ecco, direi che la mia risposta è contenuta in questo pezzetto del tuo post :) indifferente anche per me. Ma quanto adoro leggere quando fa tanto freddo e raggomitolarmi sotto una coperta *.*

    RispondiElimina
  10. Indifferente direi... l'importante e' avere le energie per farlo!!! D'estate leggo in terrazza,d'inverno sotto le coperte ^^ pero' come ben sai sono molto sensibile alla stagione per la acelta dei titoli,quindi direi che la quantita' rimane stabile,ma la qualita' no ;-)

    RispondiElimina
  11. In estate ho molto tempo a mia disposizione e una persona che mi ''aiuta'' a leggere invogliandomi con nuovi libri :-) In inverno c'è sempre la scuola fino alle sei e non riesco molto a usare i tempi a mia disposizione per molte letture. Quindi direi estate (anche perché un bel libro sotto l'ombrellone non me lo toglie mai nessuno) ^^

    RispondiElimina
  12. Durante l'estate il tempo da dedicare ai libri è di più rispetto all'inverno ma le distrazioni estive mi distolgono spesso dai miei amati libri. L'inverno, complice il cattivo tempo, riesco a leggere concentrandomi di più:)

    RispondiElimina
  13. ho risposto indifferente perchè bene o male mi rendo conto che il num di libri che riesco a leggere al mese non varia in base alle stagioni ;=)

    RispondiElimina
  14. Sinceramente non ho una stagione precisa in cui leggo di più... dipende molto dal periodo! Forse l'inverno m'ispira maggiormente la lettura, ma dipende molto :) Comunque Comunque Ti ho lasciato un premietto :3 http://ikadreaming.blogspot.it/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html?showComment=1408364140038#c1490295217429401352

    RispondiElimina
  15. Mmm...direi che anch'io più che a stagioni vado a periodi: passo mesi leggendo anche un libro al giorno e poi magari capita che nei mesi successivi ne legga soltanto uno o due! Sono un po' matta..! :)
    Se passi dal mio blog anche io ho un sondaggio in corso!

    RispondiElimina
  16. A me piace molto leggere, però devo ammettere che leggo più libri durante l'estate. Durante l'estate divoro libri! Leggo di più in estate soprattutto per il fatto che ho molto più tempo libero che non in inverno. In inverno mi dedico soprattutto allo studio, allo sport e al cinema e quindi ho decisamente meno tempo...

    RispondiElimina
  17. Stavo per rispondere estate ma, in realtà, penso sia indifferente! Magari in estate, avendo tutto il tempo libero, posso dedicarmi alla lettura con maggior tranquillità, ma anche in inverno leggo molto, specialmente la sera, o nei festivi! Quindi... si, direi che è indifferente :)

    RispondiElimina
  18. Non credo di avere una stagione in cui leggo di più.. Per quanto mi riguarda dipende più da altri fattori, cioè a volte ci metto molto a leggere un libro (dipende anche da quanto mi prende), e a volte mi è capitato di non aver molta voglia di leggere anche a causa della stanchezza.. :)

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...