giovedì 29 gennaio 2015

Intervista a Jo, dal blog Whisper

E siamo a Giovedì. Ed ancora io non avevo fatto in tempo a pubblicare l'intervista di questa settimana della Blogger League: sta diventando un impegno davvero ingestibile purtroppo. Amo lasciare un po' di spazio al resto del mondo di Blogger ma questa iniziativa sembra non voler finire più; comunque è bellissimo sapere che ci sono così tante persone interessate alla lettura e a condividere i loro interessi.
Devo una grossa scusa a Jo, che ha dovuto aspettare fino ad oggi per veder questo post pubblicato: mi spiace. Odio essere sempre così piena di cose da fare! 
Adesso passiamo all'intervista vera e propria, che sono certa vi piacerà!
Whisper: la voce del tempo
Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Sono figlia, sorella, fidanzata, zia, studentessa ma più di qualsiasi altra cosa al mondo sono una sognatrice. Sono una persona con la testa perennemente tra le nuvole, la realtà è un luogo troppo limitato per una come me ma grazie alla fervida immaginazione che possiedo vivo mille avventure, spesso mi ritrovo ad appuntare idee dovunque mi capiti (quaderno, giornali, cellulare) con la speranza un giorno di ricomporre i pezzi del puzzle e dare vita ad una storia tutta mia, vestire i panni della scrittrice è un mio grande desiderio.

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
La storia del "Whisper" è abbastanza travagliata è nato per caso nel lontano 2011, un piccolo ritrovo creato insieme ad un'amica conosciuta in rete. Dopo una prima fase il blog è andato in letargo, se prima eravamo "le guardiane del tempo" alla fine sono rimasta solo io. 
Per un po' mi sono sentita Houdinì apparivo e scomparivo dalla blogsfera. Lo scorso autunno sono tornata, con la promessa di non abbandonare più questo mia dimora virtuale, un legame speciale mi unisce al "Whisper" e qualsiasi blogger può comprendere questa strana forma di affetto che si può nutrire nei riguardi della "propria creatura".
Il "Whisper" è il forziere nel quale potete trovare le mie grandi passioni: quella per i libri (il mio kindle è divenuto la mia ombra), per la scrittura fedele compagna di vita, per i telefilm che sono la mia dipendenza e per il Cinema un grande amore esploso negli ultimi anni.

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?
Perché mi renderebbero felice, so che è una risposta banale ma è la verità. Ogni qualvolta vedo aumentare i "lettori fissi" sono contenta, ma la vera gioia giunge nel momento in cui leggo i commenti, la linfa vitale di ogni blog. Posso assicurare a quanti divengono miei lettori che la loro fiducia è ben riposta, se si trovano sul "Whisper" è perché condividono le mie passioni, delle quali io amo parlare senza freni
Se amate il cinema ed i libri siete nel posto giusto ve lo posso assicurare. Per questo 2015 ho in mente tante cose per il "nostro" casale sulle rive di un lago incantato, se non siete mai stati qui vi invito a fare una sosta e sorseggiare una deliziosa cioccolata calda in compagnia di un'immensa libreria e di un maxi-schermo sul quale gustarci un'emozionante pellicola.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Ho già parlato del desiderio di scrivere un romanzo, sogno che ho da una vita. In futuro mi piacerebbe fare la giornalista nell'ambito cinematografico, sto riempiendo a poco a poco la mia valigia di esperienze, e mi sono resa conto che amo il contatto con la gente, adoro quella particolare sintonia che si instaura tra il giornalista e l'intervistato, come se il primo divenisse il custode di frammenti di vita dell'altro. 
Mi piacerebbe respirare l'aria che vi è su un set cinematografico, vivere tutto il percorso che si cela dietro la realizzazione di un film o di una serietv, Mi offro per portare il caffè a tutta la troupe.
Ovviamente mi auguro che il "Whisper" nel corso degli anni, anche quando sarò moglie e madre (i miei più grandi desideri), resti sempre il mio piccolo angolo di universo.

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League? 
In primis voglio ringraziare tutti i membri della League perché hanno preso parte a questa mia iniziativa con grande entusiasmo, vi auguro il meglio, vi auguro nel corso delle vostre vite di realizzare il vostro sogno più grande, penso non ci sia niente di più bello e gratificante. Ricordate " Tutto inizia con un sogno, credici e potrai realizzarlo" (W. Disney).
Che la buona sorte della blogsfera sia sempre a vostro favore.

Grazie a te, Jo ♥ Per aver inventato un'iniziativa tanto interessante! E il tuo augurio è meraviglioso; la frase di Walt Disney non fa altro che arricchirlo!

Francy

2 commenti:

  1. che bella intervista!!!!!!!!!!!adoro questa iniziativa mi piace conoscere questi nuovi blog e blogger!^_^Un bacione...

    RispondiElimina
  2. Vado subito a guardare Whisper, grazie per questa bella intervista Francy.
    Ehi, ma quanto è dolce l'immagine dei due innamorati che si tengono la mano mentre leggono? Mi si scioglie il cuore a guardarla <3

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...