martedì 16 settembre 2014

Wish List #11: li conoscete già...

*Wish List: Sono sicura che a tutte è capitato almeno una volta di rimanere con il naso incollato a una vetrina ad ammirare un oggetto che le ha fatto brillare gli occhi, che questo sia un vestito, una collana o ... un libro. Ecco qui la rubrica nel quale posterò i romanzi che mi hanno conquistato a prima vista...e ovviamente voi siete chiamate a fare lo stesso nei commenti.*
La wish list continua ad allungarsi nonostante il tempo sia sempre lo stesso, anzi...con l'inizio della scuola potrebbe diminuire di netto. Ma non siamo negativi! Continuiamo ad aggiungere titoli alla nostra lista; al momento dell'acquisto di un libro avremo più romanzi tra cui scegliere, giusto?
Grazie a consigli e recensioni di altre blogger eccomi qui ad aggiornare la mia sezione personale di desideri libreschi

Proibito di  Tabitha Suzuma
Trama: Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.
Mi ispira perché... mi è stato consigliato grazie all'ultimo tag fatto; tratta una tematica delicata e poco comune, particolare. Lo si descrive come bello e triste, e come una storia che riesce a far riflettere...




***

Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay
Trama: Le sue dita non possono più correre sul pianoforte, il suo mondo pieno di note è diventato muto. Nastya era una promessa della musica, prima. Prima che tutto precipitasse, prima che la vita perdesse ogni significato. Da 452 giorni Nastya ha smesso di parlare, e il suo unico desiderio è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh non è un segreto: ha perso tragicamente i suoi cari, e solo nel recinto impenetrabile che ha costruito intorno a sé si sente al riparo dalla compassione degli altri e libero di dedicarsi in solitudine all'unica cosa che lo tiene in vita: intagliare il legno. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, cercando l'una nell'altra la forza per superare il passato e rinascere davvero.
Mi ispira perché...non avevo notato questo romanzo ma la dolce Layla del blog 'Ossessione Libri' ha insistito davvero tanto perché lo leggessi ♥ Mi sono informata un po' di più e... promette piuttosto bene ♥


***

Where She Went di Gayle Forman

Trama:Sono tre anni che Mia se ne è andata dalla vita di Adam, e tre anni in cui Adam si è chiesto il perché. Quando si incontrano a New York, Adam e Mia si ritrovano per una notte, in cui Adam ha l'opportunità di chiedere a Mia tutte le domande che lo hanno tormentato. Ma le poche ore a New York sono abbastanza per mettere a tacere il loro passato-o i due possono davvero avere una seconda chance insieme?
Mi ispira perché... dopo aver amato If I stay il seguito è d'obbligo ♥ Questo salto temporale mi incuriosisce ancor di più...











***

Oltre i limiti di Katie McGarry
Trama: Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?
Mi ispira perché...tengo d'occhio questo romanzo da un po', non so cosa mi avesse trattenuta dal metterlo wish list...adesso è qui anche lui ♥ Echo deve essere una ragazza realmente particolare, cosa che è da apprezzare in un romanzo.



Tra questi ne avete già letto qualcuno? Sono piuttosto sicura che li conoscevate tutti ☻

Francy

14 commenti:

  1. Sto leggendo proprio in questo periodo Resta anche domani di Gayle Foreman. La storia mi piace, è scorrevole, ma non mi sta convincendo del tutto. Poi scriverò qualcosa a riguardo.
    Il tuo meraviglioso silenzio sembra un bel libro :)

    RispondiElimina
  2. Io sono a metà de il tuo meraviglioso silenzio e merita, cavoli :D

    RispondiElimina
  3. Non sapevo ci fosse il seguito di "Resta anche domani" o.o
    Sto leggendo 13 (finalmente!) e credo che il prossimo sarà Proibito. Ho paura di piangere ma ne parlate tutti troppo bene per non lasciarmi tentare ^^

    RispondiElimina
  4. Ciao Francy, hai un blog assolutamente delizioso! Io sono una divoratrice di libri, starei sempre a comprare libri su libri e ogni visita in libreria dura almeno un paio di ore XD Ti leggerò molto volentieri, sono sempre alla ricerca di nuovi storie, autori e personaggi da amare!
    Un abbraccio, Ariel

    RispondiElimina
  5. Devo ancora cominciare 'Il tuo meraviglioso silenzio' ma ho già letto 'Oltre i limiti', un libro che ho trovato meraviglioso ^^

    RispondiElimina
  6. Proibito è assolutamente magnifico!!!! *-*
    E' emozione allo stato puro...

    RispondiElimina
  7. mi hanno parlato bene di 'Proibito', la tematica è molto delicata e a tratti anche drammatica...anche la mia lista è in vertiginosa crescita! ^-^

    RispondiElimina
  8. "Il tuo meraviglioso silenzio" lo voglio leggere! *_*

    RispondiElimina
  9. Sembrano tutti bellissimi, ma Proibito é quello che mi ispira di più.
    Nella mia WL si è aggiunto Colpa delle stelle :)

    RispondiElimina
  10. Sono quasi tutti titoli che ho avuto modo di leggere :) Proibito strazia il cuore, merita tantissimo di essere letto. Oltre i limiti è una lettura così dolce e, infine, Il tuo meraviglioso silenzio ce l'ho in lettura in questo momento e si sta rivelando una lettura molto appassionante!

    RispondiElimina
  11. Where he Went non lo conoscevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!*__*....

    RispondiElimina
  12. Ho letto oltre i limiti ed è molto bello :) Proibito è anche nella mia wish list la trama mi alletta tantissimo *-*

    RispondiElimina
  13. Aaaaaw Francy, li voglio tutti! *_*

    RispondiElimina
  14. Ne ho letti 3 su 4 *________*
    Allora:
    WHERE SHE WENT. Cioè. Come posso non essere entusiasta?
    Oltre i limiti mi era piaciuto molto :D
    E sono l'unica persona sulla terra che non ha amato Proibito xD Ops!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...