mercoledì 24 dicembre 2014

Christmas Tag

Eccomi, Lettori ♥ Ci sto provando, eh. Ad essere presente intendo; vi prego davvero di non abbandonarmi all'improvviso però! Adesso non voglio fare la melodrammatica perciò... via con un tag! E' da un bel po' che non ne trovate qui uno ma probabilmente in questo periodo potrei farne un bel po :3 Oggi ve ne lascio uno che ho trovato sul blog di Lumi, precisamente qui. E' molto molto semplice ma a volte sono le cose essenziali ad essere le più belle ♥ Serve per conoscerci meglio! Perciò fatevi avanti e... scrivete un post con tutte le venti domande o lasciate le risposte in un commento qui sotto, sempre se vi fa piacere.
Ed ovviamente -essendo la Vigilia- non posso evitare di farvi gli auguri di buon Natale ♥ In effetti non so quante siano le anime che, in questo giorno di festa, sono disposte a farmi una visita ma... un augurio di buone feste è quel che ci vuole!

1) Albero di Natale o Presepe?
Albero di Natale; è più d'effetto. E' una delle prime cose a cui pensi quando ricordi con nostalgia uno dei tuoi tanti Natali: un bel albero addobbato con lucine colorate e palline dai toni del rosso e dell'oro.

2) Natale in famiglia o con gli amici?
In famiglia. Fino ad ora è stato così e lo sarà ancora per molto tempo; è una festa che ha bisogno di quell'aria calda che solo una famiglia è in grado di donare; non è una festa fatta per divertirsi nel senso proprio del termine.

3) Regalo o bigliettino?
Il bigliettino è più personale; ci sono frasi che possono rimanere nel cuore, come noi lettori sappiamo bene. Ma nonostante questo dico regalo; perché sono solita fare doni. I biglietti li scrivo per accompagnare un regalo.

4) Abito rosso in tema si o no?
Dipende. Non sono una patita di queste tradizioni; mi va bene essere vestita anche in viola o blu, basta che rimanga al caldo!



5) Rossetto rosso si o no?
No. Niente rossetto. Mai messo, e non inizierò a Natale :3

6) Fai i regali un mese prima o alla vigilia di Natale?
Se ho l'occasione di vedere quella persona a Natale ovviamente ne approfitto se no mi accontento di qualche settimana prima; l'importante in questi casi è il pensiero, non per forza il momento; il Natale è solo una ''scusa'' per fare i doni.

7) Lenticchie a Capodanno si o no?
Sì! Non che le ami particolarmente... Sono rasserenata dal fatto che ''dovrebbero'' portare soldi; peccato che non sono affatto superstiziosa...

8) Fai l'albero l'8 dicembre oppure un altro giorno?
Quest'anno la mole di studio che avevo quel week end me l'ha impedito ma diciamo di sì! Se non ho altro da fare o impegni irrevocabili lo faccio il giorno dell'Immacolata

9) Nail art o semplice smalto?
Sempre nail art, non solo a Natale. Ci sono poche -pochissime- volte in cui mi troverete con un solo strato di smalto a tinta unica. Sono sempre costantemente con le unghie pitturate; è un mio piccolo vizio/abitudine!

10) Vestito favoloso o pigiama e babbucce?
Eh eh! Direi che passando il Natale in famiglia la seconda opzione andrebbe più che bene. Di solito scelgo invece jeans e maglione, è uguale? :P

11) Mangi tutto quello che ti capita sott'occhio o stai attenta alla linea?
Sto attenta a non abbuffarmi, ma ''stare attenta alla linea'' sotto Natale è da pazzi! Prima della prova costume abbiamo ancora qualche mesetto; alla dieta si pensa dopo...

12) Prepari tu il pranzo o la cena di Natale?
No. Ci pensano le donne più grandi della mia famiglia; io mi limito a portare a tavola antipasti, bevande e le varie portate :) Faccio da cameriere, insomma

13) Make up occhi in primo piano o labbra in primo piano?
Le labbra rimangono rigorosamente struccate; tanto quando mangio mi lecco pure il lucidalabbra dopo qualche minuto :3 Occhi? Matita e mascara. Stop.

14) Tacchi o scarpe comode?
Scarpe comode, ovviamente.


15) Albero rosso si o no?
Albero dai colori che comprendono anche il rosso; ma non può mancare l'oro *-*

16) Cosa ti autoregalerai?
Niente. Mi hanno già chiesto gli altri cosa vorrei e di desideri particolari non ne ho, tranne meno roba da studiare! Ma questo è impossibile; i prof non fanno doni.

17) Brillantini a gogo o make up mat?
Mat. Assolutamente. Basta un po' di base trucco e una riga sottile di matita.


18) Vai a messa a mezzanotte oppure la mattina?
Meglio di mattina.

19) Parti o resti a casa?
Resto a casa. Sono gli altri che vengono da me, ma il giorno successivo a Natale :3

20) Quanto ti piace il Natale da 1 a 10?
Un bel 8, mi spiace che duri un giorno solo, in realtà!

E ora tocca a voi! Mi raccomando! ♥

Francy

5 commenti:

  1. Uuuuuh, mi piace questo tag! Rispondo qua sotto :D:

    1- Albero di Natale tutta la vita u_u
    2- In famiglia, per gli amici c'è la Pasqua :D
    3- Regalo con bigliettino!
    4- Non mi piacciono gli abiti rossi, mi sembra di essere un semaforo :/
    5- Eheh, sì!
    6- A Natale, poi al massimo, se vedo le persone in un altro momento, dopo, ma prima mai :)
    7- Sì! Adoro le lenticchie *^*
    8- Lo faccio l'8, anch'io avevo tantissimo da studiare >_< ma ci sono riuscita anche quest'anno!
    9- Nessuna delle due (mi mangio le unghie D:)
    10- Anch'io jeans e maglione ahah
    11- Mangio tutto, anche perché sono magra come un chiodo -.-"
    12- Sì, insieme a mia madre ^^
    13- Labbra, ma il mascara me lo metto lo stesso
    14- Scarpe comode, i tacchi mi piacciono, ma in famiglia non servono; viva le scarpe comode!
    15- Quest'anno è blu e argento, ma io lo preferisco di gran lunga rosso e oro :D
    16- Nulla credo, forse qualche libro
    17- Mat, detesto i brillantini >_<
    18- Sono atea ahah
    19- La vigilia a casa, a Natale dai miei zii e santo Stefano non lo so ancora
    20- 8 anch'io ;)

    Buon Natale!! :D <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anto ♥ Grazie per avermi lasciato le tue risposte qui *--* Ah ah xD a me piacerebbe essere magra come un chiodo :P Sono magra anche io per carità ma se mangio tanto non credo di rimanere tale XD Jeans e Maglione sono una splendida accoppiata eh eh :) Nuu! Mangiare le unghie? Non si fa! Che brutto vizio XD Ah ah :)
      Buon Natale pure a te ^^

      Elimina
  2. E' un tag davvero carinissimo! :)
    Buon Natale!!! *__*

    RispondiElimina
  3. Ho fatto anch'io questo tag... carinissimo! <3

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...