giovedì 14 maggio 2015

Harry Potter: qual'è il vostro personaggio preferito?

Buongiorno Lettori ♥ Da quanto tempo non vi proponevo un sondaggio? Oggi mi sento particolarmente ispirata ed è merito di Italia 1! Sembra una frase senza senso ma se siete stati attenti alle pubblicità che danno in televisione in queste settimane o solamente avete letto qualche articolo in giro per il web saprete cosa c'entra Italia 1 con questo post. Dopo aver visto nel luglio del 2011 l'ultimo capitolo della saga adesso possiamo nuovamente avventurarci tra le mura del castello di Hogwarts, fantasticare su mille incantesimi e continuare a vivere la magia di otto film e sette libri in due mesi. Come avrete intuito oggi voglio proporvi un piccolo e breve sondaggio per scoprire quale personaggio vi è rimasto particolarmente a cuore e perché; devo ammettere che sarebbe davvero difficile sceglierne solamente uno per alcun di voi quindi la scelta multipla è lecita! Anche per il motivo che la Rowling è riuscita a dar forma a caratteri a tutto tondo, che sembrano così veri da uscire dalle pagine...
La domanda che oggi vorrei porvi è proprio Qual'è il vostro personaggio preferito? E' apparentemente banale ma mi sono resa conto che ogni personaggio inventato dalla Rowling mi ha insegnato qualcosa e sono certa che per voi è lo stesso...
♥ Harry mi ha insegnato ad avere coraggio, ad essere leale fino alla fine e che ci sono cose per cui vale la pena morire, come l'amicizia e la famiglia.
♥ Ron mi ha insegnato che scherzare è una maschera per nascondere le mille insicurezze e quella timidezza che solo credendo in se stessi si possono superare.
♥ Hermione mi ha insegnato che l’intelligenza non è un difetto ma è una qualità importante per vivere in modo consapevole e ragionare con il proprio cervello, senza farsi condizionare dall'opinione altrui.
 Silente mi ha insegnato che sbagliare è umano perché anche i migliori commettono degli errori: la vera saggezza sta nel saper perdonare.
 Hagrid mi ha insegnato che la bellezza è relativa, dipende solamente dal punto di vista, e che è importante cosa hai dentro e non come appai.
♥ George mi ha insegnato come la gioia di vivere possa aiutare ad affrontare anche le più grandi perdite.
Fred mi ha insegnato che se ridendo è meno duro morire allora con un sorriso tutto diventa migliore.
♥ Ginny mi ha insegnato che la timidezza non è ne un ostacolo ne un difetto; è solo un diverso modo di vivere la realizzazione dei propri sogni.
♥ Luna mi ha insegnato che ogni stranezza ha qualcosa su cui vale la pena soffermarsi e che ognuno è originale a suo modo, ma non per questo così diverso da non poter essere accettato.
♥ Neville mi ha insegnato che non è mai troppo tardi per tirar fuori quel coraggio e quella forza che è rimasta intrappolata per una vita nell'eterna insicurezza.
♥ Percy mi hanno insegnato che non vale la pena abbandonare la famiglia perché è impossibile trovare la sua sostituta, a differenza di ciò che accade per un lavoro.
♥ Draco mi ha insegnato che le persone peggiori non sono mai quelle che si credono davvero tali; si può sempre migliorare.
♥ Piton mi ha insegnato che se si ama una volta lo si fa per sempre, nonostante questo sentimento si può affievolire o addirittura spegnere ti rimarrà sempre il suo marchio indelebile.
♥ Sirius mi hanno insegnato che morire per chi si ama è il miglior modo per abbandonare la vita senza rimpianti.
 Lily mi hanno insegnato che l’amore di una madre è immortale ed è la magia più potente che esista, nel mondo dei babbani e in quello dei maghi.
♥ Lucius mi ha insegnato che niente può comprare l'amicizia ma un minimo gesto di cattiveria può farti odiare da tanti.
Remus mi ha insegnato che è possibile essere in lotta con se stessi; c'è quella parte buona di te che è costretta costantemente a tener testa alla brutalità dei tuoi gesti.
♥ La McGranitt mi ha insegnato che essere corretti a volte può risultare ingiusto agli occhi degli altri ma è solo così che è possibile tenere un ordine.
Dobby mi ha insegnato che la libertà equivale alla felicità e che anche i piccoli gesti possono far nascere una grande riconoscenza.
♥ Lord Voldemort mi ha insegnato che è meglio morire, piuttosto che vivere senza amore
♥ Bellatrix mi ha insegnato che ci sono sentimenti così brutali che riescono a far diventare la persona migliore un mostro.
♥ Lavanda mi ha insegnato che l'amore vero non si basa su un bacio o su una carezza ma sull'esserci l'uno per l'altro.
♥ Edvige mi ha insegnato che l'uomo e l'animale possono affezionarsi l'un l'altro nonostante non possano comunicare con le parole.
I Dursley mi hanno insegnato che una vivere senza sognare equivale a continuare un'esistenza monotona e frustrante. 
 I Weasley mi hanno insegnato che una famiglia unita vale più di tutto l'oro del mondo perché la ricchezza più grande è l'amore.

