mercoledì 24 settembre 2014

Covers around the world #5: Resta anche domani

*Ogni paese ha le sue tradizioni e...le sue cover. In questa simpatica rubrica ideata dal blog Endlessly Bookish vi presenterò le diverse copertine pubblicate.*
Vi ricordavate ancora dell'esistenza di questa rubrica? Beh, se la risposta è negativa vi capisco! Sono passati mesi dall'ultima puntata di Covers around the world; si nota che scelgo di volta in volta cosa pubblicare in base all'ispirazione
Dopo la puntata su Noi siamo infinito ci rivolgiamo verso il romanzo di Gayle Forman, If I stay, in italiano Resta anche domani. 
Cover inglese: ce l'ho anch'io ♥ semplice, poco d'effetto ma la ragazza riesce a comunicarci la tristezza che caratterizza il romanzo
Cover spagnola: i colori freddi e opachi sono quasi invernali, a comunicare che la ragazza è quasi ''ghiacciata'' nel suo corpo ♥ E lo sguardo perso è caratteristico...

Cover americana: inquietante O.o la ragazza sembra impossessata! 

Cover italiana: che precede la copertina con l'immagine dell'attrice; non mi piace particolarmente. Forse a causa dell'impossibilità di capire di che parla...

Cover francese: magnifica ♥ colori perfetti e la ragazza che ''sembra'' un fantasma ma non del tutto...

Cover tedesca: naaaaa :/ Mi ricorda una favoletta per bambini... poco inerente alla trama

E voi? Quale preferite? Una curiosità... avete l'edizione italiana con l'immagine del film o quella 'vecchia''?

Francy

16 commenti:

  1. A me invece piace molto quella italiana, perché la foglia che in autunno si sta per staccare rappresenta benissimo una vita appesa a un filo:)
    E lo sfondo azzurro è molto bello.
    Io ho la cover del film, che mi piace ugualmente!

    RispondiElimina
  2. La mia preferita è quella originale :3 nemmeno quella nuova con la locandina del film mi dispiace comunque :)

    RispondiElimina
  3. A me piace l'originale, quella con la cover che è stata utilizzata per quella spagnola per intendersi! Io avevo nell'ereader la cover italiana col fondo azzurro come quella che hai postato tu, ma poi sapendo dell'uscita del film ho voluto comprare l'edizione cartacea per farlo leggere a mia madre cosicchè poi saremmo potute andare insieme al cinema e ho l'edizione nuova, che trovo comunque molto bella nonostante ci siano gli attori.

    RispondiElimina
  4. Pur non amando la cover italiana (mi disturbano le linee dell'albero >.<), ne apprezzo l'originalità: le altre copertine, compresa quella originale, sanno di già visto.

    RispondiElimina
  5. ma sai che, chi più chi meno, son carine tutte?
    Certo, dovessi scegliere, preferisco quella inglese, però l'americana non è brutta! :D

    RispondiElimina
  6. tra tutte preferisco di gran lunga l'originale!^_____^si si..

    RispondiElimina
  7. Quella americana e quella spagnola sono bellissime**

    RispondiElimina
  8. Quelle che mi piacciono di più sono quella francese e quella spagnola.. quella tedesca è bruttissima! Sembra proprio per bimbi! Però anche quella americana ha fascino... anche se hai ragione sulla protagonista! XD ♥

    RispondiElimina
  9. Io sono affezionata a quella italiana, ormai, ma esteticamente mi piace quella spagnola e quella francese, ma le trovo entrambe troppo cupe per il libro :)

    RispondiElimina
  10. Preferisco quella originale, ma trovo che anche quella francese e quella con la locandina del film siano molto carine :)

    RispondiElimina
  11. A me piacciono quella originale (praticamente quella come quella spagnola) e quella italiana con la locandina del film. Invece non mi piace per niente quella italiana azzurra :)

    RispondiElimina
  12. Nessuna di queste copertine mi fa impazzire, ma dovendo scegliere direi quella francese.

    RispondiElimina
  13. A me piacciono molto quella Inglese e quella Francese :3

    RispondiElimina
  14. Quella spagnola è fantastica *_* che poi è uguale a quella originale! Nemmeno quella nuova con la locandina del film mi dispiace ^^

    RispondiElimina
  15. Cosa rarissima ma stavolta preferisco quella italiana: non sopporto le copertine "viso di ragazza a caso", quindi boccio le prime tre. Quella tedesca, come dici anche tu, non è molto attinente, mentre quella francese non è male, ma richiama troppo un libro horror.

    RispondiElimina
  16. La cover spagnola è la più bella e quella che più rispecchia il romanzo, secondo il mio modesto parere!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...