giovedì 28 maggio 2015

In my mailbox #15: coppia perfetta

*Quando si amano i libri non c'è cosa più bella del riceverli! Per sfogliarli, per guardarli, per metterli sullo scaffale impolverato della tua stanza...ma soprattutto per leggerli!!*
'Giorno ♥ Oggi sono qui per mostrarvi le ultime due entrate in libreria della sottoscritta! Sono passati un bel po' di giorni dal momento in cui sono effettivamente stati appoggiati sullo scaffale ma sono riuscita a fare il post soltanto oggi, anche perché li avevo già fotografati in precedenza ma in qualche maniera l'immagine è sparita dal mio cellulare così ieri mi sono arresa alla ricerca e ne ho fatta un'altra: alla fine scattare una foto non porta via così tanto tempo, giusto?
I romanzi che vedete qui sopra sono entrambi omaggi che mi sono arrivati al fine di recensirli...perciò saranno presto sul mio blog come soggetto di un lungo post ♥  L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso, che mi è stato gentilmente inviato dalla Garzanti, senza che io lo abbia richiesto...soltanto a causa della mia curiosità! La ragazza con cui sono in contatto è davvero gentilissima!
La cercatrice di Sogni è il romanzo di Fabiola Danese che lei stessa mi ha inviato dopo che io mi sono mostrata interessata alla particolarissima trama! Sta aspettando da un po' la mia recensione quindi in questo momento ha assoluta precedenza

Prezzo: 14.90 euro
Pagine: 271
Lingua: Italiano
Trama: Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: coglie l'essenza di una persona da piccoli indizi e riesce a pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un'empatia profonda e un intuito raffinato sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, e lei riempie le pagine delle stesse parole che lui avrebbe utilizzato. Un lavoro svolto nell'ombra. E a Vani sta bene cosi. Anzi, preferisce non incontrare gli scrittori per cui lavora. Fino al giorno in cui il suo editore non la obbliga a fare due chiacchiere con Riccardo, autore di successo in preda a una crisi di ispirazione. I due si capiscono al volo e tra loro nasce una sintonia inaspettata fatta di citazioni tratte da Hemingway, Fitzgerald, Steinbeck. Una sintonia che Vani non credeva più possibile con nessuno. Per questo sa di doversi proteggere, perché, dopo aver creato insieme un libro che diventa un fenomeno editoriale senza paragoni, Riccardo sembra essersi dimenticato di lei. E quando il destino fa incrociare di nuovo le loro strade, Vani scopre che le relazioni, come i libri, spesso nascondono retroscena insospettabili.

Prezzo: 14.00 euro
Pagine: 234
Lingua: italiano
Trama: Nyx ha diciassette anni e un nome greco che ricorda la notte e i suoi misteri. Da quando ha perso i suoi genitori vive con la sorella Eris che è tutto ciò che resta della sua famiglia e delle sue radici. Il suo migliore amico, Tris, è l'unica persona al mondo a conoscere il più grande segreto di Nyx: ogni notte, quando si addormenta, lei raggiunge le anime perdute e le accompagna verso il loro destino. A stravolgere l'equilibrio della sua vita arriverà Aries, un ragazzo dai magnetici occhi verdi che la segue dappertutto e nasconde dentro di sé lati oscuri che neppure ricorda di possedere. Tra sogni e visioni, amori difficili e amicizie sull'orlo del precipizio, Fabiola Danese racconta con grande maestria il mondo onirico che vive in ognuno di noi. Perché non c'è niente che l'amore non possa sconfiggere, neppure l'incubo più devastante.
Ecco! Quali sono le vostre nuove entrate? Tra questi ne avete a casa qualcuno? :D

Francy







3 commenti:

  1. Ciaoo :)
    Non ho questi libri ma mi interessando molto. Soprattutto L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome, credo che lo prenderò presto!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi entrambi..entrambe le trame mi affascinano!^_^..Ma la Cercatrice di Sogni..*_*..beh deve essere mio!..aggiungo alla mia WL!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani uscirà la recensione ♥ Vediamo se ti convince del tutto ^^

      Elimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...