sabato 23 agosto 2014

The Ice Cream Book Tag

Lo so. Lo so che vi sto riempiendo di tag. Quando l'estate sarà finita e la connessione internet sarà migliore potrò stare più attenta a nuove uscite, organizzare giveaway, partecipare a iniziative, scrivere post interessanti... ma dovete resistere per ancora qualche giorno!
Sta volta si tratta di un goloso tag estivo: si parla di gelati! Non mi ha taggato nessuno ma l'ho scovato su Libri per Passione. dove Bliss si è divertita a collegare ogni gusto con un romanzo! Ora tocca a me ^^

Pistacchio: Un libro con la cover verde.
Bellissima la cover de L'isola dei segreti. Peccato che la storia non sia all'altezza della copertina. Comunque rientra nei criteri e posso dire che è rigorosamente verde!
Nocciola: Una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché.
Mi sarebbe piaciuto finire la prima serie di Percy Jackson, quest'estate. Ma mi aspetta a casa. Mi è stata prestata e ancora sono a quota due libri: per fortuna il ragazzo che me li ha dati ha molta pazienza :P 
Perché non riuscirò a leggerla quest'estate? Perché ormai l'estate è finita :(
Fragola: Il libro con la storia d'amore più dolce.
Mhh. Difficile. Non prediligo le storie sdolcinate. Posso dire che quella che però ho amato di più è contenuta in Love, Rosie. Tra Alex e Rosie c'è un rapporto davvero speciale, che colpisce il lettore! A proposito, non vedo l'ora che esca il film!

Vaniglia: Il tuo classico preferito.
Appena letto. Cime tempestose, di Emily Bronte. Nonostante non mi aspettassi niente dalla storia ho trovato un'atmosfera che credevo impossibile da trovare nei classici; cupa e di un'altra epoca, ma a tratti attuale.
Menta: Un libro per bambini che ti piace.
Il piccolo principe. Contiene frasi che insegnano a vivere non solo ai piccini, ma anche a chi ha già anni alle spalle.
Fiordilatte: Un libro molto lungo che hai letto molto velocemente.
Ahhh...non saprei! La mia velocità di lettura non dipende dal numero di pagine :P Ma presumo di aver divorato Memorie di una Geisha; merito della capacità dell'autore di romanzare vicende crude.

Finito! Beh, non ho ben capito il collegamento tra frase e gusto ma... mi sono divertita! Se lo fate ditemelo, eh ;-) Uhh... qual'è il vostro gusto preferito? :P

Francy

3 commenti:

  1. Ciao Francy :3
    Il mio gusto preferito di gelato, eh...mica solo uno...cioccolato, pistacchio e caffè in testa, ma anche nocciola (solo quello dei Barattolino Sammontana, hai presente?) e amarena ^w^ sono super golosa ahahahaha xD
    Anyway, ho amato Memorie di una geisha, mentre Love, Rosie lo leggerò! Il tag lo farò di sicuro, appena trovo un buco libero, dato che ho molte recensioni arretrate...

    RispondiElimina
  2. Ciao io adoro il gelato, mi piace il gusto fiordilatte ma mangio tutti i tipi di gelato.
    Nel tuo post il gusto preferito è quello alla menta....il piccolo principe, libro che mi ha fatto crescere.

    RispondiElimina
  3. memorie di una geisha è un altro dei libri che corteggio da molto e chissà perché non ho mai letto.

    lo farò perché mi mancano tanti i gelati!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...