mercoledì 4 marzo 2015

Crazy Readers: Noi siamo grandi come la vita

*Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole. E io con chi condividerò questo bel percorso? Con la cara Ika del blog Dreaming Wonderland*
♥Pensiero di Francy♥
''E spero di riuscire effettivamente ad attingere dalle esperienze di Laurel. Di imparare a esprimere quello che ho dentro, di tirarlo fuori senza timore. Per non rimanere invece con tanto tanto rancore...''. Sì, ho iniziato il mio breve pensiero lasciandovi la parte finale della mia recensione perché -nonostante sia passato qualche mese- il ricordo di Laurel e della sua vita schiacciata dal ricordo della sorella è ancora vivo in me. ''Noi siamo grandi come la vita'' è un romanzo che parla di crescita; la stessa protagonista attraversa un percorso durante il quale matura in modo piuttosto rilevante. E sta al lettore ricavare dall'esperienza di una ragazzina alcune perle importanti per la vita.

☆Pensiero di Ika☆
Volevo leggere questo libro da tantissimo tempo e quando Francy mi ha detto che avrebbe voluto parlarne in questa puntata, ero troppo troppo contenta. Tendo sempre a lasciare i libri che più voglio leggere alla fine, e sbaglio! >.< Comunque cosa ho pensato leggendo questo libro? Che ha una trama molto bella, intensa, in grado di lasciarti qualcosa dentro. Parliamo di una storia in cui avviene un cambiamento nella protagonista, ed esso è tangibile, non solo perché lei si comporta in modo diverso, ma anche il suo pensiero è cambiato. Riesce finalmente a vivere e ad essere se stessa. Un libro da leggere!

♥Foto di Francy♥
Ho scattato questa foto perché ...
Avete presente quando riuscite ad entrare nella storia? Beh, ecco! Con ''Noi siamo grandi come la vita'' mi è successo un po' così. Ciò non è stato la conseguenza di un'immedesimarsi nella storia, nient'affatto! Il fattore determinante è stato invece l'esistenza dei personaggi di cui parlava nelle sue lettere: Laurel faceva continuamente riferimenti alla loro vita tanto da farmi decidere di cercare notizie su di loro. Nella foto vi mostro Kurt, River ed Elizabeth Bishop: tre figure importanti che però decisero di terminare la loro vita uccidendosi. Lo stesso vale per May, che è l'unica di cui non conosco davvero il volto.

☆Foto di Ika☆
Ho scattato questa foto perché ...
Ho voluto descrivere il libro attraverso un'immagine. Ovviamente la penna e il foglio bianco rappresentano il modo in cui la storia ci viene narrata. La protagonista, infatti, si racconta attraverso le lettere a tutte le persone che hanno lasciato la vita terrena, cercando di sfogarsi e di trovare conforto in loro. Ho scelto quella di Heath Ledger, perché se iniziassi un "progetto" del genere, inizierei sicuramente da lui, in quanto è quello a cui sono più legata in assoluto. Ho inserito, infine, le ali, perché spesso, all'interno del libro si fa riferimento alle ali di fata, alla voglia di volare, sia da parte della protagonista, sia da parte della sorella May. Con questi pochi elementi, spero di aver descritto il libro!

Ed eccoci alla fine del post! ♥ Era un libro che avevo letto un po' di mesi fa ma ci tenevo davvero a dedicargli un post come questo, nonostante la scelta delle foto non si stata facile♥

Francy

9 commenti:

  1. davvero bello il vostro pensiero e anche le vostre foto in merito a questo libro..che io vergognosamente devo ancora leggere!!!!>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla! Prima o poi ce la farai! :) I libri da leggere sono tanti e il tempo è poco :P

      Elimina
  2. Complimenti ragazze, le foto che avete scelto sono bellissime e rispecchiano perfettamente il libro!! Che non ho ancora letto ma che leggerò prestissimo eheheh! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava brava! E poi fammi sapere il tuo parere, eh!

      Elimina
  3. Complimenti...ho letto il libro quest'estate e mi ha emozionato tantissimo! Adoro le foto che avete scelto! Complimenti!
    xoxo
    F&F

    RispondiElimina
  4. te lo ripeto, la tua foto è splendida Francy!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ika ♥ Anche la tua non scherza :P E' particolarissima *--*

      Elimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...