giovedì 12 marzo 2015

Intervista a Alessia Coppola, del blog Anima d'Inchiostro

Nuova puntata della Blogger League e quindi nuova ospite sul mio Angolino; questa volta qui con noi c'è Alessia Coppola direttamente da Anima d'Inchiostro, che oltre ad essere una blogger è una scrittrice piuttosto conosciuta qui su blogger! 
Ah prima di dimenticarmi anche questa volta (perché poi vengo giustamente ''rimproverata :P) vi lascio il link per iscrivervi a questa iniziativa che non ha nessun limite! Siamo davvero in tantissimi...momentaneamente l'ultimo post è datato 25 luglio!
Anima d'Inchiostro - Alessia Coppola
Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Sono una scrittrice e illustratrice. Lavoro nel campo dell'illustrazione da circa sette anni.
E pubblico più o meno dallo stesso periodo. Solo recentemente, mi sono dedicata alla stesura di romanzi. A novembre, infatti, è venuto alla luce il mio primo romanzo "Rebirth - I tredici Giorni" (Dunwich Edizioni). E prestissimo, verrà pubblicato anche il secondo "Alice from Wonderland" (Dunwich Edizioni).
Per il resto, sono una sognatrice. Amo cantare, preparare dolci, adoro la pioggia e l'autunno, la notte e il mare d'inverno. Ho una passione sfrenata per la lettura e ovviamente, per i libri.

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale?
É stata una scelta maturata con il tempo. Credo sia nata dalla volontà di promuovere le mie colleghe emergenti e di scambiare opinioni su uno dei miei argomenti preferiti: i libri.

Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
Mi piace trattare ogni argomento che riguardi l'arte. Quindi, di tanto in tanto pubblico post in merito a eventi culturali, mostre, interviste. Ma soprattutto, mi dedico alla segnalazione e recensione di romanzi, che siano essi di autori emergenti o affermati.

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?
Perché tra le mie segnalazioni, i lettori potrebbero trovare piccole chicche, sconosciute al grande pubblico. Vado a caccia di libri. 
Quelli fuori da ogni classifica, ma che sanno ritagliarsi un posto nel cuore. Libri dimenticati, libri che raccontano una storia, che continua, anche a fine lettura.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Vorrei diventare una scrittrice affermata e consentire alle mie storie di appartenere alla gente, di filtrare nel loro cuore.
E poi, vorrei avere dei figli, ai quali leggerle.

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Auguro a ciascuna di raggiungere ogni obiettivo prefissato.
Non esistono cose impossibili, basta convincersi del contrario.

Francy

4 commenti:

  1. Ciao Francy è tanto che non riesco a venire a trovarti. Sono passata ora per invitarti al Rifugio degli Elfi per il Link Party che si terrà al Rifugio da domenica 15 Marzo per un mese fino al 15 Aprile. Basterà seguire poche semplici regole per poter pubblicizzare il proprio blog e farlo crescere con un pò di visibilità e pubblicità conoscendo nel contempo altre blogger
    Un saluto grande
    Ti aspetto Sofia a presto

    RispondiElimina
  2. Scusami per il Sofia sono di corsissima mi è sfuggito Francy

    RispondiElimina
  3. Da quanto tempo non passavo, decisamente troppo!
    Molto bella l'idea delle interviste, le lettrici incallite avranno davvero molto di cui gioire con tutti i blog da cui spuntare libri su libri ^.^

    RispondiElimina
  4. Che belle immagini! Complimenti, verrò a trovarti sul blog!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...