mercoledì 12 novembre 2014

10 libri al cinema nel 2015

Se fossi costretta a scegliere tra libri e film sceglierei senza dubbio i primi; ma la vita non è così crudele con noi ed il problema non si pone: possiamo conciliare l'amore per un buon romanzo gustato in solitudine con un altrettanto (si spera) bel film visto in compagnia degli amici.
Sulle uscite in libreria mi troverete sempre informata; un po' di meno lo sarò invece per ciò che riguarda il cinema...almeno che non si parli di storie che si trasformano, uscendo dalle pagine di un volume di carta.
Nel 2014 abbiamo visto tantissime trasposizioni interessanti come Resta anche domani, Colpa delle stelle, Divergent (ok, IO devo ancora guardarlo...) e altri ma sembra che nemmeno il 2015 abbia intenzione di lasciarci a bocca asciutta! 
Oggi vi parlerò di quei film che usciranno nelle sale in Inghilterra/Stati Uniti nel 2015 -o addirittura nel 2016- e che speriamo raggiungeranno dopo poco tempo anche la nostra amata penisola! ☻

Hunger Games - Il canto della rivolta (Parte due)
Ancora nessuno ha avuto il piacere di godersi la prima parte, che uscirà il 20 novembre nelle sale italiane, e già sappiamo che precisamente un anno dopo saremo nuovamente al cinema per vedere la seconda parte. L'attesa sarà lunga e pesante poiché sicuramente la parte uno ci lascerà col fiato sospeso, nel bel mezzo di una scena carica di tensione...

Per una volta nella vita
Rainbow Rowell lascia al regista il compito di trascinare sul grande schermo la storia di Eleanor e Park (il titolo originale è proprio Eleanor & Park).
Un romanzo di cui non ho ancora letto nemmeno una recensione negativa, come d'altronde Fangirl, della stessa autrice! Dovrei leggere qualcosa anche io! Voi che mi consigliate?

Fallen
Il primo adattamento cinematografico della saga di best seller young adult della scrittrice Lauren Kate uscirà negli States nel 2015; le prime foto che troviamo in rete fanno pensare a The Vampire Diaries e alla famosissima serie di Twilight.
Alla regia troviamo l'australiano Scott Hicks ma tra i produttori c'è il nome della stessa autrice.

Frankenstein
La classica storia di Frankenstein questa volta verrà raccontata attraverso gli occhi del suo assistente, Igor, che sarà interpretato dal maghetto più famoso della storia del cinema! Non c'è bisogno di nomi e cognomi ma se proprio volete... vi accontento; nel cast ci sarà proprio Daniel Radcliffe, che aveva già sperimentato il genere horror con The woman in black.

La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine
Tim Burton dirigerà il film: non potrà che trattarsi di una piccola meraviglia! Ancora tutto ciò che riguarda l'uscita nelle sale ci è sconosciuto; molto probabilmente si dovrà attendere fino alla fine del 2015 per entrare nel particolarissimo mondo dell'autore della Florida.

The DUFF
La storia uscita dalla testa della diciassettenne Kodi Keplinger mi interessa indipendentemente dal fatto che verrà trasformata in film il 10 Aprile 2015. E' classificato come commedia e nel cast vedrà anche Bella Thorne!
Un altro da attendere... peccato che sarebbe meglio traducessero il libro in italiano prima dell'uscita nelle sale :P

La quinta onda
Qui si parla già del 2016: non abbiamo molte notizie ma la protagonista sarà Chloë Grace Moretz -che impersonerà Cassie Sullivan: l'attrice sembra essere davvero molto richiesta nell'ultimo periodo; questa volta si butterà in un genere probabilmente nuovo anche per lei; il genere fantascientifico!
Ok, forse non farà proprio per me ma... l'interesse è alto comunque!

Sisterhood Everlasting
Una serie iniziata che non penso mai di finire -non perché l'abbia trovata brutto o altro- è proprio quella di ''Quattro amiche ed un paio di jeans'' di cui hanno già fatto due film. Ero convintissima che non ci fosse nessuna intenzione di proseguire con le riprese.... e invece mi sbagliavo! Nonostante siamo all'oscuro di tutto potremmo avere grandi sorprese!

Inferno
L'uscita ufficiale è prevista per il 18 dicembre 2015 ma le riprese non inizieranno prima di aprile dello stesso anno perciò forse verrà rilasciato l'anno seguente.
Anche questa volta l'attore Tom Hanks impersonerà Harvard Robert Langdon e girerà le riprese in Italia! Si è sicuri che gli incassi saranno altissimi, come nel caso de Il Codice Da Vinci e di Angeli e Demoni.

Insurgent
Shailene Woodley sarà impegnata sul set del secondo capitolo della trilogia distopica iniziata con Divergent (che devo devo devo leggere...).
L'uscita è prevista per il 20 marzo 2015

Quali di questi vorreste andare a vedere?

