mercoledì 28 gennaio 2015

In my mailbox #13: grossi volumi!

*Quando si amano i libri non c'è cosa più bella del riceverli! Per sfogliarli, per guardarli, per metterli sullo scaffale impolverato della tua stanza...ma soprattutto per leggerli!!*
Buongiorno a tutti, Lettori ♥ Non mi faccio sentire da lunedì ed ho saltato addirittura un post importante: mi avrebbe fatto davvero piacere fare qualcosa di speciale per la Giornata della Memoria. Ricordare credo che sia una cosa indispensabile ma -una volta tornata a casa ieri- non ce l'ho proprio fatta! Ho studiato fino tardi, quando ormai era passato il tempo per pubblicare in un orario decente!
Ieri è stato un giorno piuttosto pesante, che non finiva mai ma sicuramente preferisco vivere cento momenti simili che uno solo in un terribile e disumano campo di concentramento. In giornate come il 27 gennaio ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati a vivere adesso, nel ventunesimo secolo, e qui, in Europa. Adesso passiamo all'argomento vero e proprio del post, niente di importante per l'umanità per fortuna.
Senza preamboli avete visto i meravigliosi quattro nuovi arrivati nella mia libreria. Nessuno è stato un mio acquisto ma sono tutti e quattro libri che desideravo tantissimo. Quindi mi sento di fare molti ma molti ringraziamenti.
Cominciamo da Christy del blog Un buon libro non finisce mai che mi ha permesso di ricevere un romanzo a mia scelta tra quelli proposti da lei grazie alla tombola organizzata per Natale. Grazie di cuore per ''La psichiatra''.
Passiamo a mandare un abbraccioso abbraccio virtuale alla dolce Fede! Aveva avuto un idea brillante: un giveaway  in cui il vincitore veniva estratto in modo molto poco casuale; adesso Divergent è tra le mie manine dopo tanto tempo!
E che dire poi di Verso l'infinito -il romanzo da cui è stato tratto il film La teoria del tutto- inviatomi dalla Piemme e dell'ultimo romanzo di Jojo Moyes che la Mondadori mi ha mandato? Grazie alle gentilissimi Case Editrici.



Prezzo: 19.90 euro
Pagine: 586
Lingua: italiano
Trama: È il 1962 e Jane e Stephen frequentano l'università inglese di Cambridge. Lei è una ragazza vivace che palpita per i versi dei poeti spagnoli, lui un promettente studente di cosmologia, sempre perso nei suoi pensieri, alla ricerca di una spiegazione semplice e unica dell'universo. Eccentrico e bizzarro, così lo definisce Jane quando lo conosce. E le piace molto. Le loro vite scorrono separate, fino a che qualcosa non le avvicina indissolubilmente. Stephen ha solo ventun anni, l'età in cui l'immortalità è ancora l'unica ipotesi contemplata, quando riceve una diagnosi sconvolgente: una malattia degenerativa che gli lascia solo due anni di vita. È allora, con il destino alle calcagna, che i due si innamorano perdutamente e decidono di sposarsi. Con Jane al fianco, Stephen combatte instancabilmente contro la malattia e intanto si butta a capofitto a studiare ciò che a lui più manca: il tempo. Grazie all'amore e alla caparbietà, i due giovani strappano giorni all'eternità, uno dopo l'altro. Mentre il corpo di Stephen è imprigionato in limiti sempre più stringenti, la sua mente continua a espandersi, fino a forzare le frontiere della fisica. Insieme, si spingono più lontano di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Forse, la formula che tiene insieme l'universo ha un solo elemento comune: l'amore.

Prezzo: 16.00 euro
Pagine: 366
Lingua: italiano
Trama: Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo... La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.

Prezzo: 12.00 euro
Pagine: 398
Lingua: italiano
Trama: Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine...



Prezzo: 14.90 euro
Pagine: 480
Lingua: italiano
Trama: Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza...

