giovedì 20 novembre 2014

Il libro preferito di Joshua Jakson

*Vi siete mai chiesti qual'è il libro preferito di quel cantante che avete appeso alla parete? O della scrittrice alla quale vorreste tanto assomigliare? Chissà se questa rubrica creata da me vi potrà essere utile di tanto in tanto...*
''Che cos'è questo post?'' Si tratta semplicemente della dodicesima puntata di Star Book! Ho deciso di cambiare nome al titolo dell'articolo in modo da far capire meglio di cosa si tratta già al primo impatto! Ma la rubrica è sempre la stessa, nessun timore!
Ovviamente non ho deciso di abbandonare Star Book, peccato che era da settembre che non ne facevo una puntata! Non me ne ero nemmeno accorta...e voi? Beh, non conoscete i miei post a memoria perciò che pure a voi sarà sfuggito questo dettaglio!
Non è una sorpresa che oggi io vi parli di Joshua Jackson, il titolo non mente mai! Tantissimi film e serie televisive possono vantarsi della sua presenza, ma l'attore è diventato celebre grazie a Dawson's Creek, teen drama in voga un decennio fa ma che la sottoscritta si sta guardando adesso per imparare l'inglese... Devo dire che non è un peso guardarlo! Mi piace davvero e i personaggi sono degni di nota, soprattutto Pacey, il mio preferito! ♥
Unendo l'utile al dilettevole... ho deciso di fare questa bella puntata di Star Book, che avrà come protagonista un libro conosciuto da TUTTI, cioè Il signore degli anelli di Tolkien. Non gli si può fare una colpa se è il suo libro preferito!
Titolo: Il signore degli anelli 
Autore: J.R.R. Tolkien 
Prezzo: 19.00 euro
Pagine: 1253
Editore: Bompiani

Trama:
"Il Signore degli anelli" è un romanzo d'eccezione, al di fuori del tempo. E' un libro d'avventure in luoghi remoti e terribili, episodi di inesauribile allegria, segreti paurosi che si svelano a poco a poco, draghi crudeli e alberi che camminano, città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano solo al nominarli, urti giganteschi di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male.

Citazioni:
Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.

Conosco la meta di voi soltanto a meta e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate.

Il bene e il male sono rimasti immutati da sempre, e il loro significato è il medesimo per gli Elfi, per i Nani e per gli Uomini. Tocca ad ognuno di noi discernerli, tanto nel Bosco d'Oro quanto nella propria dimora.

La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la gloria acquisita. Amo solo ciò che difendo: la città degli uomini di Nùmenor; e desidero che la si ami per tutto ciò che custodisce di ricordi, antichità, bellezza ed eredità di saggezza.

Non vi chiedo nemmeno se conoscevate il romanzo ma... invece vi domando guardavate Dawson's Creek o altre serie che vedono tra i protagonisti Joshua?

Francy

9 commenti:

  1. eh beh ci credo è un gran libro!^_^....Ho visto in passato Dawson's Creek ero patita di questo telefilm...con lui protagonista ho visto la prima serie di Frienge e devo dire che devo riprenderla!^_^
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quasi quasi quando finisco di vedere Dawson's Creek in inglese mi guardo Frienge :3

      Elimina
  2. La mia stima per Joshua Jackson (che preferivo miliardi di volte a Dawson) è appena aumentata di una dozzina di punti! c:

    Bel post e bellissima rubrica! ^^

    RispondiElimina
  3. Oddio, adoravo Pacey ai tempi di Dawson's Creek *_* il libro però non l'ho letto, ho visto solo i film, che comunque mi sono piaciuti molto.

    RispondiElimina
  4. Dawson's creek lo guardavo quando ero adolescenteXD E poi commentavo con le compagne a scuola! (che vecchia che sembroXD) Niente da dire sul signore degli anelli, libro fantastico e fantastiche citazioni!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo articolo, io sono sempre stata una fan della coppia Pacey-Joey. Mi sono iscritta al tuo blog, vieni a fare una visita al mio? http://conniefurnari.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. *-* Bene! Quindi abbiamo gli stessi gusti, anche io amo "Il signore degli anelli" :D

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...