martedì 14 ottobre 2014

Se fossi un romanzo che genere saresti? ^^

Lettori ♥ Dopo quasi un mese mi sono decisa (grazie soltanto ad una mia piccola idea...) di proporvi un altro sondaggio! Ma dove eravamo rimasti la scorsa volta? Ah, sì! Giusto! Vi avevo domandato quanto voi amavate la lettura; ne è uscita una media di nove! Niente male; siamo dei lettori accaniti ma non troppo; il giusto per non essere proprio ossessionati! Perché alla fine non lo siamo, no? ♥
Sapete che c'è stato pure un cinque? o.O Sono rimasta sorpresa! Più che altro per il fatto che ci sia qualcuno per cui la lettura non è esattamente un hobby che mi segue comunque! Beh, sono felice! Anche se spero che leggendomi un po' della mia passione possa essere trasmessa! ^^
Ma cambiamo argomento! La mia idea è diversa sta volta! 
Ho pensato di chiedervi... anzi... di auto-porvi (ok, non esiste... è un neologismo XD)  questa domanda Se fossi un romanzo che genere saresti?
Vi siete mai domandati in quale romanzo la vostra vita -seppur con qualche opportuna modifica- potrebbe essere perfetta? ☻ E se il genere che preferite rispecchia i vostri gusti nella quotidianità?
Fantasy? Siete dei sognatori, che vorrebbero vivere nella natura con piccoli esserini come folletti e fate? Siete superstiziosi e non vi azzardate a passare sotto le scale a pioli? Avete un esistenza in qualche modo magica, perfetta?
Giallo? Sempre pieni di domande! Vi ritrovate circondati da persone che vi mentono? Siete costretti a scoprire le cose e siete molto attenti ai dettagli?
Thriller? Non potete mai stare tranquilli... Che il ''thriller'' dipenda da fattori davvero terribili o solo da un'esistenza così frenetica da portare alla pazzia...
Rosa? Romantiche/i (beh, i maschietti di solito lo sono di meno...) fino alla fine? State vivendo la storia di amore più bella di sempre o è il vostro sogno?
Drammatico? Siete in un momento poco gradito e molto triste; che ciò sia grave o no se ''felice'' non è l'aggettivo giusto per descriverti potresti scegliere questo genere!
Fantascienza? Siete amanti del surreale ma pure della tecnologia, della scienza... insomma! Delle novità e del progresso!
Narrativa? Se ti chiedessero di descrivere la tua vita in una parola la definiresti perfettamente ''normale''; gli imprevisti possono capitare ma un romanzo non troppo caratterizzato ti si addice!
Comico? Che tu sia una persona allegra, solare, piena di senso dell'umorismo o che ogni giorno te ne capiti una, di situazione ridicola?? Beh, saresti un romanzo comico di sicuro!
Adolescenziale? Tra studio, amici, amore, scuola, stress... La tua vita è monotona e a volte pesante ma può sorprenderti! Ci sono momenti in cui non potresti essere più felice! E di problemi davvero grossi sembri non averne...



Quale di questi è adatto a voi? Ovviamente ho inventato tutto e sono andata ad occhio a scrivere le varie descrizioni ma spero che vi siate divertiti un pochino a leggerle!
Io sarei assolutamente nell'ultima categoria, dove in effetti dovrei essere! ♥
Che aspettate? Qui c'è il sondaggio per voi!
Scelto? Adesso se ne avete voglia potete parlarmi un po' meglio di come sarebbe, secondo voi, la vostra vita dentro un romanzo...

Francy

22 commenti:

  1. Risposta: direi drammatico! xD Anche se adoro i classici "romanzi rosa" (sempre che non siano la fiera della banalità, ma con una giusta trama di base! xD) e i fantasy perché sono una gran sognatrice... anche troppo!!!
    Ah, francy!!! ho pubblicato poco fa il post per il linky party!!! *______*

    RispondiElimina
  2. Io ho assolutamente una vita normalissima XD

    RispondiElimina
  3. Io sarei senz'altro un romanzo thriller alla "Carrisi" maniera! Infatti ho appena finito di leggere "Il tribunale delle anime" e ho iniziato "Il cacciatore del buio". Entrambi a firma Carrisi.

