giovedì 18 settembre 2014

LeggiAMO: intervista ad un fratello o una sorella!

'LeggiAMO è la rubrica per noi, lettori di questa generazione tecnologica che sembra quasi poter fare a meno dei libri. A prima vista può sembrare che nessuno legga più ma se facciamo attenzione e guardiamo oltre le apparenze ci sono ancora persone che amano leggere. Più di quante ne possiate immaginare. Io e Rowan ve lo mostreremo attraverso delle piccole interviste ai lettori di ogni genere. Il 18 ogni due mesi la vedrete nei nostri blog.''
Come promesso torniamo il 18 di questo mese con la seconda puntata di ''LeggiAMO'' ! Siamo state puntualissime ♥ Beh, non avevo dubbi che sarebbe stato così...con Rowan è difficile dimenticarsi di fare qualcosa! 
Quest'oggi vi proponiamo le interviste che abbiamo posto ognuna alla rispettiva sorella; la mia sorellina Chicca -più piccola di me di un bel po' di anni, ancora piccola- e Taby, sorella della nostra streghetta Rowan! Ammetto di avere un po' rielaborato le risposte della mia piccolina; non erano di facile interpretazione e di piacevole lettura... Spero non vi spiaccia che ci abbia messo mano io! ♥
E voi? Avete una sorella o un fratello che ama leggere? O che è leggermente indifferente a questa passione?

1. Tua sorella ha influenzato il tuo rapporto con la lettura? In che modo?
2. Hai gli stessi gusti della tua sorellina nella scelta dei romanzi? 
3. Chi tra le due ritieni lettrice più accanita? 
4. Hai un libro che hai adorato, che ti ha consigliato lei?

1. Tua sorella ha influenzato il tuo rapporto con la lettura? In che modo?
Chicca - Premetto che leggere non è il mio passatempo preferito ma sì, perché i pochi libri che leggo sono gli stessi o molto simili a quelli che leggeva la mia sorellina quando aveva la mia stessa età! Peccato che non ne riesco a leggerne quanto lei...
Taby - Sicuramente sì, visto che fin da piccola la vedevo con i libri in mano. Mi ha appassionato ancora di più alla lettura vederla sempre con il naso tra le pagine.
2. Hai gli stessi gusti della tua sorellina nella scelta dei romanzi? 
Chicca - A mia sorella piacciono più o meno tutti i generi, anche se quelli d'amore non sono i suoi preferiti! Mentre per ciò che riguarda me non è così: per esempio io non leggo storie horror o drammatici; prediligo i fantasy!
Taby - Non sempre, ma ad entrambe piacciono le storie vere e drammatiche, che parlano di malattie, disturbi alimentari o adolescenti problematici. Oltre a questi però leggiamo libri diversi, mia sorella preferisci i Fantasy, io le biografie.
3. Chi tra le due ritieni lettrice più accanita? 
Chicca - Senza ombra di dubbio leggo molto di meno io! =P Non posso nemmeno ritenermi una lettrice accanita ma...mi piacerebbe diventarlo! Forse col tempo la lettura mi piacerà tanto quanto lei, anche se per il momento mi sembra difficile!
Taby - Di certo lei! Ahaha.. a me piace leggere, ma è un passione nata negli ultimi anni e ho tantissimi altri passatempi.
4. Hai un libro che hai adorato, che ti ha consigliato lei?
Chicca Ricordo che Il misterioso manoscritto di Nostratopus di Geronimo Stilton me l'aveva messo tra le mani proprio lei! Ero molto in dubbio all'inizio ma per una volta sono riuscita ad immergermi tra le pagine del 'roditore più famoso dell'isola dei topi'! Quindi le devo dire un grosso grosso grazie ^-^
Taby - Sì, mi ha consigliato un libro di Hannah Moskowitz, "Break-Ossa rotte" che ho davvero adorato!

Provate ad indovinare chi 'intervisteremo' la prossima volta... E continuate a farci sapere che ne pensate di 'LeggiAMO'

Francy

6 commenti:

  1. ma è una rubrica davvero carinissima!!!!!!!!!!!.....bello leggere le risposte delle vostre sorelline!^_____^

    RispondiElimina
  2. Davvero carine queste interviste, complimenti per l'idea!!! *w*
    Mia sorella è difficile da accontentare, è la mia sfida più grande, perchè legge tanto, ma titoli e generi diversi dai miei, e quando le consiglio una lettura che penso possa piacerle subito mi dice di no (e poi è lei stessa a venire da me a chiedermi info sullo STESSO romanzo che le avevo consigliato io senza successo) >__<
    Però ci sono due, tre libri che ha letto dietro mio consiglio che le sono piaciuti immensamente! E li sono soddisfazioni :D

    RispondiElimina
  3. Quest'intervista è davvero carina, anche se non ho alcuna sorellina :)
    Ti ho taggata qua:
    http://recensioniita.blogspot.it/2014/09/tag-per-ogni-lettera-un-libro.html

    RispondiElimina
  4. Che post interessante ^-^ Anch'io ho una sorella, più grande però, che legge ma non quanto me. Io le consiglio praticamente tutti i libri che leggo e lei mi accontenta solo a volte e dopo molto tempo che gliel'ho consigliati xD Però così le ho fatto conoscere molti autori che da sola non avrebbe mai scovato :)

    RispondiElimina
  5. Che bella idea! Mi viene voglia di fare le stesse domande a mio fratello per vedere cosa risponde (e soprattutto: si ritiene un lettore più accanito di me) visto che entrambi amiamo moltissimo leggere, anche se credo che vedere me che leggevo sempre quando era piccolo l'abbia invogliato.

    RispondiElimina
  6. Non otrei mai fare questa rubrica.. nessuno accetterebbe di parlare con me, anche perchè quasi nessuno sa del mio blog xD Carinisima comunque l'idea :D

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...