martedì 2 settembre 2014

Back to School Book Tag

Siamo a Settembre. Settembre significa scuola. Scuola significa studio. E studio significa esaurimento. Non resisterò a lungo se continuo a vedere il lato negativo della situazione, lo so. Sono certa che voi la pensate esattamente come me ed in questo momento vi state scervellando per trovare qualche fortuna nel ritornare a scuola; vi potete sforzare quanto volete ma... Niente. No dai, non è così orribile andare a scuola ma l'estate era molto meglio :D
Per tornare tra i banchi al meglio c'è bisogno di un tag innovativo, come quello ideato da Marta, del blog The Booklover Nargles, intitolato proprio Back to School Book Tag!
REGOLE: Ci siamo. La Umbridge ha colpito ancora con uno dei suoi assurdi decreti didattici! Per evitare il sovraffollamento delle scuole di magia ha escogitato un nuovo sistema di iscrizione assolutamente casuale, in cui ogni studente dovrà basarsi sulle risposte di uno strano questionario per scoprire come e dove sarà nel nuovo anno scolastico. Infatti insieme alla solita lettera d'ammissione la Umbrige ha allegato queste istruzioni:

"DECRETO DIDATTICO #394: Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l'estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia"







Regole complicate, eh? Ma la scuola è così! Imprevedibile, a volte :P Spero di essere fortunata almeno per ciò che riguarda il vicino di banco: Marta è stata così fortunata che si è trovata Rupert Grint  Ron di fianco! Io mi accontenterei anche di Hermione ma... la sorte non sarà dalla mia parte, me lo sento!
I libri che ho scelto per l'estrazione sono:
1. Harry Potter e l'ordine della fenice
2. Bianca come il latte, rossa come il sangue
3. Hunger Games x 
4. Noi siamo grandi come la vita x 
5. Colpa delle stelle


COMPAGNO/A DI DORMITORIO: 

Il primo nome che leggerai sulla pagina diventerà il tuo nuovo compagno di stanza.
Silvia. Di Bianca come il latte, rossa come il sangue. Mi è andata benissimo! Italiana come la sottoscritta. Bravissima in ''falsificazione delle firme'' (ok, talento che comunque non mi sarebbe utile) e in ''matematica'' (eh... questo sì invece!) e soprattutto un'amica fedele! Mi è sempre stata simpatica Silvia! 



COMPAGNO/A DI BANCO: 
Chi sarà il tuo compagno di banco? La prima persona a parlare o a fare qualcosa nella pagina.
Hermione. La fortuna è stata dalla mia parte *--* Sono riuscita a pescare Harry Potter e addirittura lei =D Mi auguro che mi aiuti a capire le lezioni di pozioni e incantesimi! 
Con lei di fianco non rischio certamente di distrarmi; diventerò una studentessa modello!

IL FAN CLUB DEI...: 
è il momento di iscriverti in un'attività extra-curricolare! Cerca nella pagina qualcosa (un'oggetto, un'hobby, un animale...) su cui fondare un fan club.
Il mago di Oz. Primo soggetto su cui mi sono caduti gli occhi aprendo Noi siamo grandi come la vita! Beh, non verrebbe fuori un fan club malvagio tutto sommato ;D Si potrebbe fare, peccato che per adesso non ne sono una grande appassionata!



ZAINO DEL PRIMO GIORNO:
cosa dovrai obbligatoriamente portare con te nello zaino il primo giorno? Quell'oggetto che per primo ha attirato la tua attenzione su questa pagina.
L'arco di Katniss. L'utilità di un arco in classe mi è ancora oscura ma se dovessi vendicarmi su qualche professore potrebbe essermi d'aiuto! Il problema adesso è 'dove' metterlo e poi... è legale portarsi dietro un'arma? 

INSEGNANTE PREFERITO: 
Il primo nome che leggerai sarà il tuo professore preferito.

Leo. Eh no! Che cosa potrebbe insegnarmi? XD E' giovane, proprio come me, e va a scuola come la sottoscritta! Beh, diventerebbe sicuramente un prof piuttosto amichevole! Avrei preferito Il Sognatore, come insegnante, si intende!




COLORE DELLA DIVISA: 
Cerca nella pagina il colore che diventerà quello predominante della tua uniforme scolastica.
Bianco. Mi spiace ma in Colpa delle stelle non ho trovato nessun colore aprendo ben cinque pagine perciò... ho scelto il bianco, che indica il niente! Sarà un po' deprimente vedere persone vestite come medici in giro per scuola :P 

ANIMALE DOMESTICO:
Siccome potete portare con voi un animale, scoprite quale cercandolo nella pagina selezionata (continuate ad aprire a caso finché non lo troviate).
Edvige. Rubarla ad Harry Potter non mi sembra una buona idea ma nonostante questo la compagnia sembra voler diventare ottima! Comunque a scuola preferisco andarci senza animali :P 

IL PRIMO DELLA CLASSE (o la prima...): 
Il primo nome che leggerai sulla pagina sarà, beh, il secchione della classe.
Peeta. Ok, avrà tanti pregi ma 'il ragazzo del pane' come secchione proprio non riesco ad immaginarmelo! Mi viene da ridere e poi non l'abbiamo mai incontrato vicino a qualcosa che assomigli leggermente ad un banco di scuola!

IL PRESIDE:
Sperando che non sia la Umbridge, chi è il primo nome che scorgete? Facile, il vostro nuovo preside.
Augustus. Perché anche il preside mi capita giovane? :D Beh, potrebbe stare più attento ai bisogni degli studenti e con la sua filosofia paradossale e coraggiosa potrebbe finalmente riformare la scuola! 



L'ARMADIETTO:
sempre lei, la Umbridge, vuole incastrarvi in un suo malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nel vostro armadietto? Esatto, proprio quell'oggetto che per primo scorgerete sulla pagina.
Un vestito. Un abito da sera della sorella di Laurel. E adesso che punizione mi potrà dare? Per un'azione così ripugnante? :P




Abbiamo finito! E ora tocca a voi! :D

Francy

9 commenti:

  1. Molto simpatico questo tag!! ^^
    Se frequentassi ancora la scuola lo farei pure io.... ^^ ahimé sono troppo vecchia! XD

    RispondiElimina
  2. Bellissimoooooo *---*
    Lo ho già preparato per venerdì!

    RispondiElimina
  3. Ma che carino *-*
    Io non vado più a scuola (sia ringraziato il cielo e tutti i santi!), però questo tag è troppo carino ** credo che lo farò per quando cominceranno le scuole qui dalle mie parti ;D

    RispondiElimina
  4. ah...ah..ma questo tag è veramente strepitoso!*________*

    RispondiElimina
  5. Che tag simpaticissimo!!! Ho finito la scuola anni e anni fa ma questo tag me lo segno per quando avrò un po' di tempo libero per le varie estrazioni eheheheh!
    A parte preside e insegnante i tuoi personaggi sono perfetti per il loro ruolo ;-)

    RispondiElimina
  6. che caaaaarino! :D Lo aggiungo alla mia lista di tag :D

    RispondiElimina
  7. Che bel tag, è proprio quel che mi serve per riniziare la scuola ^^

    RispondiElimina
  8. Bellissimo tag ! Origibale e divertente ! Quanto vorrei ritornare a scuola, pero con la testa e lo spirito di ora :)

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...