venerdì 1 maggio 2015

In my mailbox #14: pila di libri

*Quando si amano i libri non c'è cosa più bella del riceverli! Per sfogliarli, per guardarli, per metterli sullo scaffale impolverato della tua stanza...ma soprattutto per leggerli!!*
Buon Primo Maggio, Lettori ♥ Come passerete questa giornata di festa? Io sono qui a scrivere di fretta questo post che avevo già iniziato a organizzare proprio perché fra pochi minuti devo uscire di casa e ieri non sono riuscita a passare nemmeno un minuto su blogger, causa la giornata piena di cose da fare: dolci da regalare, filosofi da studiare ecc... Meglio non annoiarvi con inutili preamboli!
Ora però voglio presentarvi le mie nuove entrate, alcune acquistate, altre ricevute da CE e autori e altre ancora prese in prestito in biblioteca; eh sì, mi sto abituando ad andare a rubacchiare temporaneamente qualche libro! Ecco le mie nuove entrate...
La foto non è delle migliori, ok. E per qualche assurdo motivo ha perso qualità dal momento dello scatto... Ma se vi sforzate SO che potete leggere qualche titolo in più che il grosso bianco-su-nero 'Forbidden'. No? Beh allora ci sono qui io! Nicholas Sparks appare da sopra la pila di libri con A Walk to Remember, cioè I passi dell'amore di cui ho visto il film a inizio anno; non l'avevo amato particolarmente ma l'idea di base mi era piaciuta tantissimo! E passiamo ad Anna Karenina -presa in biblioteca- divisa in due volumi a causa del numero infinito di pagine, nonostante sia scritto in carattere 8. Continuiamo con due libri che mi sono stati consigliati dalla disponibilissima Frannie, sempre pronta a darmi una mano, in particolar modo quando si tratta di letture in inglese: questa volta ho scelto All the Bright Places (Raccontami di un giorno perfetto) e Forbidden (Proibito).
Per finire abbiamo l'antologia di racconti Amiamoci, nonostante tutto inviatami direttamente dall'autore e recensita ieri e Le ali della vita che la Garzanti mi ha inviato in anteprima! Un romanzo che potrebbe regalarmi molto...avevo amato Il linguaggio segreto dei fiori della stessa autrice!

Prezzo: $ 8.00
Pagine: 240
Lingua: Inglese
Trama: A distanza di tempo, Landon Carter rivive con rimpianto i giorni della sua adolescenza a Beaufort, una sperduta cittadina del Sud. Erano gli anni Cinquanta e lui era il tipico ragazzo "ribelle" in una piccola comunità conformista e sonnolenta. Un giorno, proprio in occasione del ballo della scuola, viene lasciato dalla fidanzata e, controvoglia, invita Jamie, la riservata e devota figlia del pastore. Insieme non formano certo una coppia bene assortita, eppure il destino ha in serbo per loro la più straordinaria delle sorprese. Da questo romanzo è stato tratto il film "I passi dell'amore - Walk to remember" di Adam Shankman con Mandy Moore e Shane West. 

Anna Karenina

Prezzo: 12.00 euro
Pagine: 1107
Lingua: italiano
Trama: "Qual è il vero peccato di Anna, quello che non si può perdonare e che la fa consegnare alla vendetta divina? È la sua prorompente vitalità, che cogliamo in lei fin dal primo momento, da quando è appena scesa dal treno di Pietroburgo, il suo bisogno d'amore, che è anche inevitabilmente repressa sensualità; è questo il suo vero, imperdonabile peccato. Una scoperta allusione alla sotterranea presenza nel suo inconscio della propria colpevolezza è il sogno, minaccioso come un incubo che ritorna spesso nel sonno o nelle veglie angosciose, del vecchio contadino che rovista in un sacco borbottando, con l'erre moscia, certe sconnesse parole in francese: Il faut le battre le fer, le broyer, le pétrir [...]. Il ferro che il vecchio contadino vuole battere, frantumare, lavorare, cioè distruggere, è la stessa vitalità, il desiderio sessuale, l'amore colpevole e scandaloso di Anna; e così essa lo sente e lo intende come la colpa che la condanna. Ed è l'immagine minacciosa di quel brutale contadino, conservatasi indelebilmente nella sua memoria, che le riappare davanti e la terrorizza alla vista di quell'altro vecchio contadino, un qualsiasi frenatore, che passa sul marciapiede sotto il suo finestrino curvandosi a controllare qualcosa; ed è quel vecchio a farle improvvisamente comprendere cosa deve fare: distruggere quella vitalità, e cioè distruggere se stessa per espiare la sua colpa."

