giovedì 27 agosto 2015

Segnalazione: L'incanto di fantasia

Eccomi, Lettori ♥ Oggi arrivo in ritardo di voi per un imprevisto e quindi beh, sono qui alle sette e mezza di sera per recuperare! Questa Dark Zone è troppo impegnativa per i miei ritmi, non ne farò più parte ma è stata una bella esperienza; i miei impegni invernali non mi permettono di stare al passo con tutte queste segnalazioni, nonostante mi facciano scoprire tanti nuovi autori! Beh, per adesso eccomi qui! Sono pronta a presentarvi un altro romanzo!
Titolo: L'incanto di Fantasia
Autore: caterina armentano
Casa Editrice: 111edizioni
Genere: Fantasy, Fiabe
In una notte sinistra e tempestosa, mentre i tuoni e i lampi dirompono tra cielo e terra, Minerva abbandona l’Olimpo per far visita a una bambina, relegata in una caverna da un intero villaggio. La piccola non ha un nome e ha una grave disabilità: non sa parlare, per questo si esprime tracciando disegni sui muri della caverna che la ospita. Minerva rimane affascinata da tante meraviglie, decide così di farle un dono. Le verrà dato un nome: Fantasia. La bambina capirà ben presto di poter dar vita a creature straordinarie, quelle del libro incantato che lei stessa creerà e che magicamente si animeranno: pere magiche, colori fatati, folletti dispettosi, draghi con poteri straordinari, re razzisti, fratelli intrepidi, chiavi che conducono in mondi alternativi, pozioni che inducono il sonno eterno.
Fantasia si prenderà cura di tutte le sue creature, rivelandosi migliore di coloro che l’hanno abbandonata, dimostrando che la sua capacità di amare è più forte della Paura, della Solitudine e dell’Abbandono.






Francy

2 commenti:

  1. Noooo che spettacolo!*____________*questa trama è veramente affascinante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*_______*

    RispondiElimina
  2. una trama che incanta e affascina e fantasia mia ricorda la storia infinita un libro che ho amato parecchio.

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...