mercoledì 6 agosto 2014

Tag: Colpa delle stelle

Un altro tag in queste giornate estive! Con la connessione scarsa che ho non posso permettermi di fare post molto elaborati -.-" E' già tanto che riesco a scrivere quelli semplici semplice, come questo!
Lumi ha tradotto un tag a tema che ho colto al volo ed ho cercato di fare il prima possibile :D Ora eccolo qua!

1. Come sei venuto/a a conoscenza del libro?
Quando ho notato Colpa delle stelle ero già nel periodo in cui cominciavano a piacermi i libri drammatici, ma non troppo. In tanti blog ne parlavano e la maggior parte conteneva commenti positivi; non era la trama, ciò che più mi incuriosiva, ma proprio le recensioni; dove veniva analizzata la storia –certo- ma anche lo stile dell’autore, descritto come ironico e che non faceva pesare il dramma.

2. Qual è la tua parte preferita del libro?
L’incontro con Peter Van Houten è una trovata geniale! Non è il culmine della positività ma è realistico; un uomo diverso da quel che sembra delle pagine del suo libro. E la delusione nello scoprire che il proprio idolo è un menefreghista. Indifferente ai ‘’fan’’ (anche se dubito ne abbia molti…) e alle attenzioni. Ma l’incontro porterà a scoprire un lato più umano dello scrittore e altre caratteristiche dei protagonisti.


3. Qual è la tua citazione preferita dal libro? (No spoiler)
E’ difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato molto da ricordare
Come dice Lumi, l’intero libro è una citazione ma mi è toccato scegliere perciò…
E’ una frase reale; che sento un po’ mia. Non è difficile renderla propria poiché a tutti è capitata una situazione in cui si voleva dimenticare qualcuno o qualcosa.

4. Pensi che il film sarà all’altezza del libro?
Il trailer e le immagini promettono bene ma fin quando non riuscirò a vederlo posso solamente sperare che lo sia. I film sono imprevedibili; prima li presentano come capolavori e poi sono inguardabili. Altri invece, quelli che non tutti notano, sono stupendi: tutta questione di gusti! Nel frattempo rimango ottimista ;D

5. Quale canzone ti ricorda della storia? (NON una canzone della colonna sonora)
Lumi, qui faccio come Giusy e baro. Sono imbranata ad associare libri, film, canzoni, frasi ecc… L’unica canzone che la mia piccola testolina associa alla storia è quella che ne parla cioè All of the stars di Ed Sheeran; oltretutto un cantante che apprezzo per i suoi testi e la voce particolare.
So open your eyes and see
The way our horizons meet
And all of the lights will lead
Into the night with me
And I know these scars will bleed
But both of our hearts believe
All of these stars will guide us home

6.In che modo ti ha colpito la storia?
La tristezza e l’ottimismo si mescolano impercettibilmente. John Green è un mago; prende un pizzico di allegria e lo aggiunge. Un filo di rabbia e lo aggiunge. La passione e la aggiunge. Il dolore e lo aggiunge. E così con elementi contrastanti che si incastonano perfettamente.
Non è la trama –perciò- l’elemento caratteristico ma la maniera in cui è stesa.

Fatelo, se avete letto Colpa delle stelle!

Francy

5 commenti:

  1. Questo tag l'avevo visto da Giusy...se ho tempo la farò anche io ^-^ bellissima la canzone di Sheeran!

    RispondiElimina
  2. che bello, lo hai fatto anche tu *-* concordo con te!
    Ed Sheeran non è un cantate che ascolto molto, ma ho alcune sue canzoni e mi piacciano davvero tanto per il loro significato c:

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo tag..lo farei ma ho davvero troppo poco tempo..bella la citazione che hai scelto....adoro tante tante citazioni di questo libro..*_*

    RispondiElimina
  4. Che carino questo tag, anche a me è piaciuto molto Colpa delle stelle *___*

    RispondiElimina
  5. sono pienamente d'accordo con te, soprattutto sulla domanda 6

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...