mercoledì 15 aprile 2015

Scatti di lettrice: frasi, trilogie, gadget

Buon mercoledì, Lettori! Sono qui per un post molto easy preparato per voi qualche giorno fa, quando ancora non ero completamente assorta nello studio di alcuni canti della Divina Commedia; saper fare la parafrasi, riconoscere le figure retoriche e contestualizzare non è proprio facilissimo quindi passerò alcuni pomeriggi in compagnia di Dante...
Non aspettatevi niente di che, perciò se state aspettando qualche recensione, rubrica interessante o intervista ad autori potete passare un'altra volta. Chi di voi però fosse interessato a continuare a leggere -o più che altro a vedere alcune immagini- può continuare senza problemi!
Un po' di tempo fa ho cominciato un quadernino dove raccogliere tutte le frasi tratte da libri ma anche da canzoni e film; quella che vedete qua sopra è solamente la pagina iniziale ed in effetti per ora ne avrò fatte soltanto un cinque. Lettori, il tempo scarseggia in continuazione quindi non posso dedicarmi al decoupage! La frase che ho scelto per la copertina la conoscerete tutti; è di Carlos Ruiz Zafon e dici ''Books are mirrors: you only see in them what you already have inside you''.
Un'affermazione verissima proprio perché gli insegnamenti che una storia ti lascia dipendono dalla tua persona e dalla tua esperienza.
Qui potete vedere la pagina che preferisco e ritengo venuta meglio; è piena zeppa di citazioni che ho incastrato tra loro come un puzzle composto da pezzi di più colori.
Ho risparmiato un sacco di spazio facendo in questa maniera, non credete?
Questa è la pagina precedente vista frontalmente; in questo modo se volete potete leggere le frasi che vi ho scritto.
Se non riuscite a leggerne qualcuna dite pure; ne vale davvero la pena perché ce ne sono di bellissime secondo la mia modesta opinione.
Sarà la prima e ultima volta in cui vedrete i miei libri della trilogia della Roth tutti insieme proprio per il semplice motivo che ho preso in prestito in biblioteca sia Insurgent che Allegiant. Solo il primo volume della saga è di mia proprietà, in più vinto ad un giveaway.
Ammetto che vederli tutti insieme fa un certo effetto, non credete?
Le collane di Harry Potter che mi hanno regalato qualche anno fa sono qualcosa di carinissimo nonostante non le indossi spessissimo; voi ne avete qualcuna di simile?
Un bellissimo Bilbo Baggins vinto in un giveaway qualche settimana fa; un peluche a cui mia sorella si è affezionata e praticamente me lo ha rubato.
Come vi sembrano? Voi avete qualche gadget o nuovo libro che avreste il piacere di farmi vedere?

Francy

17 commenti:

  1. Bellissime le collane di HP *_* ne ho una uguale con il simbolo dei Doni e poi ho un anello con gli occhiali e la cicatrice *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhiali e cicatrice? ♥ Vorrei proprio vederla!

      Elimina
  2. anche io quando andavo al liceo avevo escogitato questo metodo salvaspazio, ma per i testi delle canzoni!!! Per le citazioni librose avevo un altro quaderno, ma le scrivevo per esteso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti io mi sono complicata un po' la vita :3

      Elimina
  3. Carino il quaderno delle citazioni, tutti quei colori fanno davvero un bell'effetto!

    RispondiElimina
  4. troppo bellino il tuo quaderno delle citazioni! *-*

    RispondiElimina
  5. La pagina delle citazioni è bellissima ed originale *-*

    RispondiElimina
  6. Francy!*_______*che meraviglia la pagina delle citazioni..*_______*stupenda l'idea di incastrarli come un puzzle e di usare colori diversi....*_______*...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da una creativa come te fa proprio piacere sentirselo dire ♥ Grazie!

      Elimina
  7. bello questo post *-* amo i post fotografici! <3 comunque anch'io ho un quaderno di citazioni ma non è curato per niente... ci sono solo le citazioni che preferisco! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene! ♥ Non sei l'unica ad amare i post fotografici!

      Elimina
  8. ciao
    mi piace questo post. Anche a me piace scrivere le citazioni.
    Belle fotografie. Super il Bilbo Baggins

    RispondiElimina
  9. Le foto sono splendide e i soggetti delle foto lo sono ancora di più!! *___*

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...