mercoledì 30 settembre 2015

In my mailbox #17: e adesso?

*Quando si amano i libri non c'è cosa più bella del riceverli! Per sfogliarli, per guardarli, per metterli sullo scaffale impolverato della tua stanza...ma soprattutto per leggerli!!*
Eh sì. Mi chiedo proprio ''...e adesso?'' Adesso come faccio a leggere tutti questi romanzi, questi libri che non smettono mai di formare pile sempre più alte di pagine e pagine ricche della fantasia di svariati autori? Beh, è un problema atroce. Non so proprio come comportarmi, lo ammetto! Ho un romanzo in lettura che mi sta portando via non pochi giorni; a volte i romanzi in lingua sono più complicati da portare avanti, soprattutto l'inizio... per me è come se ogni volta dovessi entrare in una maniera differente di ragione ma non è per niente facile! Ma non contenta...ovviamente altre tre nuove entrate libresche in lingua sono state accolte nella mia stanzetta! Ma questi sono i libri tanto attesi dalla Book Depository di cui vi ho parlato più di una volta: finalmente eccoli qui!
Questa volta tre sono acquisti e uno è omaggio della Garzanti, sempre disponibilissima a mettere a disposizione le sue opere a fine recensivo. Ovviamente non è necessario che vi dica che ''Librerie'' di Jorge Carrion è il libro di cui parlo in questo caso. I romanzi acquistati su Book Depository sono invece -in italiano- P.S I Love you (eh sì, il titolo rimane uguale), di cui mi hanno parlato sia benissimo sia in modo terribile alcune blogger che apprezzo molto, La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks, di cui saprete uscito ad agosto il film, e Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo, che in Italia è stato pubblicato in una bruttissima edizione scolastica.

Prezzo: 18.60 euro
Pagine: 338
Casa Editrice: Garzanti
Lingua: Italiano
Trama:
Dei libri come oggetti, come cose; delle librerie come vestigia archeologiche; delle vite e delle opere dei librai, stabili o ambulanti; della lettura come ossessione e come follia, ma anche come pulsione inconscia o come impresa commerciale; del mondo come libreria e della libreria come mondo; delle librerie universali e delle mie librerie private: di tutto ciò parlerà questo libro, che non molto tempo fa se ne stava in una libreria, in una biblioteca o su uno scaffale di un amico e che ora, lettore, anche se forse soltanto temporaneamente, è entrato a far parte della tua personale biblioteca.





Prezzo: 11.99 $
Pagine: 368
Casa Editrice: Simon & Schuster Books for Young Readers
Lingua: Inglese
Trama:
Aristotle è un adolescente arrabbiato con un fratello in prigione. Dante è un so-tutto-io con un insolito modo di vedere il mondo. Quando i due si incontrano in piscina, sembrano non avere niente in comune.Ma quando iniziano a trascorrere del tempo insieme, scoprono di condividere un'amicizia speciale-il tipo che cambia vite e dura per sempre. Ed è attraverso quest'amicizia che Ari e Dante impareranno le più importanti verità su se stessi e sulle persone che desiderano diventare.

Prezzo: 7.00 euro
Pagine: 485
Casa Editrice: Hyperion Books
Lingua: Inglese
Trama:
Holly e Gerry: belli, giovani, innamorati, felici. Quando Gerry muore all’improvviso, per Holly nulla sembra avere più senso: vedova a ventinove anni, si sente sola e sperduta. Ma Gerry, poco prima di andarsene per sempre, le aveva promesso che non l’avrebbe abbandonata. Un giorno Holly riceve una lettera proprio da lui, con un messaggio che la esorta a ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, con un dolcissimo “P.S. I love you” che spinge Holly, fra un pianto e un sorriso, ad aprirsi al domani. E così Holly si ritrova, quasi senza accorgersene, a vivere di nuovo. Un romanzo commovente e delicato che ha fatto emozionare milioni di lettori nel mondo.

Prezzo: 8.00 $
Pagine: 496
Casa Editrice: Little, Brown & Company
Lingua: Inglese
Trama:
L'asfalto coperto di neve, un'auto che esce di strada. Alla guida il vecchio Ira, che adesso è incastrato, ferito, solo e sta per perdere conoscenza, quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura: l'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa alle parole dell'evanescente amata. Poco distante, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke, e innamorarsi di lui è inevitabile. Può finalmente ricominciare a vivere… Purché il segreto che Luke nasconde non distrugga il suo sogno. Due coppie divise dagli anni e dalle esperienze, che il destino farà incontrare nel più inaspettato ed emozionante dei modi.


Ecco! Quali sono le vostre nuove entrate? Tra questi ne avete a casa qualcuno? :D

Francy

9 commenti:

  1. Aristotele e Dante.. l'ho letto (in italiano) poche settimane fa ed è un romanzo molto piacevole :)
    Librerie mi incuriosisce molto!! ;) Buone letture.

    RispondiElimina
  2. complimenti per le entrate e soprattutto perchè sono inglese!!

    RispondiElimina
  3. 'Aristotele....' lo prenderò sicuramente in italiano!!

    RispondiElimina
  4. Aristotle and Dante.. è meraviglioso, l'ho letto in lingua e mi ha emozionato tanto:3 Spero proprio che ti piaccia!

    RispondiElimina
  5. E adesso non ti resta altro che leggere. èwè
    A&D l'ho adoro! Hai fatto la scelta giusta prendendolo in lingua; poi i capitoli scivolano via che è una bellezza. *w*
    Good Luck, Francy! c:

    RispondiElimina
  6. "Aristotle and Dante" e "PS I love you" sono in wishlist, e tra non molto prenderò quello di Saenz ^-^

    RispondiElimina
  7. the longhest ride è bellissimo, io ho letto il libro in italiano pero e ho anche guardato il film... (il libro è meglio) bellissimo!!! :) :)

    RispondiElimina
  8. "Aristotle and Dante discover the secrets of universe" ho intenzione di leggerlo fin dal primo momento in cui l'ho visto, e ovviamente non ho ancora trovato il momento adatto... i libri accumulati sono sempre di più, e gli impegni giornalieri si moltiplicano. Non ho proprio il tempo materiale per leggere tutti i libri che vorrei. Eh già... e adesso?? xD

    RispondiElimina
  9. Anch'io vorrei leggere "Aristotele e Dante", ma ho così tante letture in arretrato che credo dovrà aspettare un po'. "Librerie" l'ho scoperto recentemente e mi incuriosisce parecchio. Non conosco gli altri due libri, ma adoro sia l'Ahern che Sparks. In conclusione, ti aspettano delle ottime letture ^_^

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...