domenica 30 novembre 2014

Anteprima: Resta sempre qui

''Resta sempre qui'' è il titolo italiano del seguito di If I stay, la duologia che ha conquistato molti lettori in giro per il mondo. E anche in Italia. Quando le speranze di vedere la pubblicazione del secondo volume tradotto erano quasi svanite...ecco la notizia! Forse la Mondadori si è resa conto dell'amore di chi l'ha letto e di quello aggiuntivo di chi l'ha guardato al cinema; non che a me mi cambi davvero qualcosa. Ho ordinato pochi giorni fa Where she went; eh sì, il titolo originale era molto più attraente ma capita! Dobbiamo essere soddisfatte del semplice fatto che si sono decisi a pubblicarlo
Mi rende estremamente felice il fatto che chi non legge in lingua adesso può gustarsi la storia di Adam e Mia al completo! E chissà se si potrà parlare anche di un seguito cinematografico...
Titolo: Resta sempre qui
Autore: Gayle Forman
Casa Editrice: Mondadori
Data di uscita:2 Dicembre 2014

Trama:
Mia e Adam si rincontrano tre anni dopo il risveglio di lei. L'incidente ha cambiato tutto: il mondo di Mia, dentro e fuori, non è più lo stesso, neanche per quanto riguarda l'amore. Mia e Adam si erano persi eppure, a fatica, si ritrovano. Sono diventati due musicisti famosi, ora: lui è una rock-star amatissima, lei violoncellista di fama internazionale. E tra ricordi, rimpianti, nuovi corteggiamenti e confessioni, Mia e Adam provano una volta per tutte a superare il dolore e a ricomporre la musica dei loro cuori.

L'autrice
Gayle Forman, giornalista freelance, si occupa da sempre di giovani e tematiche giovanili. Con il marito Nick ha compiuto un viaggio intorno al mondo, grazie al quale ha raccolto un patrimonio di esperienze e informazioni che sono confluite nei suoi libri. Ha vinto, fra gli altri, il prestigioso premio NAIBA Book of the Year Awards e l'Indie Choice Honor Award. Vive a Brooklyn con il marito e due figlie, di cui una adottiva.


E voi? Leggerete il seguito di Resta anche domani o ancora dovete iniziare la duologia? 

Francy

4 commenti:

  1. Mh!l primo libro non mi aveva convinta del tutto :/
    Però,credo proprio che comprerò "Resta sempre qui"...sono molto curiosa di sapere come andrà a finire!
    Volevo dirti che sul mio blog ho appena aperto un Giveaway...se ti va partecipa,mi farebbe molto piacere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai visto sono passata a vedere il tuo giveaway ♥ E ti ringrazio per avermi invitata! Sì sì! Dargli un'altra possibilità è un'ottima idea!

      Elimina
  2. Io ancora non ho letto il primo!!!>_<....però davvero non capisco perchè cambino i titoli così..-__-...comuqnue come hai detto anche tu è già una fortuna che sia stato pubblicato!Bacioni...

    RispondiElimina
  3. Ho acquistato entrambi i libri già da un pò ma ancora non ne ho letto neanche uno! Durante il periodo scolastico ho trascurato troppo le letture e mi sto rimettendo in sesto perciò, non appena terminerò la lettura di "Il cliente" di Maria Masella leggerò FINALMENTE la duologia :D

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...