martedì 30 settembre 2014

Tag: The Book Burger

Buon martedì a tutti ♥ Anche oggi siete passati a trovarmi? Che sorpresa! ♥ Allora vi ''sorprenderò'' con qualcosa di unico...e goloso! Un tag! Eh sì, dato che non se ne vedono MAI nel mio angolino.
Credetemi se vi dico che è davvero goloso! Sul blog Who is Charlie? tempo fa ho trovato il The Book Burger che è rimasto per ormai troppo tempo tra i tag da fare....perciò oggi facciamo il nostro panino imbottito di romanzi!
Per prima cosa ci serve il pane: scegli il primo libro di una serie che hai amato.
Di solito il primo volume è il più bello della serie ♥ Non sempre è così, per fortuna! Per esempio la saga di Harry Potter è interamente ben scritta e con una trama perfetta.
Voglio citare una saga ugualmente (o quasi) conosciuta di cui ho adorato soprattutto il primo volume! Sto parlando della trilogia distopica della Collins. Perciò il mio panino sarà Hunger Games.

Poi ci serve un bell'hamburger. Scegli un libro che hai letto e che ti è piaciuto che abbia più di 400 pagine.
Cigni Selvatici. Ve ne ho già parlato altre volte; ribadisco che è un romanzo fantastico ma pesante; come hamburger sarebbe perfetto: sostanzioso e ''saporito''.

Adesso bisogna aggiungere una fetta di formaggio e di lattuga. Scegli due libri leggeri: uno che hai già letto e che ti è piaciuto, l'altro che vuoi leggere ma non l'hai ancora fatto; entrambi devono avere non più di 200 pagine.
Eh no però! Duecento pagine sono pochissime! :P Non faccio nemmeno in tempo ad affezionarmi ai personaggi! Beh, direi che un libro piccino piccino significativo è Il piccolo principe. Una storia che vorrei leggere è Se questo è un uomo di Primo Levi; non sono certa che siano meno di duecento pagine ma anche se fosse così sarebbe comunque un volume di uno certo spessore culturale.

Ora è tempo delle fette di pomodoro. Scegli prima un libro medio che hai amato e poi un altro che hai odiato. (Tra 200 e 400 pagine)
Amato? Dato che mi sono ritrovata in questi giorni a pensare a Resta anche domani, che qui non hanno intenzione di mettere in programmazione nelle sale, cito proprio il romanzo della Forman ♥
'Odiare' è una parola grossa! Ricordo di non essere riuscita a finire di leggere Dark Love, di un genere che proprio non digerirò mai...

Adesso aggiungi una salsa che non hai mai provato e non sai se l'amerai od odierai. Scegli un libro che pensavi che avresti amato ma non ti è piaciuto, o un libro che pensavi che avresti odiato ma ti è piaciuto.
Che consegne contorte, però! ☻ Alloooora... Pensavo che avrei amato Multiversum e invece... trama perfetta e sviluppo orribile! Devo ancora procedere nella lettura dei volumi seguenti...
Eh eh, L'ombra del vento. Convintissima che l'avrei disprezzato si è rivelato un romanzo bellissimo! Capitemi, ce l'avevano assegnato per scuola: i pregiudizi sono tanti!

E adesso ci serve dell'altro pane per finire il nostro hamburger. Scegli l'ultimo libro di una saga di cui stai temendo l'uscita (o hai temuto) perché non vuoi che la serie finisca.
Fossero questi i problemi con le saghe! Solitamente il dilemma è che non fanno proprio uscire il seguito o non lo traducono! A questa risposta non so proprio che rispondere, mi spiace!

Beh, vi è piaciuto? Se lo fate ditemelo tramite un commentuccio ♥

Francy

5 commenti:

  1. Che carino questo tag:) Concordo, di solito il primo libro è il più bello di una saga (quasi sempre). Quello di Hunger Games hai ragione, era il migliore dei tre!

    RispondiElimina
  2. A me invece purtroppo l'ombra del vento non è piaciuto così tanto e mi ha delusa tantissimo :(

    RispondiElimina
  3. bellissimissimo Tag!^________^....

    RispondiElimina
  4. troppo carino questo post *-*

    RispondiElimina
  5. Avevo visto un po' di tempo fa questo tag carinissimo ma alla fine non ho avuto tempo per farlo! :c
    D'accordissimo con te per la scelta di Hunger Games: io amo quella trilogia! *_*
    Resta anche domani e L'ombra del vento mi ispirano tantissimo! Il secondo ce l'ho in libreria ma ancora non mi decido a prenderlo :/

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...