E ora? Vi tocca votare lo stesso, anche se siete più confusi di prima! Vi lascio il modulo in cui selezionare i vostri personaggi preferiti ma non dimenticatevi di motivarmi la vostra scelta nei commenti se vi fa piacere!
Francy

15 commenti:

  1. ammetto che è sempre complicato scegliere.. e il mio personaggio preferito cambia in base alle fasi della mia vita :)

    RispondiElimina
  2. Con vergogna ammetto di essere uno di quei pochi a non aver ancora letto la saga.
    Ho solo visto i film, e per la risposta mi sono basato su quelli. Ero indeciso tra spuntare Luna o Sirius, e alla fine ho scelto quest'ultimo.
    Lo adoro!

    RispondiElimina
  3. ciao
    io ho letto solo il primo volume della saga e pensare che mio marito mi ha regalato tutti i libri.......mi piace il personaggio principale Harry perchè è troppo forte. Però mi ha colpito anche la civetta Edvige......vero anche senza le parole ci può essere comunicazione, affetto tra uomo e animale.

    RispondiElimina
  4. Post bellissimo... mi è quasi scesa una lacrimuccia, soprattutto per alcuni personaggi... Anch'io li amo tutti per motivi diversi, ma il colpo di fulmine l'ho avuto con uno soltanto: Sirius!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao dolcissima!!!!!!!!!!!scusa se sono stata assente i nquesti giorni purtroppo ho avuro mille impegni ma eccomi di ritorno....spero di no nessermi persa niente di importante!!!>_<.....
    Sono passata per farti un saluto e per mandarti virtualmente UN BACIONE GRANDE!!!!<3

    RispondiElimina
  6. Ho votato Neville, come sempre, perchè il mio personaggio preferito e perchè mi assomiglia più di quello che forse vorrei ammettere. Al secondo posto Luna

    RispondiElimina
  7. Quasi impossibile scegliere! Però adoro Luna, Fred e George! ^_^

    RispondiElimina
  8. Io non ho un solo personaggio preferito ma diversi ..... In effetti ci sono molti bei personaggi creati dalla Rowling per la Saga di Harry Potter.
    A me piace particolarmente Silente, tutta la famiglia Weasley e Remus Lupin il povero Mago/Lupo mannaro.

    RispondiElimina
  9. Io ho votato Hermione, perché? Beh, perché mi ha insegnato esattamente la stessa cosa che ha insegnato a te. Con Hermione ho capito che essere intelligenti non è un male e che essere intelligenti vuol dire tante cose, vuol dire sapere, essere curiosi, aiutare gli altri. Essere intelligenti è un bene per noi e per i nostri amici ed è bellissimo :)

    RispondiElimina
  10. Però che cattiva che sei! Nel sondaggio possiamo votare soltanto un personaggio ç_ç

    RispondiElimina
  11. Sono affezionata a moltissimi di loro,a Silente per la sua saggezza, a Fred e George per la loro innata simpatia e allegria, Luna, Hermione, lo stesso Harry ovviamente, ma il mio preferito è sempre stato Ron, goffo e impacciato con un grande cuore XD

    RispondiElimina
  12. È impossibile sceglierne uno, nel sondaggio ho votato Silente perché è l'adulto al quale puoi sempre affidarti e che, nonostante i tuoi sbagli, come hai detto anche tu, perdona sempre.
    Adoro Luna, perché ha il coraggio di essere se stessa, anche se sembra strana è diversa.
    Infine Hermione perché è un personaggio nel quale mi rispecchio :)

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono tutti tantissimo ma adoro : Luna , Sirius , Famiglia Weasley , Neville , Draco , Harry , Bellatrix , Dobby,Ginny, Hagrid , Severus . Non sopporto : la umbridge , rita skeeter , sibilla cooman e mirtilla malcontenta .

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...