    RispondiElimina
  4. Ovviamente Fantasy! Nascere e crescere in una foresta, con dei piccoli gnomi, oppure salvata da un vampiro, o partecipare agli Hunger Games... Sì lo so, ho letto decisamente troppi fantasy :3

    RispondiElimina
  5. Ciao dolcissima..questo sondaggio mi piace un sacco!!!!!!!!!!!!!!.....*______*..beh ho votato per il fantasy!!!!!!!!...si lo ammetto sono una perenne sognatrice.....credo in un certo senso nell'esistenza della magia...penso che non sia proprio un invenzione..credo che qualcosa di misterioso che ci circonda ci sia..sono anche un po superstiziosa....ma sono convinta che un gatto nero non porti affatto sfortuna......anzi è sempre stato il mio portafortuna..il mio animale totem..^_________^.....non penso che la mia vita sia fuori dagli schemi..anzi..credo di avere una vita normale...però cerco sempre di renderla misteriosa e magica in un certo senso...^_*
    Mi piacerebbe comunque vivere in un mondo fantasy!*_______*.....per questo amo leggere questo genere..mi porta a sognare e ad immergermi in un mondo magico...

    RispondiElimina
  6. ciao francy!
    prima di leggere le opzioni avevo pensato istintivamente ROMANCE, però poi ho risposto drammatico... ma con venature rosa *_*

    RispondiElimina
  7. Io sarei un libro di narrativa con la più bella storia d'amore di sempre *_* ma sono stata tentata di dire post-apocalittico...non che io voglia la fine del mondo, per carita! È solo che se lo fossi potrei dimostrare di saper sopravvivere e cavarmela da sola in ogni situazione. A volte mi sento sottovalutata ahaha;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Francy! Che carina questo sondaggio! *_*
    Io ne ho messi ben tre: fantasy, comico e, naturalmente, adolescenziale. u.u Il primo perché da quando sono piccola amo le creature magiche e ne vorrei tanto qualcuna nel nostro mondo (riferimenti ai draghi puramente casuali u.u)! Il secondo perché faccio figure di sploff (parlo come i radurai io :')) ogni giorno.. basta pensare che oggi ne ho rifatta un'altra davanti ad un intero corridoio =_= E poi la terza perché.. bhe non è ovvio? Sono al liceo e la mia vita è incasinata, stressante e dove un giorno solo al settimo cielo mentre l'altro sono è uno dei più brutti.. insomma, non potevo mettere adolescenziale :'3

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ho votato Drammatico, perchè in questo periodo è così -__- però sicuramente preferirei di gran lunga Fantasy!*_*
    Comunque un'idea davvero carina!

    RispondiElimina
  10. Anche se amo fantasy e gialli, ritengo di essere nel genere adolescenziale e anche nel mio caso è quello in cui dovrei essere :3
    Comunque questo sondaggio è davvero carino ;)

    RispondiElimina
  11. Fantasy di sicuro :) sono praticamente una fata dei boschi!
    Anche se qualche volta farei un pensierino anche per la fantascienza, e farei volentieri l'ambasciatrice interplanetare ;)

    RispondiElimina
  12. Diciamo che il mio romanzo personale si potrebbe intitolare Caos e stress.... sarà che sono poco furba e nelle cose mi butto capofitto fino a scoppiare, sarà che ci sono due nonne molto anziane e tornate quasi bambine, sarà che... non so! Forse vorrei avere una bacchetta magica per "spegnere" le voci intorno (Cosa fai da cena? Hai avuto delle visite? Ma cosa scrivi sempre? Non so mai con chi parlare.... nnon stupitevi è la mia mammetta!!!)
    Sì.. narrativa con un filino di fantasy e un velo di horror quando ho voglia di urlare....

    RispondiElimina
  13. Be', io sarei un po' fantasy, un po' giallo, un po' fantascienza e un po' comico ^^"
    secondo te viene fuori un bel romanzo? Ahahah

    RispondiElimina
  14. Francy questa è difficile!! Io direi al 90% fantasy, con un po' di rosa e di fantascienza! :D

    RispondiElimina
  15. Bel sondaggio, assolutamente ^.^ Io sarei un Thriller *.* sono anche i miei generi preferiti, ovviamente :-D

    RispondiElimina
  16. Io credo di essere un miscuglio di tutti! D:
    Drammatico, fantasy, romantico, giallo, fantascienza.. oddio non so cosa votare ahhah
    Voto la definizione che mi piace di più, quella del fantasy! *-*

    RispondiElimina
  17. bellissimo questo sondaggio! Purtroppo non ritengo di appartenere ad una sola categoria... direi che sono un miscuglio tra Fantasy e Rosa :D

    RispondiElimina
  18. Fantasy tutta la vita!!!! Già normalmente guardo sempre attorno a me per vedere creaturine soprannaturali!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao
    io dico che nella mia vita c'è del fantasy (lo dice mio marito.....a volte dice che vivo nel mondo delle fate), del rosa, del comico ( mio marito dice che a volte io e lui siamo come Gianni e Pinotto).

    RispondiElimina
  20. Ovviamente fantasy!
    Voglio una bacchetta magica, ora.

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...