sabato 5 settembre 2015

Post I've Loved: reading in autumn

*In un mondo così grande come la blogsfera è facile perdersi post meravigliosi: recensioni degne di nota, iniziative originali, informazioni decisamente interessanti... Il modo migliore di raccogliere i post che ho amato di più penso sia proprio una piccola dolce rubrica ^^ Un momento di raccoglimento delle idee per me, nuovi spunti per voi e un grazie alla blogger che ha scritto il post ^^*

Settembre. Tornata dalla vacanze ci si accorge di aver perso tanto. Nuove uscite a dir poco allettanti, blog che hanno aperto i battenti, le notizie di altre blogger che hanno fatto questo e quello e non solo... per questo odiavo avere una connessione terribile. Sono riuscita a dare un occhio a qualche post leggermente datato ma alla fine anche quelli appena usciti meritano di essere messi in rilievo; ho trovato molto di interessante e sono qui a condividerlo con voi, come sempre...ok, forse nonsempre sempre dato che l'ultima puntata della rubrica risale a marzo. Ma bando alle ciance.Iniziamo.
Loreena non impone la lettura  a nessuno. Comincia con un posato condizionale che non vuole essere un vincolo ma solamente la sua modesta opinione, del tutto condivisa da quelli come me, che leggono per il piacere di farlo e per ciò che porta. I libri aprono la mente, ci dice. Ed è vero. Aiutano ad avere un vocabolario più ampio. Anche questo come si può negare? Questo non significa che chi legge diventa filosofo o letterato ma semplicemente che un buon romanzo non può che far bene. Vi avverto che questo post mi ha ispirato quindi... certamente ne ricaverò qualcosa!
Minerva è una ragazza di diciassette anni con la voglia di divorare il mondo con la sua voglia di vivere; la sua cecità non la ferma. Lei scrive in modo spassionato sul suo blog, ci comunica la sua passione per la letteratura e la filosofia; ammetto che io a scuola preferisco materie come biologia e chimica, quasi che il mio amore per i libri fosse incompatibile con me stessa, ma quando leggo ciò che scrive mi sembra che in realtà in professori non siano così male come sembrano e che quelle complicate ore di Platone, Hegel ecc... possano passare velocemente, quasi fossero divertenti

Che la Collins ci ha preso un po' troppo la mano con gli omicidi lo sappiamo tutti. O almeno chi tra noi ha letto i libri o almeno visto i film. Beh, vi assicuro che è terribile la velocità con cui alcuni personaggi spariscono dalle pagine dei romanzi. Giada riflette sulle morti che proprio non le sono andate giù...se dovete ancora avventurarvi tra le pagine della trilogia distopica non leggete questo post, mi raccomando!
Sì. E' soltanto un linky party, come tanti altri, ma ognuna di queste piccole iniziative è capace di far nascere nuove amicizie, far conoscere nuovi interessanti blog e quindi ampliare le proprie conoscenze in ambito letterario...vi sembra poco? E poi Jessica ci ha messo l'anima ad organizzare questo evento e aiutarla almeno un po' nel passa parola mi sembra il minimo! Se siete alla ricerca di nuovi angoliniletterari passate!
E per oggi abbiamo finito! Se anche voi volete segnalarmi qualche post interessante fatevi avanti! Anche i vostri suggerimenti sono apprezzati :)

Francy

4 commenti:

  1. Anche io partecipo al party di Jess!

    RispondiElimina
  2. Adoro questa rubrica *__* Corro a leggere i post menzionati :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Francy, ti ringrazio veramente tanto per questa pubblicità! Vedo che hai colto lo scopo del link party, far conoscere di più i blog, di quasi l'80% degli iscritti mi era oscuro!
    Minerva è la blogger tra le tue proposte che ho letto avidamente, il suo diario è il suo rifugio e descrive ciò che la circorda con tutti i particolari *w*

    RispondiElimina
  4. Infatti quella delle nuove uscite in libreria è una delle poche consolazioni alla fine dell'estate :(

    Oltre al mio ;Giveaway! al quale ti invito a partecipare. In palio un bel libro fantasy che potrebbe piacerti.

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento a questo post ^ ^ Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...