Ecco! Quali sono le vostre nuove entrate? Tra questi ne avete a casa qualcuno? :D

Francy

25 commenti:

  1. La teoria del tutto voglio leggerlo!
    Le mie entrare sono troppe questa settimana! Ho comprato proprio oggi (premio post-esame) 1Q84 di Murakami e Dio di illusioni della Tartt e nei giorni scorsi mi erano arrivati usati Le anime morte di Gogol, La famiglia Moskat di Singer e La cripta dei cappuccini di Roth. Affaroni comunque, quindi non potevo resistere, no? :D
    Bacii ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava brava ♥ Hai fatto benissimo a premiarti con qualche libro :)

      Elimina
  2. Una più uno spero di prenderlo presto mentre del libro della Hawking vorrei vedere la trasposizione. La saga di Divergent è una delle mie preferite ed il primo volume è forse il più riuscito.
    Buona lettura!

    RispondiElimina
  3. La psichiatra l'ho comprato qualche tempo fa... quest'anno devo assolutamente leggerlo :)

    RispondiElimina
  4. Ciaoo! io di questi ho Divergent che mi è piaciuto moltissimo, la psichiatra che ho trovato davvero inquietante e mi attira molto La teoria del tutto ^^
    Belle nuove entrate!^^

    RispondiElimina
  5. bello LA PSICHIATRA,un bel thriller psicologico

    Divergent vorrei davvero iniziarlo!

    RispondiElimina
  6. La Piemme deve avere i collaboratori preferiti visto che non risponde né su twitter né su fb, bah...
    La mia ultima entrata è Il gatto venuto dall'inferno e sto aspettando la prima edizione di Petite/Piccola. Non potevo comprare Petite se l'ho sempre chiamato Piccola, e alla fine l'ho trovato! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Lumi per la collaborazione! Io in effetti mi sono sempre trovata benissimo!

      Elimina
  7. Se dovessi sceglierne uno, leggerei "la teoria del tutto". Mi piacerebbe vedere anche il film!

    RispondiElimina
  8. Tra questi ho letto solo Divergent, se ne dovessi scegliere, scegliei Uno più uno !! :D tutti bellissimi titoli! *___*

    RispondiElimina
  9. woooooow!....ma quanti libri stupendi! *-------*
    La teoria del tutto e Una più uno sono nella mia wishlist! Devo andare in libreria il prima possibile!!!

    RispondiElimina
  10. Ma che bei libri! *__*
    Divergent e La psichiatra li ho letti entrambi :) carini, ma mi aspettavo di più... però spero che a te piacciano!!! :)

    RispondiElimina
  11. Vorrei iniziare la saga Divergent1*_*..e mi ispira molto la teoria del tutto!^_^

    RispondiElimina
  12. Ho da poco finito la serie della Roth e ti consiglio di leggerla tutta d'un fiato perché merita davvero, è meravigliosa ..Divergent poi è stato il mio preferito! Della Moyes ho ancora l'altro suo libro da leggere e quindi non so se questo mi possa piacere .. Verso l'infinito invece vorrei leggerlo, perché il film è stato really cute!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una più uno mi sta piacendo davvero tanto quindi -dato che l'altro ha avuto molto più successo- potrebbe essere ancora più bello ^^

      Elimina
  13. 'La teoria del tutto' lo vorrei tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco eheheh non sai con quale trepidazione lo aspettavo :3

      Elimina
  14. Caspita, sono tutti libri che voglio leggere!
    'La psichiatra' non lo conoscevo, ma sembra intrigante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii ♥ Sembra intrigante sul serio! Ha una trama davvero particolare!

      Elimina
  15. La teoria del tutto è prossimo nella mia lista! Penso di comprarlo proprio questo mese. ^^

    RispondiElimina
  16. Ciao Francy mi sono persa queste tue entrate..(come ho potuto?>.<), sono curiosa di sapere la tua opinione sul libro la teoria del tutto **

    RispondiElimina
  17. Verso l'infinito lo vorrei anche io :)

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...