giovedì 7 agosto 2014

Tag: per ogni lettera un libro

Ciao Lettori! Oggi vi propongo un tag originale. Ed estremamente complicato! Nic è stato cattivello; mi ha assegnato pure la lettera Z! Lo ringrazio comunque per avermi taggata, mi fa piacere che –tornato sul suo blog- si sia ricordato di me.
Il tag consiste appunto nel scovare titoli di romanzi che inizino con le lettere assegnate: la sottoscritta ha la D, E, M, P… e Z! Mi sarebbe piaciuto dire Zanna Bianca ma Nic mi ha preceduto; mi tocca scervellarmi!

D à Dracula di Bram Stoker. Letto due estati fa, proprio in questo periodo! Tra i primi classici che ho davvero apprezzato ed amato. Mi dicevano che era troppo pesante e non sarei stata in grado di affrontare la lettura e invece… bellissimo!

E à E la musica riempì il silenzio di Lewis Catheleen.  Ci faccio il filo da tempo ormai, non riesco a trovarlo! Sarà fuori produzione?  Prima o poi dovrò immergermi nelle pagine del romanzo; pieno di musica e dal tocco delicato.

M à Volevo dire Memorie di una Geisha ma Nic mi ha preceduto :P Cito Mille splendidi soli; pure quest’ultimo ci narra di altre culture e delle condizioni delle donne!


P à Pollyanna. Che ha un posto speciale nel mio cuore di lettrice. Con un significato profondo e piccoli insegnamenti mi ha indirizzato verso la lettura…

Z à Niente. Vuoto totale. La mia vita da lettrice non è abbastanza lunga da poter dire qualcosa di diverso da Zanna Bianca, che perlopiù nemmeno ho letto! *che vergona!*

Taggo...
Sara di Le stagioni dei libri con le lettere F, G, Q, I, M
Sara di Il mondo di Sara con le lettere H, C, N, P, U
Nora di Honey, there are never enough books con le lettere B, R, S, A, D

Francy

6 commenti:

  1. Dracula!!!! letto il romanzo ma non ho visto il film: troppo fifona ioooooooo

    E la musica riempì il silenzio..: mi attira e lo cercherò!!

    in giornata andrà anche il mio tag! :=)

    RispondiElimina
  2. Ah che bello l'hai fatto anche tu!
    'Dracula' l'ho adorato!

    RispondiElimina
  3. Dracula l'ho letto un sacco di tempo fa! Poi ho visto che hanno provato anche a scrivere il continuo e ho letto anche quello. Si chiama "Undead - gli immortali". Niente a che vedere con Stoker Senior.
    E la musica riempì il silenzio non lo avevo mai sentito.

    RispondiElimina
  4. HAHAHA anch'io ho avuto tante difficoltà con la Z *O*
    Belle risposte, anche se non ne ho letto neanche uno, ma sono quasi tutti in wishlist :3

    RispondiElimina
  5. Ahhaha ma che carino questo tag!! Certo che alcune lettere sono proprio complicate....Per la Z avrei sicuramente trovato qualche titolo a tema zombie eheheh ;)

    RispondiElimina
  6. che tag spettacolare!!!!^_^...in effeti anch'io mi sarei trovata in grande difficoltà con la lettera z..>_<

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...