mercoledì 31 dicembre 2014

In my mailbox #12: un Natale tutto libroso

*Quando si amano i libri non c'è cosa più bella del riceverli! Per sfogliarli, per guardarli, per metterli sullo scaffale impolverato della tua stanza...ma soprattutto per leggerli!!*
Chi deve fare un regalo ad un lettore non sempre ha vita facile, in realtà. Ma tutto i romanzi che ho ricevuto sono stati pienamente apprezzati, lo ammetto!
Alcuni sono premi di giveaway, altri regali veri e propri e un altro -cioè Dolce Fiele- mi è stato inviato dalla gentile autrice al fine di ricevere una recensione. Ringrazio tutti; Silvia che mi permetterà di immergermi nelle pagine del suo romanzo, il mio caro cuginetto (cioè *--* Mi ha regalto Oltre i limiti! Era nella mia wish list da così tanto tempo!♥), i miei zii -che trai tanti regali che mi hanno fatto ci hanno aggiunto pure La piccola mercante di sogni, Ilaria e Pila, le quali -grazie alla loro meravigliosa iniziativa- mi hanno regalato un romanzo a sorpresa, graditissimo! e Elsa che mi permette di cominciare la famosissima saga di Lisa Smith! GRAZIE!
Ed ora ve li presento brevemente uno per uno, senza impegno! Probabilmente almeno due su cinque li conoscete già, anche se dubito che avevate già sentito parlare di Dolce Fiele, nonostante ne avessi fatto la presentazione qualche settimana fa!
Adesso sì che non finirò mai di leggere la miriade di romanzi che mi si accumula mese dopo mese! La situazione diventa sempre più preoccupante ma fortunatamente la voglia di leggere sembra non volere finire mai! ♥
Prezzo: 14.90 euro
Pagine: 432
Lingua: italiano
Trama: Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?
Prezzo: 4.90 euro
Pagine: 223
Lingua: italiano
Trama: Elena Gilbert è una ragazza d'oro, è bella, è brillante, ha tutto nella vita. Ma le sue giornate non hanno nulla di eccitante. Così, per cercare un po' di brivido, intreccia una relazione con il bel tenebroso Stefan. Ma Stefan nasconde un segreto, un segreto misterioso che potrà sconvolgere per sempre la vita della protagonista. Ha inizio così per Elena la più affascinante e pericolosa delle avventure. Una storia d'amore e odio, di luce e ombra, in cui Stefan e Damon, due vampiri fratelli contrapposti in una millenaria guerra, si contenderanno il suo cuore e il suo destino.


Prezzo: 11.00 euro
Pagine: 176
Lingua: italiano
Trama: Kaspar e Nicole sono l'esempio più puro del concetto di amore. Inaspettatamente però, come spesso accade nella vita, qualcosa va storto. All'improvviso, infatti, un tragico accadimento spezza per sempre quella relazione che per entrambi era una ragione di vita. Ma l'amore vero non ha confini e Kaspar, seppur rimasto solo, continua ad aggrapparsi alle visioni che nella sua mente tengono in vita l'amata Nike, che - non a caso - in greco significa Vittoria...

Prezzo: 12.00 euro
Pagine: 206
Lingua: italiano
Trama: Il giorno del suo undicesimo compleanno Malo cade nella Senna. Aspirato in una conduttura, quando riapre gli occhi si trova in un mondo in bianco e nero, illuminato dalla luce di una luna di diamanti. È entrato nel Regno delle Ombre, un luogo magico popolato di personaggi meravigliosi e fuori del comune: Arthur, un albero che non smette mai di starnutire; Mercator, un gatto di duecentotredici anni; Lili, la piccola mercante di sogni dagli occhi dorati che ruba le fantasie. Senza contare poi gli spettri inquietanti e un pericoloso alchimista che gli getta contro un terribile incantesimo. Per rompere il maleficio, Malo dovrà affrontare una sfida davvero ardua. E una notte...


Prezzo: 18.50 euro
Pagine: 392
Lingua: italiano
Trama: Nella cucina del portone dei Valentini, la grande casa comune dove vive tutta la famiglia, si sente forte l'odore di cipolla, aglio ed erbe aromatiche. C'è sempre qualcosa sul fuoco, ma sfamare tre bambini con un papà lontano a volte è un'impresa, ed è così che uno di loro, il piccolo Mario di quattro anni, ha l'occasione di cambiare vita, vincendo suo malgrado il biglietto d'ingresso per un futuro migliore. Sono gli anni Cinquanta a Collemare, un villaggio abruzzese arroccato sugli Appennini, quando Mario lascia il nido insieme allo zio, un prete giramondo dal cuore grande. Ancora non sa che seguire don Ruggero, anche sotto la strettissima sorveglianza della perpetua Ercolina, significherà spalancare gli occhi su un mondo meraviglioso, dove lo aspettano avventure straordinarie: se prima, a casa, giocava con un pallone di carta e spago - ai piedi le sue ciocie fatte di stracci - adesso Mario porta scarpe e calze di prima qualità, sfreccia in automobile per le strette strade di montagna dell'Abruzzo e ha addirittura il permesso di aiutare lo zio a montare le pellicole dei cinema di paese. E tra le prime lezioni di politica da un garibaldino d'eccezione e una gara di coltelli con una principessa molto diversa da quelle delle favole, Mario imparerà in fretta che non bastano un pacchetto di sigarette e un chewing-gum per diventare davvero grandi.

Ecco! Quali sono le vostre nuove entrate? Tra questi ne avete a casa qualcuno? :D

Francy

9 commenti:

  1. La Piccola Mercante di Sogni dovrebbe arrivarmi tramite uno scambio e non vedo l'ora** Mi ispira tantissimo e la cover è carinissima** Il primo libro della Saga Il Diario del Vampiro non mi ha fatto impazzire, come gli altri libri della serie >.< si 'riaccende' un po' verso il decimo volume D:
    Anyway, oggi dovrebbe arrivarmi il secondo libro della serie The Giver e tecnicamente La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrin che ho trovato usato su Libraccio! Spero mi arrivi, perché é da Luglio che lo cerco ininterrottamente ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ''Decimo volume''? O.o Oddio! Quanti sono? Qualcosa mi dice che non finirò mai questa serie XD Eh sì! La cover de La piccola mercante di sogni è qualcosa di carinissimo!

      Elimina
  2. Anche io ho ricevuto cinque nuovi libri, per Natale *-* (se ti interessa, sono qui http://illibroincantatodigiorgia.blogspot.it/2014/12/have-merry-bookish-christmas.html ), purtroppo non ho letto nessun libro fra quelli che sono stati regalati a te!

    RispondiElimina
  3. Ahahah riconosco qualcosa..! Buone letture e buon anno Francy! :D

    RispondiElimina
  4. "La piccola mercante di sogni" è nella mia WL mentre "Quando il pane era buono" non lo conoscevo, ma mi incuriosisce :)
    Buon anno <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Quando il pane era buono" in effetti nemmeno io sapevo esistesse :P

      Elimina
  5. Ciao
    io ho in casa e ho letto il Diario del vampiro.

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...