Francy

19 commenti:

  1. Omioddiooo *^* quanti film bellissimi!! Non posso perdermi Fallen della Kate! ho letto tutti i suoi libri ** poi ovviamente Insurgent!! Inferno, perché io amo Dan Brown punto U_U
    La casa per bambini di Miss Peregrine ho amato il libro ** sono curiosa di vedere il film! Idem per la quinta onda anche se ho abbandonato il libro perché non mi è piaciuto
    e Hunger Games - Il canto della rivolta (Parte due) sicuramente!!

    RispondiElimina
  2. ohhhhh mio dio!*__________*quante meraviglie al cinema!..non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!...waw Inferno!adoro Dan Brown!evvai non vedo l'ora....apparte che voglio vederli tutti!*___________*

    RispondiElimina
  3. Oddio, Fallen! Peggio dei libri non potrà essere, ma col cavolo che lo vedrò U.U

    RispondiElimina
  4. Non sapevo che uscisse il film di Eleanor & Park *__* Oh, che splendida notizia!! Devi assolutamente leggere qualcosa della Rowell, indifferentemente questo o Fangirl, sono entrambi bellissimi!! Io però ti consiglio di partire con Eleanor & Park, è troppo dolce :)
    Il film di Fallen temo che non sarà un granché, però sono curiosa di vederlo, visto che il libro non mi ha fatto impazzire, magari il film mi piacerà :)

    RispondiElimina
  5. Fallen non mi è piaciuto per niente, quindi non so se dargli un'altra possibilità o meno. Invece non sapeva dell'uscita di Per una volta nella vita, e sono al settimo cielo *___*

    RispondiElimina
  6. Insurgent *o* E devo assolutamente leggere qualcosa si Rainbow Rowell! mi incuriosisce anche Frankestein, in Woman in black Daniel mi era piaciuto ^^

    RispondiElimina
  7. Devo recuperare i libri di Per una volta nella vita, la quinta onda e Frankestein. Inferno non m'ispira particolarmente. Attendo HG e La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, Insurgent un po' meno visto che sono una delle poche a cui la trasposizione di Divergent non è piaciuta particolarmente.
    Ma sai che non sono ancora riuscita a vedere Resta anche Domani? T.T

    RispondiElimina
  8. la maggior parte di essi appartengono a generi che mi piacciono solo da leggere, non tanto da vedere al cinema.
    forse La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine è quello che mi intriga di più

    RispondiElimina
  9. Io non sto più nella pelle per vedere Il canto della rivolta prima parte, pensare di dover aspettare un altro anno, è davvero terribile!
    Degli altri, guarderò sicuramente Frankenstein, perchè adoro Daniel, ed Insurgent. Fallen l'ho abbastanza detestata come serie, quindi penso che non perderò tempo a vedere il film!

    RispondiElimina
  10. Oddio quanti film interessanti *w* non vedo l'ora!! Faranno anche La fuga, il continuo de Il labirinto :)

    RispondiElimina
  11. vedrò sicuramente La casa per bambini speciali di Miss Peregrine! Tim Burton è una garanzia :)

    RispondiElimina
  12. non sapevo del film per una volta nella vita! Devo ASSOLUTAMENTE leggerlo presto, allora! Comunque m'ispirano quasi tutti <3 amo quando i libri diventano film!

    RispondiElimina
  13. Mammaaa troppe usciteee .... non sapevo che inferno fosse gia pronto... non vedo l ora ma mj ha stupito moltissimo anche eleonor e park!!!! Oddio defo fare l abbonamento al cinema!

    RispondiElimina
  14. per una volta nella vita, wow che bella notizia, un libro meraviglioso!

    RispondiElimina
  15. Aaaahh quanti bei film!! Mi ispirano moltissimo sia Inferno che Frankestein, non vedo l'ora di vedere Daniel in quei panni!
    Noto con piacere che hanno saltato la trasposizione di Il simbolo perduto (a me non era piaciuto).
    La foto di Fallen che hai messo ricorda davvero tantissimo The Vampire Diaries ç_ç

    RispondiElimina
  16. Diciamo che vorrei vederli tutti! :D
    Anche se sono abbastanza scettica su Fallen visto che la maggior parte delle volte riescono a rendere i film tratti da questo genere letterario piuttosto infantili e banali.

    RispondiElimina
  17. Sicuramente andrò a vedere "Hunger Games" e "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" di cui ho già letto i libri.
    Non sapevo né dell'uscita di un nuovo capitolo di "Quattro amiche e un paio di jeans" né di "Frankenstein" con protagonista Daniel Radcliffe.

    RispondiElimina
  18. Ma che meraviglia! Parecchi dei film che hai citato mi ispirano parecchio! :)

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...