giovedì 2 luglio 2015

Crazy Readers: Orgoglio e Pregiudizio

*Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole. E io con chi condividerò questo bel percorso? Con la cara Ika del blog Dreaming Wonderland*
♥Pensiero di Francy♥
Un classico con un'ambientazione assolutamente al'inglese, molto simile a quella che avevo trovato in Cime Tempestose, e che tratta problemi che ognuno potrebbe far suoi se non intervenissero fattori ormai lontani nel tempo e anche nello spazio. Orgoglio e Pregiudizio è una storia d'amore che si svolge in un ambiente familiare all'autrice stessa; ed è appunto grazie alla sua capacità di entrare nel cuore e nella mente di personalità che conosce bene, di sentirsi parte delle vicende che scrive e di descrivere minuziosamente ciò che circonda i personaggi che il lettore riesce a comprendere le vicende completamente. Insomma, una lettura piacevole nonostante l'età del romanzo e dei suoi argomenti che possono sembrare frivoli a chi ancora non si è addentrato nel mondo delle sorelle Bennet.
☆Pensiero di Ika☆
Ho amato questa lettura. Non sapevo cosa aspettarmi, sinceramente non credevo che la storia potesse piacermi e colpirmi così tanto. Ne sentivo parlare ovunque, sempre bene eppure non mi convincevo. Una volta letto, però, ho capito tutti quei commenti. Ho capito perché veniva così tanto amato. Pur essendo stato scritto molto tempo fa è attuale, potrebbe essere stato scritto poco tempo fa, se non per la ambientazioni, fantastiche. Avendolo letto un po' di tempo fa, non ricordo bene tutto... ricordo solo le mie sensazioni, soprattutto durante la rivelazione d'amore di Mr Darcy. Leggetelo e non ve ne pentirete, soprattutto voi che siete romantiche come me!
♥Foto di Francy♥
Ho scattato questa foto perché...
Sono in particolare i paesaggi che -man mano che le pagine da leggere diminuivano- divenivano sempre più ben descritti; ammetto che non è stato facile trovare una foto da me scattata che riusciva ad immortalare degli attimi preziosi come quelli contenuti nel libro. Poi ho trovato questa. E devo dire che non mi dispiace. Non mi rendo realmente conto di quanto possa essere attinente col contenuto del famoso romanzo di Jane Austen ma leggendo ho immaginato i personaggi muoversi in una natura incontaminata ma comunque ordinata proprio come quella ritratta nell'immagine; quindi ecco a voi degli alberi verdeggianti che si stagliano su un cielo azzurro. E quello sono certa che sia lo stesso che avvolgeva gli abitanti dell'Herthfortshire.

♥Foto di Ika♥
Ho scattato questa foto perché ...
come ho detto prima, ho letto il libro tempo fa, per cui non riuscivo proprio a trovare un'immagine che lo potesse ricordare. Ho deciso, quindi, di aprire il libro, a caso e di vedere quale pagina mi sarebbe uscita. La pagina che si è aperta riporta queste frasi: "Stava avviandosi verso la sua passeggiata preferita, quando, ricordandosi che Mr Darcy veniva a volte da quella parte, si fermò, e invece di entrare nel parco si avviò verso il sentiero che se ne allontanava. La palizzata del pardco segnava sempre il confine da una parte, ed essa attraversò subito uno dei cancelli che si aprivano verso la campagna."
Quindi, scorrendo tra le mie foto, sono stata colpita da questa qui, perchè mi ha proprio ricordato questo passaggio. So che non è delle migliori, ma non ho potuto fare di meglio.
Ed eccoci alla fine del post! ♥ Avete letto Orgoglio e Pregiudizio? Come lo avete trovato? La sottoscritta è così indietro con i tempi che ancora deve scrivere la recensione! Le foto vi sembrano adatte all'atmosfera del romanzo?

Francy

18 commenti:

  1. Ciao Francy ^_^
    Non ho ancora letto questo libro.. della Austen ho letto solo L'abbazia di Northanger e mi è piaciuto molto.. Carinissima l'idea della foto associata al libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao♥ Sai che ''L'abbazia di Northanger'' nemmeno lo conoscevo? Adesso mi cerco la trama ^^ Grazie mille! Mi fa piacere che ti piaccia!

      Elimina
  2. Ciao Francy, carinissima questa rubrica!!!!! Orgoglio e pregiudizio sarà la mia prossima lettura e non vedo l' ora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice ti piaccia! ♥ Potresti adottarla anche tu ^^ Uhh davvero? Allora mi farai sapere il tuo pensiero!

      Elimina
  3. Purtroppo non ho ancora letto il libro... ma ho tutta l'intenzione di farlo! begli scatti!

    RispondiElimina
  4. Bel Post Francy ......... e foto molto evocative .... di una certa atmosfera old england he he he
    Se hai voglia di partecipare ad un link Party vieni al Rifugio ed informati - su questo post trovi tutte le informazioni a riguardo http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/07/gruppo-facebook-blogger-per-passione.html Un saluto buona giornata e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado subito a vedere di che si tratta! Grazie per invitarmi ad ogni tua iniziativa ♥

      Elimina
    2. Figurati ..... ho pensato che potesse interessarti :-) Ciaoo

      Elimina
  5. Bel post anche se...non ho mai letto Orgoglio e pregiudizio. Lo so, sono pessima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va! Ci sono tantissimi libri da leggere e il tempo è poco ^^ Avrai letto altri bei classici :)

      Elimina
  6. Ciaooooooooooo dolcisssimmmmmmmmmmmma!^_______^...scusa troppo troppo per la mia ssenza..troppi impengi tanta stanchezza e poco tempo...ma non vedevo l'ora di passare qui sul tuo blog!!!!!!!!!!!!dolcissima ci sono novità???mi sono persa tanto vero?...
    Orgoglio e Pregiudizio voglio leggerlo da troppo tempo!...mi è stato regalato e spero di trovare l'occasione!^_^Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny ♥ Tranquilla! Anche io sono stata davvero poco presente...e non solo nel tuo blog ma anche qui da me :3 Ho avuto un po' di problemi che non mi hanno permesso di fare niente :P Quindi non credo che tu ti sia persa davvero tanto :P Adesso vado a vedermi cosa ho perso da te ^^

      Elimina
  7. Che bell'idea, proprio un bel post :D Io voglio leggere orgoglio e pregiudizio da un sacco ma ho aspettato l'estate per potermi "concentrare" meglio, magari lo leggerò il prossimo mese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti l'estate è preferibile per leggere libri pesanti :P

      Elimina
  8. Mi sono ripromessa più volte di leggerlo e a questo punto non posso più rimandare!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! ♥ Allora poi mi farai sapere come lo hai trovato ^^

      Elimina
  9. grazie per aver condiviso anche questa volta la rubrica con me! <3

    RispondiElimina
  10. belle immagini, buon fine settimana.

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...