martedì 13 gennaio 2015

Le Miss Movie #10: Big Hero 6

*Non solo le parole racchiudono storie. Anche le immagini lo fanno. I film sono un mondo di parole ed immagini che ti permettono di sprofondare per qualche ora dentro uno schermo: diventi parte della storia. 'Le Miss Movie' nasce per condividere con voi le emozioni che quelle scene ci lasciano nel cuore...Ogni tre settimane io e Sara -del blog Il mondo di Sara- vi faremo scoprire un nuovo mondo...*
E siamo a dieci. Una rubrica duratura, non c'è che dire. Per essere precisi è una bellissima collaborazione che mi ha portato a conoscere una ragazza fantastica con cui mi fa piacere 'lavorare' almeno una volta ogni tre settimane.
Non vi nascondo che è difficile riuscire a vedere quel determinato film entro i limiti di tempo prestabiliti; a volte la puntata slitta di una settimana o due ma l'importante è continuare a scrivere e a scambiarci opinioni. Tra noi due e con voi, Lettori. 
Oggi vi parliamo di un film d'animazione -un genere che Sara ha a cuore- prodotto dalla Disney che ultimamente sta avendo un grosso successo nelle sale.
Titolo: Big Hero 6
Anno: 2014
Durata: 102 min
Genere: Animazione, Azione, Avventura
Trama: Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere il mistero.





♥Il pensiero di Francy♥
Sulla copertina dai toni del rosso e del bianco si può leggere chiaramente la scritta ''Dai creatori di Frozen - Il regno di ghiaccio'', uscito quasi esattamente un anno prima di Big Hero 6. Se però Frozen -purché con una grafica in 3D- fosse ancora in linea con i classici Disney più amati, completo di principessa da salvare (anche se niente principe azzurro. Qui ci pensa la sorella ^^), Big Hero ha un'ambientazione completamente innovativa
Si viene catapultati in uno spazio-tempo futuristico, vicino all'era dei computer, non a quella dei regni principeschi. 
''Innovazione'' è la parola chiave. Un tenero cuccioloso eroe bianco che sembra tutt'altro che in grado di salvare il mondo usando i suoi poteri da ragno o da superman. 
Mi ha ricordato molto ''Piovono Polpette'', sia come stile dei personaggi sia come umorismo. C'è sempre un momento in cui ti rendi conto che ridi durante un film apparentemente tanto scontato e esclusivamente per bambini.
Non essendo un'amante dei cartoni e delle commedie sono certa di non aver apprezzato appieno il mostriciattolo bianco che aiuta i nostri nerd ma se avessi avuto soltanto un po' più di spirito ''bambinesco'' nel momento della visione mi avrebbe colpito molto ma molto di più. Cosa ci posso fare? Preferisco i film drammatici a quelli comici e ''coccolosi''.
Detto questo, amerei avere un grosso Baymax a casa mia, per farlo riscaldare quanto un marshmallow o solamente per usare un robot gonfiabile come un enorme cuscino.
Voto: ♥♥♥
★Il pensiero di Sara★
Se andate a vedere il film aspettando un film per bambini, posso assicurarvi che non è così.
Forse io la penso così perché io ho ancora un po' il cervello da bambina di 10 anni, anche se ormai ne ho quasi 17. :|
Comunque il film parla di un ragazzino di nome Hiro e dell'incontro di un robot,creato dal fratello, di nome Baymax. Questo incontro gli cambierà la vita.
Alla fine questo film ha una trama semplice anche già vista ma non è quello che mi piace di più di questo film, il bello è il rapporto tra Hiro e Baymax e il messaggio che vuole trasmettere questo film cioè: nonostante tutte le difficoltà e i problemi bisogna andare avanti.
Tra comicità e visioni futuristiche sulla tecnologia la Pixar ci ha regalato un nuovo piccolo bianco e eroe (che fa venire voglia di abbracciarlo e di fargli tante coccoline).

E adesso tocca a voi! Che ne pensate dell'eroe più coccoloso del mondo? 

Francy

11 commenti:

  1. Ho 20 anni e non smetto di guardare i cartoni.. rido come una bimba hahah big hero 6 é stato bellissimo *.* ho riso tantissimo e balalala ahhah

    RispondiElimina
  2. "è una bellissima collaborazione che mi ha portato a conoscere una ragazza fantastica con cui mi fa piacere lavorare". Che tenera ♥♥♥♥♥♥♥♥

    RispondiElimina
  3. Sono tornataaa!!!
    Questo cartone me l'hanno consigliato in molti, lo guarderò più avanti!

    RispondiElimina
  4. io e mio marito vorremmo andare vederlo con la nostra piccolina...siamo ancora un po' indecisi perché è ancora piccina, ha quasi un anno e mezzo, ma siamo certi che piacerebbe a tutti e tre! ^-^

    RispondiElimina
  5. Ho adorato lui, quando accarezzando il gatto diceva bimbo peloso. Ho riso tanto tanto.
    Per il resto, non mi è piaciuto troppo :)

    RispondiElimina
  6. Deve essere un bellissimo film.

    RispondiElimina
  7. Tutti me lo consigliano!
    Davvero sono troppi i film usciti in questo periodo che voglio andare a vedere...

    RispondiElimina
  8. Non l'ho mai visto!! Devo rimediare :)

    RispondiElimina
  9. Io volevo troppo vederlo al cinema questo film!*_____*...ma non c'è l'ho fatta...devo vederlo assolutamente in streaming!^_______^

    RispondiElimina
  10. Spero di riuscire a vedere presto questo film *_*

    RispondiElimina
  11. Devo dire la veritá: non mi ha fatto impazzire. Sì, bella storia, personaggi interessanti ma troppo semplici anche per un bambino. Niente di speciale purtroppo :(

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...