mercoledì 29 ottobre 2014

In my mailbox #10: un po' per volta...

*Quando si amano i libri non c'è cosa più bella del riceverli! Per sfogliarli, per guardarli, per metterli sullo scaffale impolverato della tua stanza...ma soprattutto per leggerli!!*
Ed ho fatto passare un bel po' di tempo dalla precedente puntata di In my mailbox, non che mi siano mancati i libri da leggere ma per alcune nuove entrate mi sono scordata di fare la rubrica, come per ciò che riguarda i romanzi inviatomi dalla Piemme! Oggi vi mostrerò i libri che in questo lasso di tempo ho ricevuto MA non ho ancora recensito! E non sono molti, anzi si tratta soltanto (e meno male XD fra poco finisco lo spazio) di tre volumi! ^^
Eccoli qui ♥ Sono sicura che due li conoscete TUTTI, nessuno escluso! Ormai John Green è un mito :P Ed io ho letto soltanto Colpa delle stelle, fino ad adesso!
Sia Città di carta sia Will ti presento Will li ho vinti ^^ Il primo grazie al giveaway del blog I libri ci salvano, perciò devo ringraziare Sara, che mi ha dato l'opportunità di ricevere il suo romanzo! Adesso è al sicuro tra le mie mani :D
Ed invece l'altro l'ho ricevuto grazie alla Summer School organizzata da varie blogger, qui potete leggere i miei compiti estivi! ♥
Un giorno solo, tutta la vita era invece da un po' nella mia wish list...e in occasione del mio compleanno -come dire?- ne è venuto magicamente fuori ^^
Prezzo: 16.00 euro
Pagine: 336
Lingua: italiano
Trama: Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Dal momento in cui i loro mondi collidono, le vite dei due Will, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull'amicizia, l'amore e su loro stessi.

***

Prezzo: 14.00 euro
Pagine: 396
Lingua: italiano
Trama: Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un'inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l'hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l'ultima.

Prezzo: 10.50 euro
Pagine: 309
Lingua: italiano
Trama: Questa storia inizia a New York nel 2000, quando, alle nozze del nipote, Joseph Kohn scorge tra gli invitati una donna dall'aria familiare. Gli occhi azzurro ghiaccio, l'ombra di un tatuaggio sotto la manica. Il presentimento gli toglie il respiro. Le chiede di mostrargli il braccio; non importa se è scortese, lui deve sapere. La certezza è lì, sulla pelle: sei numeri blu, accanto a un piccolo neo che lui non ha mai dimenticato. E allora le dice: "Lenka, sono io. Joseph. Tuo marito". Perché questa storia, in realtà, inizia a Praga nel 1939. Lenka e Joseph sono due studenti ebrei, si conoscono poco prima dello scoppio della guerra, si innamorano, diventano marito e moglie per lo spazio di una notte. Il giorno dopo, al momento di fuggire negli Stati Uniti Lenka decide di restare, perché non ci sono biglietti a sufficienza per la sua famiglia. Si separano con la promessa di ricongiungersi al più presto, ma Lenka finisce in un campo di concentramento. In mezzo all'orrore, fa ciò di cui è capace, dipingere, unico modo per dare colore a ciò che è privato di luce, per dare forma a ciò che non si può descrivere. Mentre Joseph, in America, si specializza in ostetricia: solo aiutare a dare la vita gli consente di non farsi trascinare a fondo dalle voci di chi non c'è più. Quando ormai si crederanno perduti per sempre, ci sarà un nuovo inizio per entrambi.

Ecco! Quali sono le vostre nuove entrate? Tra questi ne avete a casa qualcuno? :D

Francy

11 commenti:

  1. città di carta l'ho comprato tempo fa ma ancora non l'ho letto!! Will ti presento Will mi ispira molto, ma ora non sono nel mood per leggere Green!

    RispondiElimina
  2. Io ho letto Un giorno solo, tutta la vita e mi è piaciuto abbastanza!!! ^^ Buone letture allora...

    RispondiElimina
  3. ma che belli *-* Will ti presento Will è carinissimo, ti piacerà!!

    RispondiElimina
  4. Li vorrei leggere tutti e tre!!!!*_________*

    RispondiElimina
  5. "Città di carta" è in programma di esser letto :D
    Adesso sto leggendo "Teorema Catherine" :D

    RispondiElimina
  6. un giorno solo tutta la vita è quello che mi attira di più!!

    a me sono arrivati ieri due libri di un autore emergente (Sull'ultima spiaggia).
    spero di leggerli presto!!

    RispondiElimina
  7. Sembra carino un giorno solo tutta la vita :)

    RispondiElimina
  8. Ho letto Città di carta ^-^ bello, anche se mi ha ricordato Cercando Alaska!

    RispondiElimina
  9. I libri di John Green devo ancora leggerli! Ho troppi arretrati!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...