Prezzo: £ 7.99
Pagine: 400
Lingua: inglese
TramaÈ una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.
Prezzo: £ 7.99
Pagine: 432
Lingua: inglese
Trama: Fuori, nel mondo, Lochan non si è mai sentito a suo agio. Gli altri sono tutti estranei, alieni... Solo a casa riesce a essere se stesso. Maya ha sedici anni, è una ragazza sensibile, delicata e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. Lochan e Maya sono fratelli, e hanno altri tre fratellini da accudire: Kit, Tiffin e Willa sono la loro ragione di vita e la loro preoccupazione più grande, da quando il padre li ha abbandonati per una nuova famiglia e la madre ha iniziato a bere, si è trovata un altro uomo e a casa non c'è mai. I giorni passano e solo una cosa ha senso: essere vicini, insieme, legati, forti contro tutto e tutti. Per Maya, Lochan è il migliore amico. Per Lochan, Maya è l'unica confidente. Finché la complicità li trascina in un vortice di sentimenti, verso l'irreparabile. Qualcosa di terribile e meraviglioso allo stesso tempo, inaspettato ma in qualche modo anche così naturale. Qualcosa che, ancor prima di iniziare, è già condannato.
Amiamoci, nonostante tutto

Prezzo: 12.00 euro
Pagine: 164
Lingua: italiano
Trama: Si dice che l'amore non abbia età, ed è proprio così per "Amiamoci, nonostante tutto". In un panorama rosa prevalentemente al femminile ecco emergere storie dal cuore maschile, che però ha sempre bisogno della mano gentile di una donna per trovare la propria strada. Storie diverse, età differenti, sentimenti ricchi di sfumature e modi d'essere che nascono nella purezza di un bambino e si completano nella maturità dell'adulto. Emozioni, commozione, sorrisi; la mente del lettore viaggerà nei ricordi, passeggerà nel presente e magari immaginerà un futuro, sempre all'insegna dell'amore. Sarà Federico a condurci in questo percorso di gioia e ostacoli. Un giovane uomo, forse ancora immaturo e diffidente nei confronti delle relazioni durature, che, grazie ai racconti di un vecchio e saggio libro, riuscirà finalmente ad aprire il suo cuore.

Prezzo: 18.60 euro
Pagine: 350
Lingua: italiano
Trama: 4 Copertine diverse, 4 Ciondoli diversi, 4 significati: Trova il tuo preferito Lucchetto: fedeltà Cuore: amore Farfalla: libertà Gabbia: coraggio di cambiare. È notte e la nebbia è illuminata a tratti dai fari delle macchine che sfrecciano accanto a lei. Letty si asciuga l’ennesima lacrima e preme ancora più forte il piede sull’acceleratore. Deve correre il più lontano possibile, fuggire da tutti i suoi sbagli, è la cosa migliore per tutti. Perché la sua vita è stata difficile, ha inanellato una serie di errori uno dietro l’altro e adesso tutte le sue paure sono tornate a tormentarla, senza lasciarle una via di scampo. Intanto, ormai molte miglia lontano, i suoi due figli, Alex e la piccola Luna, stanno dormendo serenamente. Non sanno che la mamma li ha lasciati da soli nel loro letto, schiacciata dal terrore di non essere una buona madre. Convinta che senza di lei Alex e Luna saranno più felici. Quando Alex si sveglia e si accorge che Letty non c’è più, capisce che non deve farsi prendere dal panico. Deve occuparsi della sorellina e seguire le regole. Perché Alex ha quindici anni ed è solo un ragazzino, ma è dovuto crescere in fretta per aiutare sua madre Letty e i suoi occhi troppo spesso tristi. A volte guarda verso il cielo e sogna di volare via, in un posto dove l’azzurro del cielo li possa di nuovo colorare di felicità. La sua passione sono la matematica e lo studio delle rotte migratorie degli uccelli. Da loro ha imparato che non importa quanto voli lontano, c’è sempre un modo per tornare a casa. Alex sa che deve trovare il modo di far tornare anche la sua mamma. Solo lui può farlo, solo lui può curare le sue ali ferite e farle spiccare di nuovo il volo. Perché anche quando l’orientamento è perso, l’amore può farci ritrovare la rotta verso il nostro cuore.

Ecco! Quali sono le vostre nuove entrate? Tra questi ne avete a casa qualcuno? :D

Francy


7 commenti:

  1. Ciao Francy <3
    Quanti bei libri!!Non puoi neanche immaginare quanto ti invidi "Proibito"...è una vita che lo rincorro su Libraccio :D
    Amiamoci nonostante tutto l'ho aggiunto in wishlist**

    RispondiElimina
  2. 'Amiamoci, nonostante tutto' lo leggerò anche io!
    'Proibito' prima o poi mi deciderò a prenderlo!

    RispondiElimina
  3. Ho letto i passi dell'amore tutto in una volta e l'ho amato! È stupendo! Se ci penso mi viene il magone :')

    RispondiElimina
  4. Anna Karenina e All the Bright Places sono assolutamente da leggere *^*

    RispondiElimina
  5. Ciao! E' una vita che non passo dal tuo angolino!!! :( Sono imperdonabile!!!
    Complimenti per i nuovi arrivati!!! *__*
    All the bright Place mi ispira molto e spero di leggerlo presto, mentre ti auguro buona fortunacon Anna Karenina ;P

    RispondiElimina
  6. Ciao Francy sono passata anch'io nel tuo angolino :)
    Il libro di Sparks è davvero carino, e la cover di All the bright places è bellissima, la adoro *.*

    RispondiElimina
  7. Bellissimi *_* io voglio leggere All the bright places e Forbitten *_*

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...