giovedì 13 novembre 2014

Quotes of the heart #13: L'ultima canzone

*Quante volte vi è capitato di trovare una frase che vi ha colpito? Beh...a me molto spesso. Ecco qui una raccolta di belle frasi ''libresche'' :)*
Sono quasi le dieci di sera, ne sono pienamente cosciente! Nei giorni precedenti non ho avuto il tempo di preparare post e così mi ritrovo a scrivere sul blog dopo una giornata di studio: ho finito proprio poco fa! :P 
Oggi voglio lasciarvi con questa puntata di Quotes of the heart perché vi voglio preparare ad una recensione che arriverà presto qui sul blog (appena ho il tempo di scriverla e sistemarla, insomma) di un romanzo letto in lingua che ho apprezzato davvero molto; sto parlando de L'ultima canzone -da cui è stato tratto anche un film con Miley Cyrus e Liam Hemsworth- del famoso autore Nicholas Sparks, di cui non avevo letto niente in precedenza. Adesso vi lascio alle bellissime frasi che vi ho trovato ♥
***
Al principio c'è il mistero, al termine la conferma, ma nel mezzo ci sono le emozioni che arricchiscono l'intera esperienza. Per la prima volta da mesi, non provava alcun dolore e sapeva che i suoi interrogativi avevano trovato una risposta.
***
La guardò con la certezza assoluta di essersi innamorato. La strinse a sé e la baciò sotto il manto di stelle, chiedendosi come fosse mai stato possibile avere avuto la fortuna di averla incontrata!
***
Per quanto la vita possa essere complessa e nonostante i rimpianti, ci sono stati momenti in cui mi sono sentito sinceramente toccato dalla grazia... Di solito, questi momenti non durano a lungo; vanno e vengono come la brezza marina. Ma a volte durano per sempre.
***
"Se non avevi intenzione di dirmelo, perché mi hai fatta venire qui? Perché potessi guardarti morire?" "No, tesoro. Al contrario. Ti ho chiesto di venire perché così io potevo guardarti vivere."
***
Lei lo capiva come nessun altro aveva mai fatto prima. Poteva imparare da lei, pensò. Sarebbe stato una persona migliore al suo fianco. Per molti versi ne aveva bisogno.
***
Noi non siamo perfetti, nessuno lo è. Commettiamo errori sbagliamo tante cose ma sappiamo perdonare e sappiamo andare avanti.
***
A volte devi stare lontano dalle persone che ami, ma non significa che le ami di meno, a volte questo te le fa amare ancora di più.
***
Voglio che tu sappia una cosa: non ho mai smesso di credere in tua madre, non ho mai smesso di credere nella forza del nostro amore. Anche se alla fine non è stato come avremo voluto. Quando vedo te e Jonah, mi rendo conto di quanto sono fortunato ad avervi come figli. In una vita di errori, voi due siete le cose più belle che mi siano capitate.
***
Devi aver amato qualcosa prima di poterla odiare.

Avete letto il romanzo? O altri dello stesso autore? Quali frasi preferite? ☻

Francy

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...