mercoledì 17 settembre 2014

Tag: Would You Rather...?

Per riportare un po' di allegria nei volti degli studenti che ormai sono tornati tra i banchi di scuola un tag è proprio quello che ci vuole, ovviamente solo nel caso in cui piacciano i libri.. Beh, se no siete nel posto sbagliato
Giorni fa (mooolti giorni fa) ho scovato sul blog Il regno magico dei libri il tag Preferiresti...?, bellissimo ma...il nome proprio non l'ho digerito perciò ho usato il suo nome originale! Sara, grazie mille per avermelo fatto scoprire! 
E' stato creato originariamente da RayKayBooks e consiste nel rispondere a 10 domande, un po' difficili devo dire, perché propongono scelte drastiche che ogni lettore preferirebbe non dover affrontare...
1. Preferiresti leggere solo trilogie o solo romanzi stand alone?
Senza ombra di dubbio soltanto romanzi auto conclusivi. Finire una saga/trilogia può essere difficile; a volte il primo romanzo è impeccabile ma si cade nella mediocrità già dal successivo volume. Non capita sempre nonostante ciò è un rischio non poco comune ormai.
Potresti leggere più di mille pagine per rimanere delusa dalla conclusione di tutti i romanzi messi assieme; non considererei tutto ciò come tempo sprecato ma quasi...
Non evito di leggere trilogie ma se dovessi sul serio scegliere sarei prontissima a rispondere!

2. Preferiresti leggere solo autori o solo autrici?
Autrici. Il perché è oscuro anche a me; probabilmente ritengo dotate di più sensibilità le donne, non è così...lo so. E poi -essendo una ragazza- i sentimenti che loro esprimono potrebbero essere più simili ai miei.
Fortunatamente non dovrò mai fare una scelta del genere...le mie motivazioni sono poco valide e convinte.

3. Preferiresti comprare solo al La Feltrinelli o solo su Amazon?
Amazon. Acquisto sempre lì, ogni titolo è disponibile -pure in lingua. Compro praticamente solo online da un bel po' di tempo ormai.

4. Preferiresti vedere i libri diventare film o serie tv?
Film, dato che non amo le serie tv... Non ne seguo molte. In effetti un film potrebbe tagliare molte scene del romanzo ma sarebbe più curato dal punto di vista del cast, della propaganda, della colonna sonora ecc...
Abbiamo avuto da poco un esempio di una bellissima trasposizione cinematografica...Colpa delle stelle!




5. Preferiresti leggere 5 pagine/giorno o 5 libri/settimana?
Ah beh, Cinque libri a settimana! Se avessi davvero il tempo di farlo ne sarei onorata; peccato che una giornata ha soltanto ventiquattro ore! Per quale motivo qualcuno dovrebbe preferire leggere ''5 pagine/giorno''? o.O

6. Preferiresti essere un recensore professionista o un autore?
Recensore professionista (mi viene da ridere solo a pensarci ☻) poiché non ho minimamente la passione per l'inventare storie e nemmeno il pallino di scrivere un romanzo tutto mio! Mi limito a scrivere il mio modesto pensiero su quello degli altri, senza pretese però 

7. Preferiresti leggere sempre i tuoi 20 libri preferiti o leggere solo nuovi titoli?
Nuovi titoli. ''La vita è troppo breve per leggere sempre le stesse storie'', frase che ho letto in qualche blog ed ho trovato adatta ♥♥
Sono curiosa di immergermi in nuove vicende, quelle vecchie rimarranno nella mia mente, più o meno con chiarezza!

8. Preferiresti essere una bibliotecaria o una libraia? 
Ci ho riflettuto un pochino e sono giunta alla conclusione che preferirei la seconda opzione, la libraia. Lavorare in biblioteca significa stare tra i libri tutto il giorno, ancora meglio se si lavora in una magnifica sala antica, di quelle famose in tutto il mondo...ma c'è troppa tranquillità e silenzio.
In libreria invece puoi interagire maggiormente con la gente e rimanere sempre informata su nuove uscite, news letterarie, aiutare i clienti, prendere ordinazioni per i libri scolastici...insomma, un lavoro più variegato!

9. Preferiresti leggere solo i tuoi generi preferiti o tutti gli altri?
Ovviamente i miei generi preferiti O.o Ma che domanda? XD Per quale assurdo motivo dovrei voler leggere romanzi del tipo che non mi aggrada? :P

10. Preferiresti leggere solo libri fisici o solo e-book?
Cartacei, assolutamente! Cerco sempre di approcciarmi all'ebook ma con scarsi risultati! Ha un sacco di vantaggi -sì- ma rimango affezionata alla carta in ogni caso! ♥

Avete fatto anche voi questo tag? Se vi va lasciatemi il link, che vado a dare un'occhiata!

Francy


8 commenti:

  1. É un Tag carino per scoprire qualcosa di più su di te :)
    Anche io preferisco il cartaceo, ma da quando ho il Kindle sto leggendo molti ebook perché è conveniente e non pesano, ma non mi piacciono....

    RispondiElimina
  2. ma è un tag davvero troppo troppo carinissimo!!!!!!!!!...mi piacciono un sacco le tue risposte....anch'io dico assolutamente cartaceo!..anche se gli ebook sono davvero super comodi...
    *______*..mi piacerebbe moltissimo lavorare i nlibreria!*__________*waw........

    RispondiElimina
  3. ahaha credevo di essere l'unica a cui piace leggere ma che non vuole scrivere xD l'unica cosa che scrivo sono i miei pensieri sul mio diario ma scrivere romanzi o storie non fa per me! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Francy :3 sono stata taggata tempo fa, ma sto ancora scrivendo il post perchè per alcune domande è difficile dare una risposta u.u Sono d'accordo, meglio cinque libri la settimana xD

    RispondiElimina
  5. che carino questo tag!! :D Non l'avevo ancora mai visto e spero di farlo anch'io! :D

    RispondiElimina
  6. bel tag!
    io di solito preferisco gli autoconclusivi, anche se poi mi appassiono pure alle serie!

    e mi piace leggere anche libri di generi letterari che magari non preferisco ma che mi vengono consigliati!!

    RispondiElimina
  7. Sono stata taggata anche io un po' di tempo fa e devo dire che su alcune domande ho dovuto riflettere perché una risposta immediata non mi sembrava abbastanza esauriente. Ti lascio il link, se ti va passa a trovarmi! http://libraiainsoffitta.blogspot.it/2014/09/preferirestitag-e-curiosita-sulla.html

    RispondiElimina
  8. A me spiace andare poco in libreria (anche se quella dell'usato rimane una delle mie tappe fisse, non si sa mai che tesori si trovano!) però internet conviene di più xD

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...