sabato 2 agosto 2014

Post I've Loved: tra recensioni e romanzi ^^

*In un mondo così grande come la blogsfera è facile perdersi post meravigliosi: recensioni degne di nota, iniziative originali, informazioni decisamente interessanti...
Il modo migliore di raccogliere i post che ho amato di più penso sia proprio una piccola dolce rubrica ^^ Un momento di raccoglimento delle idee per me, nuovi spunti per voi e un grazie alla blogger che ha scritto il post ^^*
Ecco un'altra puntata della rubrica che vi fa conoscere altri bellissimi blog dai contenuti interessanti! Mi piace davvero spulciare nei vostri angolini e trovare post preziosi! 
E poi dovevo trovare un modo per farmi perdonare; ho passato così poco tempo nei vostri blog ultimamente che mi sento piuttosto in colpa. Al mare internet si prende davvero malissimo, ogni volta scrivere un post è un'impresa, figuriamoci girovagare per il web! Cerco di fare del mio meglio, comunque... Ma passiamo oltre!

Su Geeky Bookers ho letto questa recensione che mi ha fatto avvicinare un po' di più al mondo degli autori emergenti. Teresa Di Gaetano -l'autrice- aveva collaborato con me in passato e mi ha fatto piacere leggere un pensiero, seppur non proprio positivo, su una sua opera: significa che comunque sta facendo strada!
Poi ho apprezzato la sincerità della blogger nello scrivere la recensione: è stata così spontanea e.. divertente!


Un'altra recensione. Stavolta di un libro che ho già letto. Mi è piaciuta molto e volevo condividerla con voi. Alessia concorda con me su alcune cose, meno su altre e per niente su qualcuna ma leggendo il suo pensiero sono riuscita ad analizzare la storia da un altro punto di vista. 

I libri dentro i libri. Un mondo che mi affascina che parla di storie. Post fantasticamente originale; che parla anche della biblioteca di Hogwarts completa di descrizione tratta da un volume della saga.
Per non parlare del Cimitero dei libri dimenticati e della Biblioteca di Don Ferrante! 

Aislinn ci parla delle piccole cose; di quei dettagli che rendono grande un libro. Ha ragione, si nota che sa cosa sta dicendo.
Non avevo mai ragionato su questa particolarità nei romanzi che leggo ma probabilmente ci farò più caso: noterò quanto espliciti siano i temi trattati, più evidenti sono meno ti restano in testa, secondo me.

Ora non vi resta che farvi un bel giretto ^^

Francy

7 commenti:

  1. Mi fa molto piacere che il mio post sulle biblioteche ti sia piaciuto e sono onorata di comparire in questa tua personale selezione! Grazie mille!

    RispondiElimina
  2. ciao francy! grazie per avermi "nominata, taggata"? xD mi dispiace solo che la recensione in merito non sia proprio positiva, però grazie mille davvero! *-*

    RispondiElimina
  3. Ciao Francy, ma grazie per aver citato la mia recensione, mi fa un grande piacere sapere che, nonostante le impressioni e pensieri diversi, la recensione ti è piaciuta a tal punto da metterla in questo tuo post. Grazie davvero!

    RispondiElimina
  4. Grazie per le segnalazioni, vado a sbirciare !

    RispondiElimina
  5. E' una rubrica carinissima, mi fai scoprire sempre nuovi blog!

    RispondiElimina
  6. Grazie davvero per aver condiviso il link di una recensione negativa al mio libro "Senza di te", così me ne sono potuta accorgere. Io la sua recensione negativa non l'ho trovata affatto divertente. Anzi... penso proprio che ci siano scritte un mucchio di falsità e questo a prescindere dal fatto che un libro soggettivamente può piacere o non piacere. Quando si recensisce, si dovrebbe farlo con solide e salde motivazioni, non a casaccio tanto per parlare male di uno scrittore. Sono davvero disgustata. Non ho proprio parole!

    RispondiElimina
  7. Vado a girovagare anche per questi blog subito! Le biblioteche più note della fantasia e Small things mi incuriosiscono parecchio! ;)

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...