mercoledì 27 maggio 2015

Frasi per immagini: perle dai libri

Buona giornata a tutti, Lettori ♥ Proprio ieri ho avuto un po' di tempo per dedicarmi alla realizzazione di un'idea che mi ronzava per la testa da tempo; niente di particolarmente strabiliante ma in ogni modo potrebbe essere qualcosa che potreste gradire anche voi altri amanti dei libri e delle perle che essi contengono. Avete presente la mia rubrica Quotes of the heart? Ecco, questa serie di post che ho intenzione di cominciare a pubblicare nasce proprio da qui... Non voglio più solamente limitarmi a scrivere i pensieri ma anche ad arricchirli con una grafica e qualche immagine di sfondo che riesca a comunicarmi qualcosa a prima vista. Una serie di immagini create dalla sottoscritta contenente pensieri tratti da alcuni romanzi. Tutto qui. Vi aspettavate di più? Ops.
Per la prima puntata ho selezionato una frase da Piccole donne, da Il Buio oltre la siepe, da Il ritratto di Dorian Grey, da Bianca come il latte, Rossa come il sangue, da Memorie di una Geisha e da L'ultima canzone, quindi da alcuni romanzi che mi sono entrati nel cuore, forse grazie alla forza delle parole in essi contenute! Non nascondo che l'idea per questo genere di post mi è venuto grazie a Instagram, dove penso che man mano pubblicherò le immagini che ho creato con tanto tanto impegno...no, ok sto esagerando! :P Anyway, adesso possiamo certamente iniziare...ecco a voi le immagini! 

Finito ♥ Vi sono piaciute queste immagini? Quale vi ha colpito di più? Ne selezionerò una e la pubblicherò sul 'mio' Instagram :) Se le riutilizzate vi chiedo cortesemente di dirmelo, anche soltanto per mai curiosità! Sono disponibile a suggerimenti sulle prossime frasi: se c'è qualche citazione che vi ha colpito in modo particolare fatemelo sapere: se la amo pure io...la trasformerò in un'immagine! 

Francy

7 commenti:

  1. Ciao Francy!!!!!..bellissima idea abbinare anche la grafica mi piace molto!!!...adoro la frase di Piccole Donne.....ma amo in particolar modo la frase di L'ultima Canzone!bellissima davvero!!!!*_*

    RispondiElimina
  2. Questa rubrica è bellissima!!! La frase delle Piccole Donne è la più bella, secondo me, sia dal punto di vista grafico che di significato! Le ultime due però, secondo me, non si leggono molto... ed è un peccato perchè sono ugualmente bellissime!
    Continuerò di sicuro a seguire questa bella iniziativa che hai pensato! :)

    RispondiElimina
  3. Questa rubrica è carinissima! *___*
    Mi fa venire voglia di leggere quei libri che non ho ancora letto xD

    RispondiElimina
  4. Ma io ti amo xD Io adoro le citazioni, infatti ho un quaderno dove le colleziono tutte e da un mesetto su fb le associo anche a delle immagini e le pubblico. Poi sul mio blog ho la rubrica "Pensieri e Parole" dove commento alcune frasi che mi hanno colpito (di solito per sceglierle apro a casi il quadernetto di cui parlavo prima).
    Amo le citazioni perché spesso racchiudono me in un determinato momento della mia vita, sono quella frase giusta al momento giusto. Oppure mi piacciono perché penso che siano vere.
    Sia graficamente sia per le parole mi piacciono moltissimo le prime 2 ^^

    RispondiElimina
  5. sono belle sia le citazioni che le immagini!
    ciao francy!

    RispondiElimina
  6. Davvero carina questa rubrica! hai scelto delle belle citazioni *.*
    Anch'io mi appunto sempre le frasi o i paragrafi, che più mi colpiscono, durante una lettura

    RispondiElimina
  7. ciao
    belle citazioni e belle immagini.

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...