giovedì 4 dicembre 2014

Tempo di neve e di cambiamenti ♥

No. Niente di drastico. Cambiamento è una parola troppo forte, facilmente fraintendibile, me ne rendo conto. E l'immagine che ho scelto come presentazione del post non fa che aumentare la preoccupazione ma è altamente fuorviante; niente a che vedere con lo stato di solitudine, di riflessione che la foto dai toni rosati col sole al tramonto comunica.
Stiamo ovviamente parlando di modifiche qui, sul blog. Non della mia normalissima vita da studentessa, anche se questo c'entra e non poco.
Dal giorno in cui ho aperto il blog fino ad oggi ho pubblicato con una costanza impeccabile; è uscito un post al giorno ogni singola giornata della mia vita da blogger. Ma mi sono resa conto che quest'anno -durante il quale gli impegni scolastici si sono triplicati- la fatica per preparare sette post ogni fine settimana o comunque giorno dopo giorno è troppa e rischia di sfinirmi.
Non che io mi stufi a scrivere i post ma è questione di tempo: non ce la faccio. Perché avere un blog -come chi tra voi ne possiede uno saprà- non implica solo pubblicare articoli ma anche interagire con molte persone, tra cui autori, case editrici, altre blogger.... e soprattutto continuare a coltivare la passione per l'oggetto trattato, nel mio caso la lettura.
E' davvero davvero complicato avere qualcosa di ben curato ogni giorno, avere il tempo di rispondere a commenti, email ogni giorno. E sono cosciente del fatto che non potrà andare avanti per anni così, poiché la mia vita -crescendo- diventerà sempre più ricca di impegni e di mole di studio... e pubblicare trecento-sesanta-cinque post all'anno sarebbe da suicidio...

Oggi dico STOP. Il mio senso di responsabilità non mi può portare ad essere così puntuale...devo pormi delle regole più flessibili.
Non vi sto abbandonando -come avrete capito; la decisione che voglio comunicarmi è che la pubblicazione di post non sarà più giornaliera (anche se faccio una fatica fottuta ad accettarlo...) nonostante posterò sicuramente tre post alla settimana.
Se poi c'è ne sarà qualcuno in più perfetto... altrimenti...siete stati avvisati in anticipo.

Probabilmente molti di voi non avevano nemmeno notato che avevo pubblicato post ogni giorno ma mi sentivo comunque in dovere di dirvelo.
che meraviglia ♥
Spero che con questo inverno -e con la neve che dovrebbe arrivare copiosa- arrivi anche una gestione ottimale del tempo da dedicare al mio Angolino. Forse, spendendo meno ore nella preparazione dei post, avrò più momenti da dedicare alla lettura, per confrontarmi con voi, scrivervi e per rendere lo studio scolastico meno opprimente.

Scusate questo post apparentemente superfluo, senza logica ne collocamento preciso ma per me è una liberazione sapere che adesso siete al corrente di come gestirò la situazione.
So che è tanto comune la pubblicazione giornaliera e che mi prenderete per matta solo per il fatto che vi abbia fatto un post apposito per dirvi tutti i miei pensieri; per esempio, seguo tantissimi blog che non scrivono tutti i giorni ma non ci faccio nemmeno caso, in effetti e ci sono affezionata comunque.

Quindi... grazie mille a chi è stato con me fino ad ora -giorno dopo giorno- e a chi da ora in poi non avrà più bisogno di sorbirsi trenta post al mese

Baciotti

Francy





27 commenti:

  1. Anche se la pubblicazione non sarà giornaliera i tuoi post saranno sempre molto interessanti....ciao^__^

    RispondiElimina
  2. Francy <3
    Non ti devi preoccupare, è normale. Io ho molti anni più di te e ti assicuro che il tempo manca sempre. Avrai più tempo per leggere e selezionerai con più calma gli argomenti da scegliere. Vedrai, ti sentirai meglio, sarai più rilassata e avrai meno fretta. Ti sentirai più libera insomma.
    Ti seguirò sempre con piacere
    Bacio bacio

    Salvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il consiglio da blogger più matura e con più esperienza, lo apprezzo davvero tantissimo ♥

      Elimina
  3. ciò che conta è sempre la qualità!! tenere un blog e aggiornarlo non è semplice, ma è un impegno che pure deve incastrarsi con la vita di ogni giorno, quindi ci sta tutto che trovi il tuo personale equilibrio in questo!

    buon lavoro sempre e cmq e ... io ci sono ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ''Io ci sono''... vederlo scritto è bellissimo ♥ Sapere di avere un sostegno tale mi rende davvero felice!

