mercoledì 11 marzo 2015

Segnalazione: L'estate dell'amore perduto

Un mistero nascosto tra la folta vegetazione e le tele di qualche quadro lievemente sciupato dal passare del tempo. Una trama che non svela niente e svela tutto; l'intera sembianza di tre vite che si sono incontrate e che forse lo faranno ancora per circostanze ignote a chi ancora non ha avuto il piacere di buttarsi a capofitto di un libro simile. 
Appena ho letto la trama del romanzo nella mia casella di posta sono rimasta a bocca aperta dalla semplicità delle parole usate per descrivere una situazione tanto intrecciata: sembra promettere grandi cose. Prima di addentrarmi nelle vicende di Alice, Natalie e gli altri però vorrei leggere qualche opinione in più: si vedrà! Per ora vi lascio la trama e la scheda completa del libro: chissà che voi non lo acquisterete prima di me!
Titolo: L'estate dell'amore perduto
Autore: Tracy Guzeman
Casa Editrice: Mondadori
Data di uscita: 3 Marzo 2015

Trama:
Nell'estate del 1963 Alice Kessler e sua sorella Natalie, entrambe adolescenti, passano con i genitori un mese di vacanza in un cottage immerso nella natura nei pressi di New York. Il loro vicino di casa, Thomas Bayber, è un affascinante pittore di ventotto anni ancora sconosciuto. La giovanissima Alice, appassionata di ornitologia e affetta da una grave forma di artrite reumatoide, si innamora di lui, ma deve fare i conti con la sorella maggiore, bella e spregiudicata che, di nascosto, cerca di sedurlo, segnando la fine dei loro giorni spensierati. New York, 2007. Thomas, ora artista famosissimo, vive recluso in un cupo e fatiscente appartamento e ha smesso di dipingere da vent'anni. Quando decide di convocare Dennis Finch, suo biografo ufficiale, e Stephen Jameson, eccentrico esperto d'arte, li lascia senza parole mostrando loro un suo quadro di cui nessuno è a conoscenza e che lui vuole assolutamente vendere. Il dipinto ritrae Thomas da giovane tra Alice e Natalie Kessler colte in un'atmosfera molto disturbante. Ma questo è solo l'elemento centrale di un trittico: Dennis e Stephen dovranno ritrovare i due pannelli mancanti, e Thomas sa bene che solo le due sorelle, di cui lui ha perso le tracce molti anni prima, potranno aiutarli. I due uomini partono così alla loro ricerca, impresa che non si rivela semplice e li ossessiona ogni giorno di più, fino a quando scopriranno una verità che cambierà per sempre la vita di tutti.

L'autrice
Tracy Guzeman è nata ad Aurora, nell'Illinois, e vive nei pressi di San Francisco. L'estate dell'amore perduto è il suo primo romanzo.









Beh, se vi va fatemi sapere cosa ne pensate voi di questo nuovo intrigante romanzo! :)

Francy

2 commenti:

  1. La trama mi intriga molto...*_______*..io intanto lo aggiungo alla mai WL..poi magari aspetto qualche recensione su questo libro prima di leggerlo...^_*
    Bacioni..

    RispondiElimina
  2. Dalla trama direi che è un libro interessante!

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...