sabato 13 dicembre 2014

Segnalazione: Se mi amassi

Ed è arrivato il sabato. E' stata una settimana durissima: ho passato ogni singolo giorno a studiare; tra scuola e casa non mi sono staccata dai libri, peccato che non fossero romanzi. Ogni sera ho chiuso i libri alle dieci e mezza; quindi potete immaginarvi quanto tempo mi sia rimasto per leggere per ''diletto'', diciamo.
Anche il blog è rimasto un po' latitante; sono sparita da martedì! E per fortuna adesso ho trovato un piccolo momento per scrivere. Sono rimasta isolata da blogger ma non mi dispero ancora; ho trovato un bellissimo romanzo uscito da poco, della casa editrice Piemme. Con un tocco di dramma la scrittrice italiana (eh, Doris J. Lorenz è soltanto uno pseudonimo) ci racconta la vita di una giovane insicura, segnata da perdite che l'hanno segnata nel profondo. Se davvero dona al lettore ciò che sembra promettere la trama sarà una lettura degna di scalare le classifiche; altrimenti cadrà facilmente nella banalità, con il sottile filo smielato che unisce un ragazzo forte e la povera fanciulla da salvare. Sarà tutto da vedere...
Titolo: Se mi amassi
Autore: Doris J. Lorenz
Casa Editrice: Piemme
Data di uscita: 2 Dicembre 2014

Trama:
A pochi giorni dall'inizio del primo anno di università a Monaco di Baviera, Lene Winter non è disposta a credere che quel ragazzo, apparso dal nulla nel labirinto degli specchi, possa cambiare la vita fatta di certezze che si è costruita addosso e che non intende abbandonare, per ripiombare nell'insicurezza che le ha segnato l'adolescenza. Shaun Keller, invece, desidera vincere il campionato nazionale di motociclismo e ha bisogno di lei. Un passato sulle piste e una sensibilità innata per i motori fanno di Lene un tecnico prezioso, ma lei non vuole tornare alla vita agonistica: ha paura, da quando il padre è morto a causa di un incidente. Shaun, per arrivare a lei, dovrà scavare nell'animo tormentato della ragazza, che le impedisce di relazionarsi con gli sconosciuti, infondendole una paura costante di essere avvicinata e toccata da estranei. Il ragazzo cercherà in ogni modo di farle capire che non è solo un ottimo pilota che attira schiere di fan disposte a tutto pur di passare ore piacevoli con lui, ma anche un tenero e appassionato amante che saprà arrivare a parlare al cuore ferito di Lene. È stato il destino a farli incontrare e Shaun non ha intenzione di perderla.

L'autrice
È lo pseudonimo di un’autrice italiana che vive e lavora ad Ancona.
Come self-publisher nell’editoria digitale ha attualmente una “squadra” di diversi ebook che spaziano dal femminile al giallo e che hanno raggiunto i primi posti delle classifiche. Il suo desiderio più grande è inchiodare il lettore alle pagine e fargli dimenticare tutto il resto.






E voi cosa ne pensate? Vi arrischierete a leggerlo? :) 

Francy

2 commenti:

  1. è un uscita che aspetto ( il libro) m'interessa molto.
    Rientro dalla ferie e visto che ho un po' abbandonato il blog mi sono messa sotto al lavoro ^___^

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...