      Elimina
  4. Tranquillissima! Anche io ho dovuto tagliare con un post al giorno, causa lavoro. Ma l'importante è che ci sarai comunque, anche con i tre post a settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ci sarò, su questo non ci piove ♥

      Elimina
  5. Ma no, perché fare un post al giorno? è meglio farne 3 ma ricchi e interessanti! ** quindi va benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te ♥ Leggere il tuo punto di vista mi conforta XD

      Elimina
  6. Ti ho sempre ammirata per la puntualità e la costanza (ammetto che ogni tanto pensavo non fossi umana ;P) perché per me pubblicare con la tua stessa frequenza era impensabile (e impossibile!), ma continuerò comunque ad ammirarti anche se passi da sette a tre post alla settimana... :) tanto sono sicura che saranno comunque interessanti e piacevoli come sempre! *_* E poi.. quello che importa non è la quantità ma la qualità! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura che non fossi umana? xD facevo così paura? :P Grazie mille per il sostegno, anche se non credo di essere una ragazza da ammirare ♥

      Elimina
  7. E io che mi preoccupo se non scrivo quei 6-7 al mese xD
    Sul web come nella vita reale è richiesto tempo, non dimenticare che la gatta frettolosa fece i gattini ciechi. Per cui sono sicura che da ora in poi ci proporrai post ancora più belli e interessanti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma i tuoi post sono così belli che valgono più di due-tre miei ♥ Potresti permetterti di farne uno al mese :3
      Ecco! Grazie per il detto, Lumi ♥

      Elimina
  8. Ti capisco pienamente!! Io sono la prima a non postare tutta la settimana.
    A volte lo faccio, ma altre è davvero impossibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, mi sono resa conto che è impossibile! :P Sono felice di essere capita ♥

      Elimina
  9. Ma dai, non preoccuparti ^^ secondo me dovresti scrivere i post giornalmente. Io faccio così..ci sono poi giorni in cui non mi va perché sono stanca o non ho tempo per pubblicare e allora non lo faccio. Altrimenti poi diventa una specie di obbligo! Comunque,continuerò a seguire i tuoi post ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy per continuare a seguirmi ♥ Io ovviamente continuerò a seguire te ^^

      Elimina
  10. Quello che ho notato io, tesoro, in questi anni di blog, è che è meglio non porsi delle regole fisse di pubblicazione, almeno nel mio caso, perché tra lavoro e millemila impegni di altro genere, blog escluso, non trovo poi il tempo per fare altro e me ne dispiace. Personalmente non metto una regola fissa, se ho più tempo a disposizione pubblico di più, altrimenti come va va...prenditi il tuo tempo e pubblica secondo i tuoi ritmi...il blog dev'essere un piacere, altrimenti diventa un obbligo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cominciato a notarlo anche io :3 Eh sì! E' vero! A volte si passa su blogger tanto tanto tempo! :3

      Elimina
  11. E' normalissimo non poter postare qualcosa ogni giorno xD un blog non è un quotidiano :P posta quando puoi! L'importante è COSA scrivi, non quanto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ''L'importante è COSA scrivi, non quanto'' Grazie per la bella frase ♥

      Elimina
  12. Ciao Francy! Io mi ero resa conto che postavi un post al giorno (scusa la ripetizione XD), comunque stai tranquilla... sappiamo che al di fuori del blog c'è una vita che deve essere vissuta, piena di impegni e di cose da fare, per cui non preoccuparti! Noi, ogni volta che posterai qualcosa, saremo qui a commentare^^ e non importa se dovremo aspettare qualche giorno o solo qualche ora :)

    RispondiElimina
  13. Ma Francy! Se qualcuno ti biasimasse perché (giustamente) non hai il tempo di pubblicare un post al giorno sarebbe un pazzo! Sei fantastica e t'impegni moltissimo in quello che fai, continua con la buona volontà e basterà ;D
    <3

    RispondiElimina
  14. Franciii non ti preoccupare, anch'io per l'università non riesco più a pubblicare post ogni giorno ma il blog prima di tutto deve essere un piacere non un obbligo. Insomma dovrai sopportarmi anche se pubblicherai un post al mese <3<3<3

    RispondiElimina
  15. Arrivo dopo decenni praticamente, ma ci tengo a farti sapere che capisco. Pubblicare un post al giorno è bello, aiuta a creare e mantenere un contatto e, amando moltissimo il mondo del blog, è difficile non pensarci e starne lontane per quanto gli impegni della vita siano tanti e importanti.
    Quello che voglio dire è che anch'io ho iniziato ad avere la fissazione per i 30 post e, anche se razionalmente mi rendo conto di quanto sia assurdo, mi sembra impossibile organizzarmi bene con qualche post in meno: mi manca l'equilibrio.
    Eppure mi è capitato di saltare qualche giorno e di rendermi conto che non vi era nulla di male né di grave. Come leggo dai commenti qui sopra, 30 post o 1 post vogliono solo amore e come ti ha detto qualcuno: meglio qualche post in meno, ma di qualità.
    Tutti quelli che ti seguono (mi ci metto anche se sono poco costante) ci saranno sempre e sapranno apprezzare il tuo impegno.
    Scusami per questo sproloquio: ho approfittato di un argomento che sento comune per parlare un po' anche a me stessa. Mi sento un po' pazza anch'io. >.<
    Ma ti prenderò a esempio, se posso! Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. avevo letto il post al momento della pubblicazione ma tra una cosa e l'altra riesco a commentare solo ora, scusami...ci tenevo a dirti che ti capisco, che anch'io faccio davvero fatica avendo un lavoro che mi impegna e una bimba piccola, quindi so che non è facile..nel tuo blog traspare la passione, che è l'ingrediente principale, quello che lo rende speciale, per cui anche se pubblicherai qualche post in meno l'essenza del blog rimarrà invariata...ti abbraccio!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...